Copertoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Ciao a tutti... inizio col dire che ho quasi 16 anni e non sono un professionista, tutt'altro.. non faccio gare e volevo chiedervi un parere sul da farsi.
Oggi ho deciso di pesare i miei copertoni e sinceramente sono rimasto piuttosto sconcertato... dopo avere cambiato le vecchie ruote e aver risparmiato circa 800 grammi totali mi sono reso conto che solo un copertone pesa 1380 gr! Ho esclamato subito "Ammazza!" dato che pochi giorni fa avevo letto di un thread riguardante coperture con un peso di 600gr per copertone... quindi volevo chiedervi: quanto incide questo peso? Stesso discorso delle ruote? Mi converrebbe aspettare si consumino controllando di tanto in tanto qualche buona offerta per upgradare la mia xcm oppure fare un passo(magari guidato da voi) e "cavermela" con una spesa minima e avere un riscontro piuttosto positivo?
 
Ultima modifica:

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Sicuro di aver pesato bene? 1380 gr mi sembra assurdo, già delle gomme medie credo che il peso sia tra gli 800-700 gr. Va bene risparmiare peso ma non troppo perchè poi ti ritrovi con delle gomme di carta velina che si tagliano sul fianco o buchi di continuo. Per adesso ti consiglierei di usare i tuoi se oltre al peso non ti danno altri problemi e poi in base al budget valuti cosa prendere, magari puoi passare ai tubeless se non lo hai già fatto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino