coperture per Canyon Torque 8 Alpinist?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
La mia Alpinist monta di fabbrica le schwalbe fat albert snake skin 2.4 all'anteriore e noby nick 2.4 al posteriore. E visto che devo farci belle salite e sono scarso credo che una misura più ridotta sia l'ideale.. tipo un 2.35 davanti e 2.30 dietro.. l'obiettivo rimane la discesa ma devo arrivarci.. i singletrack sono pieni di dure e taglienti pietre carsiche.. cosa mi consigliate?
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Complimenti per l'acquisto! Ti consiglio di leggerti un post lunghissimo nella sezione Enduro e All Mountain dal titolo gomme per all mountain. Ti riporto il link, buona lettura. Tutto sommato l'accoppiata di serie non è male, io ho un FA all'anteriore da 2.35 e non è per niente male, con dietro una gomma più scorrevole. Su una bici con geometrie mooolto meno pedalabili della alpinist
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144207
link alla discussione
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Complimenti per l'acquisto! Ti consiglio di leggerti un post lunghissimo nella sezione Enduro e All Mountain dal titolo gomme per all mountain. Ti riporto il link, buona lettura. Tutto sommato l'accoppiata di serie non è male, io ho un FA all'anteriore da 2.35 e non è per niente male, con dietro una gomma più scorrevole. Su una bici con geometrie mooolto meno pedalabili della alpinist
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144207
link alla discussione

Ma FA sarebbe fat albert, perché ho trovato solo la 2.25, esiste anche 2.35? Dietro che gomma monti, stavo leggendo quella discussione mi crea un po di confusione per quello chiedevo aiuto con sto post.. grazie cmq!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
FA= Fat Albert, sulla specialized ho la 2.35 snake skin, dietro, sempre 2.35, ho un maxxis larssen TT. Accoppiata molto pedalabile, il FA in discesa è valido su molti terreni senza avere prestazioni eccezionali, non ama il fango (tende ad impaccarsi e non lo scarica bene). Presi da cattivik, negozio del forum
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
le gomme montate di serie non sono "ignoranti", alcune gomme da 2.3-2.35 magari scorrono meno e pesano di più di quelle che hai ora; metterne di sezione ancor più ridotta snaturerebbe la bici, come dice nonnocarb al più metti un 2.25 solo al posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Ho capito, dunque volendo provare potrei lasciare all'anteriore la fat albert 2.40 e dietro mettere una 2.25 sempre nobby nic, o alternativa magari migliore? L'importante è che ci guadagno nelle salite toste sdrucciolevoli, con le 2.40 sento i sassi che schizzano sotto la pressione della gomma posteriore...
Vi ringrazio, voglio ottimizzare e personalizzare al meglio questa bici fantastica!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
a dire il vero con le 2.4 dovresti avere una aderenza migliore, con le 2.25 una miglior scorrevolezza o-o

In salita meglio con la 2.40 o con la 2.25? Stessa gomma..

se prediligi l'aderenza la 2.4, se prediligi la scorrevolezza la 2.25 ;-)

Corbulo ha scritto:
...con le 2.40 sento i sassi che schizzano sotto la pressione della gomma posteriore...

prova a ridurre la pressione di gonfiaggio :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo