coperture slick per 29er

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
...........
Inoltre, scusa ma per usarla sui rulli puoi anche fregartene del peso ... anzi se è più pesante fai più fatica e ti alleni meglio. ;-)

si è vero...ma credo che nonostante l'idea di prendere anche una bici da strada ci debba rinunciare....per cui userò la 29er anche per uscite con i miei amici stradisti (l'inverno scorso lo facevo con la 26!)...quindi ecco che un copertoncino leggerino non guasta....anzi tra un paio di wend giro del lago di garda...e li dovrò essere pronto!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
scusate, ma forse se ne è già parlato....
ma perchè sulla 29 non possiamo usare copertoni 700x38 (ossia 29x1,5) o simili?
per esempio guardate questo, meno di 13&#8364;!!!: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28219

lo posso latticcizzare?? ed installarlo su ztr355 29?

Perchè no ? Tecnicamente non ci sono problemi, le dimensioni 700 sono le stesse dei cerchi da 29er. Per un utilizzo "leggero" penso proprio che puoi montarlo. In gara però non so esattamente quale sia la misura minima ammessa da regolamento.
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Io lo faccio, ho anche 2 copertoni michelin 700x38 semislick presi al decatlon a poco (mi pare 12eurini l'uno) da usare con camera perchè non mi fido ad usarli senza, sarebbero da citybike o trekkingbike. Che dire, girano, non sono nulla di eccezionale.
Se vuoi qualcosa di buono sia da rulli che per girare in tranquillità per strada prendi dei 700x28 buoni con la loro camera d'aria, spendi un po' ma ci fai 5000-6000km cioè ti stanchi prima. Tutto sommato un copertoncino da 28 gonfiato a 6 bar è ottimo per andare su asfalto e continui ad usare la tua solita bike.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Io lo faccio, ho anche 2 copertoni michelin 700x38 semislick presi al decatlon a poco (mi pare 12eurini l'uno) da usare con camera perchè non mi fido ad usarli senza, sarebbero da citybike o trekkingbike. Che dire, girano, non sono nulla di eccezionale.
Se vuoi qualcosa di buono sia da rulli che per girare in tranquillità per strada prendi dei 700x28 buoni con la loro camera d'aria, spendi un po' ma ci fai 5000-6000km cioè ti stanchi prima. Tutto sommato un copertoncino da 28 gonfiato a 6 bar è ottimo per andare su asfalto e continui ad usare la tua solita bike.

infatti è proprio quello che pensavo di fare
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
idem!...

OT...ma, scusa se te lo chiedo...tu non stai vendendo la air9 su mercatino?? ;) (no, perchè io lo sto pubbliccizzando a qualche amico....)
O.T. sì,sì ...grazie !!!! ma finchè ce l'ho la provo in tutte le "salse" copertoncini,rigida, varie combinazioni di gomme , ecc.ecc.non arriverò mai all'esperienza di CROP ma a livello agonistico mi stò facendo un pò di esperienza....!!! Grazie e se puoi pubblicizza pure ,è in vendita!!:-):-):offtopic:
 

Classifica mensile dislivello positivo