Coperture stradali su 29er: si può fare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Vorrei farmi un paio di ruote di scorta da usare per i giri "asfaltosi" in collina (al massimo con qualche sterrata tranquilla). Inizialmente ho trovato solo gli Schwalbe Hurricane che mi sembrano adatti al mio scopo,ma poi leggendo in giro sul forum mi sembra di aver capito che sui cerchi che monto adesso (Alex Zx24 di serie) potrei farci stare anche delle gomme da strada,purchè vadano dal 700x28 al 700x45 come misura. E' tutto giusto? Cercherei un copertone da gonfiare circa 4 atmosfere (credo che di + con questi cerchi non si possa) con una tassellatura leggera leggera,giusto per fare qualche strada ghiaiosa senza forare ogni 10 metri. Un semi-slick insomma. Spero di trovare aiuto,intanto grazie
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Se vuoi fare solo asfalto ti consiglio i Continental Sport Contact 2, io mi ci trovo molto bene, misura 28c, mai forato fino ad oggi e li ho trattati senza riguardo (le strade che faccio, anche se asfaltate in teoria, sono spesso in condizioni pessime).
 

Classifica mensile dislivello positivo