Corona da 14 su CX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Comunque, tanto per intenderci, la questione rapporti corti è solo per permettere di usare una assistenza bassa per consumare poco, perchè altrimenti mettendo Sport o Turbo vai su dappertutto. Ma purtroppo con il rischio di slittare o di impennare l'anteriore. Cose che si sanno.
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Io però avevo gia fatto l'operazione col tecnico per usare il 14, però non vorrei che con il 13 si ripresentasse di nuovo...
anch'io ho usufruito dell'intervento del tecnico bosch per il 14/44 ...... il buon Francesco (che è l'unico che ha la possibilità di intervenire su questo aspetto del software, precluso peraltro ai concessionari) sostanzialmente fissa il rapporto minimo e massimo entro il quale la gestione del motore è considerarata regolare, cioè senza errori

al di fuori di questo range l'error 503 e praticamente garantito (nell'ambito delle tolleranze di misura che il sistema di dafult adotta)

ecco una tabella che a suo tempo avevo predisposto con i diversi rapporti
 

Allegati

  • rapporti.pdf
    17,6 KB · Visite: 45

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
.
Non è proprio la stessa cosa
Considera che grosso modo un dente avanti fa per tre dietro

Comunque, tanto per intenderci, la questione rapporti corti è solo per permettere di usare una assistenza bassa per consumare poco, perchè altrimenti mettendo Sport o Turbo vai su dappertutto. Ma purtroppo con il rischio di slittare o di impennare l'anteriore. Cose che si sanno.

Ohoooo yesssssss
 

right_revenge

Biker serius
1/9/09
134
1
0
Cuneo
Visita sito
me la date una mano pure a me ?

con Xduro Nduro 2015 ho fatto mettere corona post da 40 sram

ma non ho apprezzato il cambiamento dall'originale

posso cambiare pignone ant passando dal 16 al 15 ?

se si, per favore, mi date il link dove posso comprarlo ?


forse puo servire che vi dica che è presente sblocco


grazie a chi mi vorrà aiutare
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
a me sto 13 tira da morire ma non capisco se lo posso montare in accoppiata col 18 di speedup a cui ho scritto ma non mi ha risposto stranamente...anzi chiedendo se lo facevano loro glielo avrei preso...però devo trovare un modo di aumentare la cadenza...e non vorrei cambiare cassetta ne avere un salto dal 40 al 46



anch'io ho usufruito dell'intervento del tecnico bosch per il 14/44 ...... il buon Francesco (che è l'unico che ha la possibilità di intervenire su questo aspetto del software, precluso peraltro ai concessionari) sostanzialmente fissa il rapporto minimo e massimo entro il quale la gestione del motore è considerarata regolare, cioè senza errori

al di fuori di questo range l'error 503 e praticamente garantito (nell'ambito delle tolleranze di misura che il sistema di dafult adotta)

ecco una tabella che a suo tempo avevo predisposto con i diversi rapporti
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
a me sto 13 tira da morire ma non capisco se lo posso montare in accoppiata col 18 di speedup a cui ho scritto ma non mi ha risposto stranamente...anzi chiedendo se lo facevano loro glielo avrei preso...però devo trovare un modo di aumentare la cadenza...e non vorrei cambiare cassetta ne avere un salto dal 40 al 46
ora da poco più di una settimana viaggio con il 13/42 che poi è equivalente al 14/44 che avevo prima
certo con il pignoncino da 13 materiale praticamente ce ne è rimasto veramente poco ........ vedremo quanto dura ...
mi spiace ma sull'accoppiata con il 18 non so proprio nulla
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ora da poco più di una settimana viaggio con il 13/42 che poi è equivalente al 14/44 che avevo prima
certo con il pignoncino da 13 materiale praticamente ce ne è rimasto veramente poco ........ vedremo quanto dura ...
mi spiace ma sull'accoppiata con il 18 non so proprio nulla

Sei un temerario malfe!!!

Grande!!!
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
come cadenza è aumentata parecchio? consumi? dove l hai preso?
se guardi la tabella che ho allegato in un post precedente ti fai una idea con i diversi rapporti
dei consumi non me ne occupo - giro con batt da 500Wh + 400 nello zaino quindi .....
l'ho preso in svizzera - non vorrei fare pubblicità indebita ....... cerca con google 13T bosch e lo dovresti trovare - costa un po caro e occhio!!! franchi svizzeri e in più devi pagare iva e dogana

sulla funzionalità non ci son problemi - come dicevo è la durata che lascia perplessi visto che i denti in presa sono pochissimi poi sulla haibike che ha la rotellina ancor peggio
 

Classifica mensile dislivello positivo