Corona per Shimano XT FC-M8000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Ragazzi, ho una guarnitura Shimano XT FC-M8000 36x26 e vorrei montare una 24 al posto della 26. Posso vero? Che tipo di corona devo cercare? Non capisco quali sono le caratteristiche da scegliere. Me ne consigliate una?
Grazie mille
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ragazzi, ho una guarnitura Shimano XT FC-M8000 36x26 e vorrei montare una 24 al posto della 26. Posso vero? Che tipo di corona devo cercare? Non capisco quali sono le caratteristiche da scegliere. Me ne consigliate una?
Grazie mille

C'è poco da consigliare, se prodotta devi prendere l'originale o compatibile Shimano per XT M8000 perché il BCD è asimmetrico.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ragazzi, ho una guarnitura Shimano XT FC-M8000 36x26 e vorrei montare una 24 al posto della 26. Posso vero? Che tipo di corona devo cercare? Non capisco quali sono le caratteristiche da scegliere. Me ne consigliate una?
Grazie mille

Mi sa che per montare la 24 devi anche sostituire la tua attuale corona da 36 con una da 34 denti, almeno vedendo l'immagine del manuale Shimano

Per i codici delle corone sul sito Shimano trovi tutto
[URL="http://si.shimano.com/"][url]http://si.shimano.com/[/URL][/URL]
 

Allegati

  • doppia XT M8000.jpg
    doppia XT M8000.jpg
    78,5 KB · Visite: 19

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io sulla mia guarnitura xt m8000 36-26 sono passato al 24 semplicemente acquistando la corona da 24 originale shimano su gambacicli.

nessuna modifica particolare è stata necessaria, soltanto una regolazione del deragliatore ed un controllo della lunghezza della catena.
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Grazie mille!!! Allora procedo all'acquisto... se non fosse che è introvabile on line :-( gambacicli la dà non disponibile e anche altrove niente :-(
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
axx...

probabilmente è poco disponibile xè se non ricordo male Shimano a rilasciato un aggiornamento del gruppo xt m8000 con piccole modifiche ai denti delle corone, non vorrei che la scarsa disponibilità è dovuta a ciò...
xò non ci metto la mano sul fuoco.
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
axx...

probabilmente è poco disponibile xè se non ricordo male Shimano a rilasciato un aggiornamento del gruppo xt m8000 con piccole modifiche ai denti delle corone, non vorrei che la scarsa disponibilità è dovuta a ciò...
xò non ci metto la mano sul fuoco.

Ho scritto a Gambacicli e l'hanno rimessa disponibile perchè in arrivo!! Presa... grazie mille a tutti!!
 

Classifica mensile dislivello positivo