Corona XX1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Qualcuno usa guidacatena taco per proteggere la corona ?

Se no nessuno ha avuto problemi di rottura dei denti ?

Io con la corona da 28 mi sono trovato un dente rotto e stavo pensando ad un prodotto tipo MRP AMG ma non so se è stato un caso o è la norma.

Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
certo una cosa di quel tipo non gli fa male, ma a meno che non si impatti contro pietre o altro non serve ne tendicatena ne altro con l xx1
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Qualcuno usa guidacatena taco per proteggere la corona ?

Se no nessuno ha avuto problemi di rottura dei denti ?

Io con la corona da 28 mi sono trovato un dente rotto e stavo pensando ad un prodotto tipo MRP AMG ma non so se è stato un caso o è la norma.

Grazie

ti e' andata di sfida...anche perché' picchiare con una 28 vuol dire veramente essere finito su un picco!hai così tanta luce sotto...

cmq no, con XX1 non ci va ne guidacatena ne bash, ma se vuoi puoi montarlo. pero' solo con X01, perché' su XX1 non hai lo spazio fisico per fissarlo

il guidacatena non protegge la corona, ma semplicemente guida-la-catena...per proteggersi dalle botte si monta il bash
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ti e' andata di sfida...anche perché' picchiare con una 28 vuol dire veramente essere finito su un picco!hai così tanta luce sotto...

cmq no, con XX1 non ci va ne guidacatena ne bash, ma se vuoi puoi montarlo. pero' solo con X01, perché' su XX1 non hai lo spazio fisico per fissarlo

il guidacatena non protegge la corona, ma semplicemente guida-la-catena...per proteggersi dalle botte si monta il bash

Ho il bb basso ( :smile: ). Se ho capito bene quando mi è capitato, ho fatto un passaggio tra due 'sassi' e sono passato con le ruote in un specie di canale tra i due.

La corona mi sa che non ha fatto lo stesso :nunsacci:


Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Era quello che pensavo anche io mafacendo un po di manutenzione 'fine' ho notato il dente rotto.

Adesso voglio passare dal 28 al 30 e la cosa mi preoccuva.

Grazie

io uso la 32 sulle alpi e non ho mai picchiato (su 29)

quando avevo la doppia mi e' capitato di picchiare la 38 e rompere un paio di denti..e li ho tenuti rotti...non succede nulla...lima bene il profilo così da evitare la catena subisca traumi ad ogni giro e prosegui tranquillo.
con XX1 potrebbe aumentare la probabilità di caduta catena non avendo più' un dente di ingaggio (si e' rotto quello a croce o quello piatto?) ma non credo ti succederà' nulla..
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
ti serve una cosa tipo il defender della shaman racing (prodotto nuovo del 2014 che sto aspettando anche io e non si decidono a importare porca paletta) o una cosa tipo il grace solo della dhsign (presentato qui sul forum)...ho il tuo stesso problema solo che ancora non ho rotto un dente della corona
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Classifica mensile dislivello positivo