Corone 21-31-40

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
E' mio piacere comunicare a tutti che abbiamo in fase di prototipazione un set di corone studiato per essere montato su TUTTE le guarniture standard 4 fori (64-104) SENZA limature o modifiche.
I rapporti saranno; 21 denti (così la catena non tocca nel giro bulloni)
31 denti (idem come sopra)
40 denti

in acciaio la piccola e in alluminio le altre, senza rampe o pins (almeno all'inizio) e naturalmente, con un paio di occhi al peso.

Il tutto grazie alla collaborazione di Explorer che ringrazio pubblicamente.
Le corone saranno distribuite (in quelle misure) in esclusiva da Gas29!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
che senso ha la tripla? troppo vicine le dentature tra le corone: meglio, visto che le si può realizzare da zero, una doppia 21-37......avrebbe un rapporto agile quasi come un 22 sulla 26", e il 37 equivarrebbe quasi ad un 42 denti sulle 26"....peso in meno, migliore linea di catena, ottima sfruttabilità della corona grande anche con i pignoni agili....

cosa vuoi che ti dica..hai ragione? e si hai ragione!!!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Vaaa bene, vi faccio anche il 37!

Purtroppo il 30 con il giro bulloni 104 delle 4 bracci non viene fuori, quindi sarà una 21-31-40, che per quelli che fanno solo escursionismo può diventare 21-34-bash.
 
Le corone iniziano a prendere forma, questa non è nemmeno un prototipo ma solo una prova per verificare che tutte le misure siano a posto. Nelle prossime settimane si procederà con la costruzione di veri e propri prototipi anche per le altre misure.

40T
picture.php


A presto
Ciao
Paolo
 
Il primo prototipo è pronto da testare!
In questi giorni la monto sulla mia bike, la faccio girare e la maltratto un po'.
40T peso 43gr. (indicativi)

picture.php


Le altre misure seguiranno a ruota, 31T,37T,21T ecc...
Ai prossimi report
Ciao
Paolo
 
Se deciderai di fare anche 26T(interna)...fammi sapere,peso e prezzo!Anche 40 intermedia......Doppia 40/26

La 40T che vedi qui sopra la si può già usare come intermedia, la sede e il giro fori sullo spider è uguale. Per il 26T interno è presto, prima voglio finire tutte le corone per Monterosabike, comunque non ci sono problemi e magari se ne riparlerà più avanti.
Ciao
Paolo
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
La 40T che vedi qui sopra la si può già usare come intermedia, la sede e il giro fori sullo spider è uguale. Per il 26T interno è presto, prima voglio finire tutte le corone per Monterosabike, comunque non ci sono problemi e magari se ne riparlerà più avanti.
Ciao
Paolo
Bene.....complimenti per il lavoro che stai svolgendo(un pò di concorrenza italiana a specilites ta ci voleva) a presto allora.
Ciao,Luca.
 
una curiosità.......si possono fare in titanio ???

Ciao,
sì, si possono fare tranquillamente ma il problema è un'altro. A causa dell'elevato costo della materia prima dovrei sapere con certezza di vendere tanti pezzi. Nella mia piccola attività artigianale non mi posso permettere di comprare un foglio (se si riesce a comprare solo un foglio) di questro materiale solo per fare delle prove o senza sapere quanti pezzi me ne vengono richiesti.
Chissà...in futuro...
Ciao
Paolo
 

Classifica mensile dislivello positivo