Corone 21-31-40

Paolo rientro ora dal test delle corone 21-37... Paolo, ma cosa diavolo mi hai dato!!!! Ho avuto un sacco di problemi!!!!Era cosi' silenziosa, veloce nelle cambiate che non capivo il rapporto che avevo:FANTASTICHE!!!!ora me le fai in alu 7075!!!

MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO!!! ho letto: "ho avuto un sacco di problemi" e ho capito solo dopo che era in senso positivo ;-) Ottimo!
Ora la usi in gara vero? Quando hai tempo fammi un colpo di cell, così mi racconti bene.
Ciao
Paolo
 
Ciao,
i prototipi stanno dando i loro frutti, nel senso che grazie ai primi test si stanno notando alcune "imperfezioni" facilmente risolvibili. Per quanto riguarda la xt/xtr (forse anche saint) basterà mettere degli spessorini per la 21T (che ho già disegnato per i prossimi tagli) , risolto anche un difetto legato alle boccole troppo sporgenti. Inoltre per le corona esterna (40T)è stato aggiunto il perno per evitare l'incastro della catena sotto la pedivella in caso di scavallamento.
Resta "solo" ("solo" per modo di dire) risolvere alcune questioni legate alla compatibilità con guarniture di altre marche.
Sarebbe utile se qualche possessore di guarnitura raceface, truvativ, fsa o altre, riuscisse a misurare la sede corona sullo spider(sia esterna che intermedia), shimano ha la misura 88mm in altre invece è 90mm o altra misura che ne impedisce la compatibilità....mi stanno tirando scemo, vorrei riuscire a fare delle corone compatibili con il maggior numero di guarniture o almeno le più usate.
A presto
Ciao
Paolo
 
Ciao,
ho effettuato alcune modifiche in seguito ai risultati dei primi test.
1) le boccole della corona intermedia ora non sporgono più, evitando di rovinarsi con il passaggio della catena durante la cambiata, molto importante se si usano boccole in ergal che si rovinano facilmente.
2) Il diametro interno della corona non è più 88.5mm (solo shimano compatibile) ma 90.5mm in modo da essere compatibile con la maggior parte delle guarniture.

picture.php


Ciao
Paolo
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ciao,
ho effettuato alcune modifiche in seguito ai risultati dei primi test.
1) le boccole della corona intermedia ora non sporgono più, evitando di rovinarsi con il passaggio della catena durante la cambiata, molto importante se si usano boccole in ergal che si rovinano facilmente.
2) Il diametro interno della corona non è più 88.5mm (solo shimano compatibile) ma 90.5mm in modo da essere compatibile con la maggior parte delle guarniture.

picture.php


Ciao
Paolo

Bravo Paolo, comunque sappi che le corone te le sto macinando e si comportano in modo superlativo!!!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ricevute le corone ieri...21-31-42...montate immediatamente!

beh...intanto sono bellissime!

oggi ho fatto 48km del percorso della soave bike...perfette! :-)

installate e subito tutto ok..non ho dovuto cambiare niente...
qui qualche foto...
ciao!
o-o
 

Allegati

  • IMG_0614.jpg
    IMG_0614.jpg
    61,2 KB · Visite: 59
  • IMG_0617.jpg
    IMG_0617.jpg
    61,8 KB · Visite: 47

Classifica mensile dislivello positivo