corone da 20

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Johnny29er

Biker superis
Ciao,
sapete dove si possono trovare on-line le corone da 20 per guarniture shimano? La 29 è molto efficente ma quando la strada impenna tanto, rimpiango un po' il fatto di avere una rapportatura un po' dura (per le mie capacità)

Grazie
anch'io la pensavo come te all'inizio, poi un pò perchè ho allegerito le ruote, un pò perchè ci ho fatto la gamba, ora con la mia EMD, non sarò certo una scheggia ma riescocomunque a salire praticamente ovunque;-)
Datti un pò di tempo e vedrai che tra un pò non ne sentirai più il bisogno
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
anch'io la pensavo come te all'inizio, poi un pò perchè ho allegerito le ruote, un pò perchè ci ho fatto la gamba, ora con la mia EMD, non sarò certo una scheggia ma riescocomunque a salire praticamente ovunque;-)
Datti un pò di tempo e vedrai che tra un pò non ne sentirai più il bisogno

Fidati di quello che ti dice Johnny, anche per me e' stato cosi' ....
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
http://mountain-goat.de/start_stambecco.htm

Se uno fa lunghe escursioni alpine e dislivelli importanti, il 20 può tornare utile.
Marcopelle non è umano e non fa testo, in Sardegna le alpi latitano:nunsacci:, anche se sicuramente ci sono belle salite anche lì.!
Ma se uno fa 3-4 ore di salita (e dalle parti mie e di Yoda è abbastanza frequente) a volte può sentire la necessità di 2 denti in meno.
Sono velocità pedonali, ma a spingere per 2 ore si fa più fatica!
 

Johnny29er

Biker superis
sicuramente qui in sardegna non ci sono grosse montagne però ti assicuro che ci sono tratti che anche alcuni PRO fanno a piedi!!!e comunque capita spesso di fare i 1500 m di dislivello in 50 Km di uscita, e ancora siamo in fase di "riscaldamento".
Fidati Max, non avremo certo le alpi ma è un bel pedalare, provare per credere, molti miei clienti vengono in Sardegna da anni solo per pedalarci!!!!
Quando ti capita di avere una settimana libera fammi un fischio che ci facciamo un paio di pedalate assieme, ristabiliamo il regno Sardo-Piemontese e magari per una volta non sarei l'unico coi ruotoni e magari colgo anche l'occasione per provare una delle tue Stambeko-o
 

sandrullo

Biker tremendus
se può essere utile io ieri sera mi sono aggiudicato questa su ebay 330283591274
Non ho idea se il venditore ne abbia altre, ma puoi sempre provare a chiedere.
Spero solo che vada bene, cioè che sia adattabile senza eccessivi problemi, o comunque come lo stambecco di mountain goat
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
sicuramente qui in sardegna non ci sono grosse montagne però ti assicuro che ci sono tratti che anche alcuni PRO fanno a piedi!!!e comunque capita spesso di fare i 1500 m di dislivello in 50 Km di uscita, e ancora siamo in fase di "riscaldamento".
Fidati Max, non avremo certo le alpi ma è un bel pedalare, provare per credere, molti miei clienti vengono in Sardegna da anni solo per pedalarci!!!!
Quando ti capita di avere una settimana libera fammi un fischio che ci facciamo un paio di pedalate assieme, ristabiliamo il regno Sardo-Piemontese e magari per una volta non sarei l'unico coi ruotoni e magari colgo anche l'occasione per provare una delle tue Stambeko-o

Posso venire anche io l'anno prossimo? Io, mia moglie, mio figlio e la mia Sub9-29er:-|
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
http://mountain-goat.de/start_stambecco.htm

Se uno fa lunghe escursioni alpine e dislivelli importanti, il 20 può tornare utile.
Marcopelle non è umano e non fa testo, in Sardegna le alpi latitano:nunsacci:, anche se sicuramente ci sono belle salite anche lì.!
Ma se uno fa 3-4 ore di salita (e dalle parti mie e di Yoda è abbastanza frequente) a volte può sentire la necessità di 2 denti in meno.
Sono velocità pedonali, ma a spingere per 2 ore si fa più fatica!
già.. come dici tu... 2 ore di fila ti smontano in modo diverso dei continui su e giù di jhonny... comunque io col 22-34 mai avuto limiti... e non sono il campione della mia parrocchia in salita....
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
se può essere utile io ieri sera mi sono aggiudicato questa su ebay 330283591274
Non ho idea se il venditore ne abbia altre, ma puoi sempre provare a chiedere.
Spero solo che vada bene, cioè che sia adattabile senza eccessivi problemi, o comunque come lo stambecco di mountain goat

la stessa coroncina da 20 io l'ho presa l'anno scorso, diciamo che va benino, va un po' ritoccata, mi spiego meglio: non è una "corona" come dio comanda ma una lastra piana tagliata con una pressa e quindi non ha i dentini adatti a far salire e scendere la catena in modo perfetto. Io l'ho sgolata un pochino con una lima ed ho tolto il "filo" dai denti accorciandone due agli antipodi per far salire e scendere meglio la catena dal passaggio 20-32. Se non fai queste cose (compreso limare un pochino le bussole se troppo grosse) rischi il risucchio della catena finchè il 20 non è ben rodato e, come saprai, se hai un risucchio quando usi il 20 devi mettere il piede a terra visto la già ridottissima velocità.

P.S. Valuta anche l'accorciamento di una maglia della catena perchè diventa veramente lunga.

P.S.S. Appena comprato avevo montato il 20 senza modifiche, il vantaggio in pedalata è enorme tanto da non andare oltre il 28 dietro (con la 26") però la rogna del risucchio mi aveva fatto pentire dell'acquisto, dopo la cura è migliorato molto ma rimane comunque più delicato del 22 originale, bisogna fare la cambiata senza strappi alleggerendo molto la pedalata o rischi il risucchio e il cambio posteriore non gradisce...


se ne parlava già qui
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io il 20 della Mountain Goat ce l'ho sia sulla front che sulla RIP e non lo rimpiango mai. Certo, chi sulla 26 usa il rampichino di rado probabilmente ne può fare a meno, ma non è questo il mio caso...;-)
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
beh, a me serve!!!! Ragazzi o le gambe le hai o non le hai! Io purtroppo sia per il lavoro che per la stagione non le ho! Quando mi trovo su salite o strappi impegnativi (oltre il 20% ) il 22X34 non mi basta e devo ricorrere allo stesso rapporto finale di una 26.
Poi se uno ha gambe e fiato magari riesce anche con la doppia
 

Cocomero

Biker urlandum
Ciao,
sapete dove si possono trovare on-line le corone da 20 per guarniture shimano?

La ActionTec produce padellini da 20 sia in titanio che in acciaio.
Quelli in titanio sia per 4 bulloni con girobulloni da 64mm che per 5 bulloni con girobulloni da 58 mm.

Quello in acciaio solo per girobulloni da 58 mm, ma costa anche 7.5 dollari.

Il link è il seguente:

http://www.actiontec.us


Shambhala
 

Johnny29er

Biker superis
La ActionTec produce padellini da 20 sia in titanio che in acciaio.
Quelli in titanio sia per 4 bulloni con girobulloni da 64mm che per 5 bulloni con girobulloni da 58 mm.

Quello in acciaio solo per girobulloni da 58 mm, ma costa anche 7.5 dollari.

Il link è il seguente:

http://www.actiontec.us


Shambhala
e quali delle due, 58 o 64, montano su una guarnitura xt?:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo