Corone shimano slx 2x10 non entrano?

  • Creatore Discussione PFC
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PFC

Biker serius
18/2/19
129
1
0
25
Ferrara
Visita sito
Bike
Merida one twenty 9.500 29" (2016)
Ho portato la bici a far sostituire le corone anteriori con 2 corone shimano slx e il meccanico mi dice che non entrano perché quelle di fabbrica erano sram. Mi ha detto anche che limandone 1mm dovrebbero entrare... Che faccio, compro 2 corone diverse o tento con queste? Vi Allego le caratteristiche di fabbrica della bici per vedere la guarnitura originale (che c'è attualmente)
 

Allegati

  • Screenshot_20190507-204208.jpg
    Screenshot_20190507-204208.jpg
    120,9 KB · Visite: 20

PFC

Biker serius
18/2/19
129
1
0
25
Ferrara
Visita sito
Bike
Merida one twenty 9.500 29" (2016)
Ti sto dicendo ciò che ha detto il meccanico io non ho mai guardato ad essere sincero. Comunque la domanda resta la stessa
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Non te la prendere, ma forse sarebbe stato il caso di guardarle. In base a cosa hai comprato le corone shimano?
Comunque é vero che dall'avvento della doppia shimano e sram hanno iniziato a differenziare gli standard delle corone per renderle tra loro non compatibili. Shimano aveva dato un taglio particolare vicino ai fori di fissaggio, probabilmente é li che è troppo lungo e fa interferenza.
Per come sono io, cercherei delle corone pienamente compatibili. Se il meccanico dice di potertele adattare, sta a te la decisione.
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

PFC

Biker serius
18/2/19
129
1
0
25
Ferrara
Visita sito
Bike
Merida one twenty 9.500 29" (2016)
Io ho scelto quelle perche consigliatemi su un altra discussione di un po' di giorni fa, ero convinto andassero bene... Proverò a vedere se riesco a farle andare... In caso contrario sai linkarmi delle corone adeguate ?
 

Classifica mensile dislivello positivo