Corpetto ruota libera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giocaccia

Biker novus
13/6/16
10
1
0
Visita sito
Bike
cannondale f29 carbon team 2013
Salve a tutti,
oggi smontando il pacco pignoni ( 10v 11-36) per una pulizia più accurata ho trovato il corpetto ruota libera messo in queste condizioni WP_20170323_18_45_25_Pro.jpg WP_20170323_18_45_29_Pro.jpg WP_20170323_18_45_36_Pro.jpg WP_20170323_18_45_41_Pro.jpg WP_20170323_18_45_49_Pro.jpg è montato su ruota Reynolds carbon 29er ( ruota di serie nelle cannondale f29 carbon team 2013 ).
vorrei chiedere a voi più esperti che tipo di corpetto dovrei cercare , provando a fare una ricerca a me sembrano tutti uguali.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se leggi il topic che ho linkato, polemiche incluse, frequenti il forum da un po' di tempo e rifletti che, il giorno dopo, di venerdi', un utente nuovo con un messaggio solo posta di nuovo l'argomento, il rischio concreto sia un troll o un multinic c'e'.
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Se leggi il topic che ho linkato, polemiche incluse, frequenti il forum da un po' di tempo e rifletti che, il giorno dopo, di venerdi', un utente nuovo con un messaggio solo posta di nuovo l'argomento, il rischio concreto sia un troll o un multinic c'e'.
Ahahahahaha, sì il topic lo conoscevo e anche gli interessantissimi sviluppi, infatti stavo già per richiamare uno degli interessati [emoji12] poi mi sono fermato; bhe dai, almeno non ci si annoia mai!
Cmq bello il corpetto così, quasi quasi smonto il mio e vado di scalpello! [emoji23]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

giocaccia

Biker novus
13/6/16
10
1
0
Visita sito
Bike
cannondale f29 carbon team 2013
Perfetto allora , ho preso paura per niente. In effetti sono registrato da tempo , pensavo di essermi già presentato :nunsacci::oops: , scusate.
nel caso un giorno dovessero peggiorare quei segni il tipo di corpetto da prendere quale sarebbe? ho visto che ci sono corpetti con 3 - 4 o 6 molle, sono intercambiali?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Perfetto allora , ho preso paura per niente. In effetti sono registrato da tempo , pensavo di essermi già presentato :nunsacci::oops: , scusate.
nel caso un giorno dovessero peggiorare quei segni il tipo di corpetto da prendere quale sarebbe? ho visto che ci sono corpetti con 3 - 4 o 6 molle, sono intercambiali?
devi prendere la rl per il tuo mozzo.Punto
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Perfetto allora , ho preso paura per niente. In effetti sono registrato da tempo , pensavo di essermi già presentato :nunsacci::oops: , scusate.
nel caso un giorno dovessero peggiorare quei segni il tipo di corpetto da prendere quale sarebbe? ho visto che ci sono corpetti con 3 - 4 o 6 molle, sono intercambiali?

Scusa era solo un caso fortuito ma sai...cmq hai avuto la tua risposta, lima un po le bave e vai tranquillo, durera' a lungo.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
immaginavo, il problema è trovare le informazioni giuste, sul sito Reynolds non sono molto precise
Ciao
Il problema li è causato dalla tipologia di pacco pignoni, Per RL in alluminio o materiali teneri sarebbe consigliabile non installare rl con pignoni singoli, ma almeno composte da coppie o terne, che con una superficie maggiore non danneggiano la RL.
Purtroppo il costo delle cassette pignoni costruite con quel concetto è maggiore, ma il rischio è che a volte non si riesca neanche a sfilare i pignoni. Anche limare, insomma, solamente nel verso della lunghezza, per eliminare le bave, e serra poi a 50 Nm non a 40 o inferiore
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo