corpetto xd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Guarda non ti vorre dire una cazzata però credo che devi prendere quello specifico pmp perchè non tutti i mozzi usano lo stesso sistema di dentini e mollette per cui prendendo quello normale sram xd rischieresti che poi non si possa montare nel tuo mozzo
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
per farmi capire meglo, la prima foto è quello pmp e la seconda è quello sram normale
 

Allegati

  • 1027737445.jpg
    1027737445.jpg
    100,7 KB · Visite: 18
  • corpetto-sram-xd-11v-carbon-ti-x-hub-slsp.jpg
    corpetto-sram-xd-11v-carbon-ti-x-hub-slsp.jpg
    18,6 KB · Visite: 18

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Vorrei montare il corpetto XD su ruote DT SWISS CUBE ediction csw 3.7, è possibile?

Se sì quale dovrei prendere?

Ho gia cambio Shimano xtr 11v con cassetta xt 11-46, vorrei abbinarci la cassetta Leonardi General Lee 9-45.

Che ne dite? Se avete alternative migliori sono tutto orecchie ;)
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Vorrei montare il corpetto XD su ruote DT SWISS CUBE ediction csw 3.7, è possibile?

Se sì quale dovrei prendere?

Ho gia cambio Shimano xtr 11v con cassetta xt 11-46, vorrei abbinarci la cassetta Leonardi General Lee 9-45.

Che ne dite? Se avete alternative migliori sono tutto orecchie ;)

Credo tu sia uno dei pochi controccorente: la maggior parte delle persone vuole passare da corpetto XD a Shimano, perchè è lo standard che va per la maggiore tra chi produce pacchi pignone con range "non ordinari".
Tra le specifiche del PP che vuoi montare c'è scritto che è compatibile con corpetti sia Shimano 11S che XD, altrimenti valuta altri marchi (Sunrace, E-13,....) che producano PP per corpetti Shimano. O forse volevi proprio il Leonardi? E-13 fa il 9-46 mi pare...
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Credo tu sia uno dei pochi controccorente: la maggior parte delle persone vuole passare da corpetto XD a Shimano, perchè è lo standard che va per la maggiore tra chi produce pacchi pignone con range "non ordinari".
Tra le specifiche del PP che vuoi montare c'è scritto che è compatibile con corpetti sia Shimano 11S che XD, altrimenti valuta altri marchi (Sunrace, E-13,....) che producano PP per corpetti Shimano. O forse volevi proprio il Leonardi? E-13 fa il 9-46 mi pare...

Il corpetto Shimano standard permette solamente un pp con pignone inferiore da 11, da 10 e da 9 a maggior ragione non è montabile, uno dei motivi per il quale Shimano sul 12 velocità ne ha creato uno ex novo.
Un 11 velocità che parte dal pignone più piccolo da 11 sarà sempre un 11 velocità dalla coperta corta, per avere lo stesso range di rapporti del pp 9-45 Leonardi con un corpetto Shimano standard bisognerebbe montare un pp da 11-55!

Viene da se che la scelta di adottare il corpetto XD sulle 11 velocità sia la scelta più convincente, sotto tutti i punti di vista, economico a parte.

La scelta ricadrebbe appunto tra il Leonardi e l'E13, ma il primo è un opera d'arte, fiore all' occhiello dell' artigianato italiano (unico blocco in acciaio lavorato dal pieno per i pignoni più piccoli, stesso discorso per i 3 più grandi, ricavati dall' ergal però) sul secondo ho qualche dubbio e sicuro non è un monoblocco. Prezzo simile tra l'altro, spaziatura peggiore dei rapporti a mio avviso, vince il Lenardi a mani basse secondo me ;)
 
Ultima modifica:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Vorrei montare il corpetto XD su ruote DT SWISS CUBE ediction csw 3.7, è possibile?

Se sì quale dovrei prendere?

Ho gia cambio Shimano xtr 11v con cassetta xt 11-46, vorrei abbinarci la cassetta Leonardi General Lee 9-45.

Che ne dite? Se avete alternative migliori sono tutto orecchie ;)
foto dei mozzi e ti diciamo quale corpetto


vai vai le xd son superiori ...non ce confronto con le "compatibili" shimano
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
li va solamente visto smontando l'attuale se sia il dog o il ratchet, ma vedendo che la ruota è straigth pull probabilmente è Ratchet
esatto

prendi la cassetta e tirarala verso di te.
si stacca dal perno e vedi dentro se ha due anelli giganti e due molle oppure 3 cani.

(metti foto poi e ti diciamo il corpetto giusto)
 

Classifica mensile dislivello positivo