Corsa leva freno XT corta

loryale1968

Biker novus
26/8/18
4
0
0
55
milano
Visita sito
Bike
ebike
Ho sostituito le pastiglie e la corsa della leva si è accorciata parecchio, circa 2cm poi comincia a indurirsi, un po’ troppo x come piace a me è come è regolata leva freno anteriore. Già provato regolare vite corsa e FREE stroke senza risultato. Premetto che il disco non è frenato. Suggerimenti x allungare un po’ la corsa? Grazie anticipatamente!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Prova, togliendo il disco, ad aprire ulteriormente i pistoncini, se quando rimetti la ruota con due pompate torna come adesso non resta che togliere qualche goccia di olio, poco però altrimenti quando le pastiglie sono usurate, la corsa diventa lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ho sostituito le pastiglie e la corsa della leva si è accorciata parecchio, circa 2cm poi comincia a indurirsi, un po’ troppo x come piace a me è come è regolata leva freno anteriore. Già provato regolare vite corsa e FREE stroke senza risultato. Premetto che il disco non è frenato. Suggerimenti x allungare un po’ la corsa? Grazie anticipatamente!
potrebbe esserci troppo olio nell'impianto. hai rifatto lo spurgo?
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

loryale1968

Biker novus
26/8/18
4
0
0
55
milano
Visita sito
Bike
ebike
Prova, togliendo il disco, ad aprire ulteriormente i pistoncini, se quando rimetti la ruota con due pompate torna come adesso non resta che togliere qualche goccia di olio, poco però altrimenti quando le pastiglie sono usurate, la corsa diventa lunga.
Prova, togliendo il disco, ad aprire ulteriormente i pistoncini, se quando rimetti la ruota con due pompate torna come adesso non resta che togliere qualche goccia di olio, poco però altrimenti quando le pastiglie sono usurate, la corsa diventa lunga.
Grazie del suggerimento, proverò come suggerisci. Se dovessi togliere qualche goccia di olio, mi potresti dire come procedere? Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.934
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie del suggerimento. Anche a te chiedo la cortesia di spiegarmi come procedere se devo togliere qualche goccia di olio
Basta allentare leggermente la vite di spurgo e mandare a zero i due pistoni, o 4 se la pinza è a 4 per poi richiuderla e rimontare le pastilgie per riprovare
 
  • Mi piace
Reactions: loryale1968

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie del suggerimento. Anche a te chiedo la cortesia di spiegarmi come procedere se devo togliere qualche goccia di olio
x togliere "qualche goccia" di norma è sufficiente allentare la vite di spurgo sulla pinza del freno quel tanto che basta x far uscire la goccia..
come mi ha appena anticipato src1
 
  • Mi piace
Reactions: loryale1968

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Oppure togli il tappo al serbatoio della pompa, vicino alla leva e da lì, o aspiri con una siringa qualche goccia o in altrimenti divaricando i pistoncini un po' di olio esce.
 

Classifica mensile dislivello positivo