Corso di Primo Soccorso 2014

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
4
61
Ponte S. Pietro BG
Corso di Primo Soccorso 2014

Sulla locandina trovate tutte le indicazioni in merito a questo corso
che credo sia tra tutti quelli organizzati il più importante.
Sarà tenuto da un monitore della CRI ed è aperto a tutti coloro
che vogliono farsi un minimo di formazione sui comportamenti
da tenere in presenza di un ferito nella pratica degli sport all'aria aperta
ma non solo.
E' possibile iscriversi dando la proprio adesione in questo topic.

steozaux

Biker popularis
11/6/12
86
0
gessate
Senza dubbio il corso più importante!
Sapere come doversi comportare nel momento in cui un compagno si fa male è fondamentale. Come del resto se un mio compagno sa come soccorrermi se mi dovessi far male non è assolutamente di secondaria importanza. Nella maggior parte delle volte sapere come agire fa la differenza.
Ciaramente PRESENTE

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
4
61
Ponte S. Pietro BG
Una paio di importanti precisazioni.

Il corso è tenuto da un monitore CRI, e visto che si parla di sicurezza e non di registrazione del cambio abbiamo scelto di affidarci a chi lo fa di professione.

Il contributo copre il costo del monitore e l'obbligo di associazione a Guide MTB Val Brembana asd per i partecipanti.

La sala è offerta gratuitamente dal Comune di Sorisole in collaborazione con i Bikers Petosino.

Credo fermamente che formarsi nel campo del Primo Soccorso sia un obbligo morale da parte di tutti bikers. Poi fatelo dove vi viene più comodo ma fatelo.

FrIo

Biker superis
14/9/10
323
0
BG
Ne riapprofitto anche io!! Direi che è un corso fondamentale!!

liuk66

Biker popularis
15/3/10
52
0
Torre Boldone
Nonostante abbia fatto il corso 3 anni fa, sento la nescessità di un refresh, con la speranza di non averne mai bisogno!!
Ciao.

Cook81

Biker novus
25/5/10
5
0
Moncucco Torinese
Trovo che questa iniziativa sia qualcosa di molto importante, parlo da persona che lavora in ambulanza, nozioni base su come comportarsi in caso di caduta o altro sono fondamentali. Sopratutto per evitare di fare cose sbagliate e peggiorare la situazione.

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
4
61
Ponte S. Pietro BG
Trovo che questa iniziativa sia qualcosa di molto importante, parlo da persona che lavora in ambulanza, nozioni base su come comportarsi in caso di caduta o altro sono fondamentali. Sopratutto per evitare di fare cose sbagliate e peggiorare la situazione.
Credo anche io che sia fondamentale la formazione e non solo dei bikers nel Primo Soccorso.

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
4
61
Ponte S. Pietro BG
Convincete chi esce in bike con voi a partecipare perché saranno loro in caso di necessità vostra a mettervi le mani addosso. :celopiùg::celopiùg:

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
4
61
Ponte S. Pietro BG
Corso di Primo Soccorso.

Iniziato questa sera il corso di Primo Soccorso organizzato da Guide MTB Val Brembana asd,
un ripasso ed un approfondimento sui comportamenti corretti da tenere in caso di infortuni.
Un ringraziamento alle monitrici della CRI Raffaella e Marilena che hanno saputo coinvolgere i bikers presenti.

liuk66

Biker popularis
15/3/10
52
0
Torre Boldone
Domani sera 2^ incontro del corso.
Qulcuno dei partecipati ha scoperto il motivo per il quale dobbiamo presentarsi vestiti a cipolla??

P.S.
E' probabile che arrivi in leggero ritardo, non aspettatemi, cominciate pure.
Ciao.
Liuk

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
4
61
Ponte S. Pietro BG
Corso di Primo Soccorso

Andata in archivio anche la seconda lezione del corso di Primo Soccorso.
Anche questa sera si sono apprese nuove nozioni che potrebbero essere utili nella pratica del nostro sport.
Un ripasso in questa materia è quanto meno fondamentale per non farsi cogliere impreparati
in situazioni che generano stress e che non si è abituati a gestire.
Venerdì prossimo terza ed ultima lezione.

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
4
61
Ponte S. Pietro BG
Corso Primo Soccorso.

Questa sera terza ed ultima lezione su fratture ed emorragie.
Guide MTB Val Brembana ringrazia sin da ora l'amministrazione Comunale di Sorisole per la sala,
i Bikers Petosino per la collaborazione e le monitrici CRI per la professionalità.
Ci vediamo al prossimo corso.

FrIo

Biker superis
14/9/10
323
0
BG
Un ringraziamento a tutti anche da parte mia per la ottima riuscita del corso!!!!