Corso di primo soccorso per MTB

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Ho appena ultimato questo mio progetto che avevo in mente da tempo.
Si tratta di un modulo di 2-3 ore che spiega come comportarsi in caso di emergenze mediche durante l'attività all'aria aperta.
Se qualcuno è interessato a qualche serata da proporre nelle proprie associazioni mi contatti pure.

20150121142183291503487.jpg


 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Ho appena ultimato questo mio progetto che avevo in mente da tempo.
Si tratta di un modulo di 2-3 ore che spiega come comportarsi in caso di emergenze mediche durante l'attività all'aria aperta.
Se qualcuno è interessato a qualche serata da proporre nelle proprie associazioni mi contatti pure.

20150121142183291503487.jpg


Bella iniziativa:il-saggi:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ho appena ultimato questo mio progetto che avevo in mente da tempo.
Si tratta di un modulo di 2-3 ore che spiega come comportarsi in caso di emergenze mediche durante l'attività all'aria aperta.
Se qualcuno è interessato a qualche serata da proporre nelle proprie associazioni mi contatti pure.

[

Bravo bella cosa, soprattutto per i vari gruppi che si sono formati sarebbe sempre meglio se almeno un componente fosse in grado di prestare un primo soccorso con le appropriate tecniche, se non si ha avuto modo di fare dei corsi specifici.
.... e credetemi purtroppo nel nostro sport può succedere che si debbano utilizzare queste tecniche.

Ti auguro che che molti decidano di partecipare.

... a carattere personale sei abilitato per corsi anche su rianimazione a mezzo defribillatore visto che la sola BLS non mi abilita a questo?

Ciao grazie e Auguri.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
"S.O.S. Signore. Se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere la CS fuori TV? Perché senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O o peggio il DDT dal KGB"

:smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
In realtà sono abilitato ai corsi professionali più avanzati quali ALS E PHTC AVANZATO, sono istruttore BLS-D. :medita:
bene bene perchè in futuro può essere che mi serva, in previsione dell'acquisto del defribillatore.

:celopiùg:

Grazie Diazevr e complimenti ancora per l'iniziativa.
[MENTION=8352]endurik[/MENTION]

chi va a farlo del vostro gruppo :-) :-) :-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bene bene perchè in futuro può essere che mi serva, in previsione dell'acquisto del defribillatore.

:celopiùg:

Grazie Diazevr e complimenti ancora per l'iniziativa.
@endurik

chi va a farlo del vostro gruppo :-) :-) :-)

dal profondo della mia ignioranza dovrei prima capire che roba è bsl als io conosco bla bla ma non so se si rianima.

:smile:

detto questo, il gruppo ha già dato...se la sanità veneta si sta risollevando è merito nostro :smile:
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
ma, nel caso, ti sposti tu oppure organizzi a VR ?

Il corso verrà proposto tramite l'associazione a cui appartengo fuorisellamtb.it ma poiché il fine non è il lucro ma la diffusione della cultura sanitaria in emergenza, materia del tutto sconosciuta anche ai sanitari che non se ne occupano per lavoro, a titolo personale mi posso anche spostare (basta che non me toca dormir fora dopo per smaltir le birre che me dovi offrir). :smile:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Il corso verrà proposto tramite l'associazione a cui appartengo fuorisellamtb.it ma poiché il fine non è il lucro ma la diffusione della cultura sanitaria in emergenza, materia del tutto sconosciuta anche ai sanitari che non se ne occupano per lavoro, a titolo personale mi posso spostare.
o-o

provo a sentire a quanti interesserebbe, grazie per tua la disponibilità :celopiùg:
 

micheleriello

Biker superis
sembra una cosa che interessi a molti, il fatto è che sul forum trovare una gruppo o squadra ciclistica la vedo dura, viso che tutti giriamo in piccoli gruppi, magari ci conosciamo in tanti , e come la vedo io sarebbe da poter metter sù un gruppo per una serata con tanto di adesione e cosa da non sottovalutare trovare una sede- stanza da poter tenere la lezione

almeno questo è come la penso io che sarei anche interessato
grazie
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Ciao,

domandina, viene anche rilasciato un attestato al termine della serata?
poi ti volevo chiedere visto la tua esperienza il B.L.S. deve essere rinnovato ogni 2 anni?

Grazie e complimenti per l'iniziativa.

Ciaoo

Ciao Lonebiker,
La serata è stata creata con scopo divulgativo da me e quindi non prevede attestati se non il mio autografo alla fine :hahaha:.
L'attestato BLSD dura al massimo 12 mesi entro il quale bisogna fare almeno il retraining per mantenere la validità.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao Lonebiker,
La serata è stata creata con scopo divulgativo da me e quindi non prevede attestati se non il mio autografo alla fine :hahaha:.
L'attestato BLSD dura al massimo 12 mesi entro il quale bisogna fare almeno il retraining per mantenere la validità.

OK mi iscrivo di la su FB poi ti chiederò alcune info all'incontro.

Grazie ancora per la tua disponibilità

ciaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo