Cos'é successo ad Aaron Gwin durante i campionati del mondo di Leogang?

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
torino
Ottimo ;D

Mi ricordo Gwin intervistato su dirt magazine di aprile...

Diceva che non ha mai rotto un componente shimano - saint ( prototipi ) in tutto il campionato 2011, che sono praticamente indistruttibili, e poi rimane a piedi nel mondiale.

Anche ai campioni ogni tanto si rompe qualcosa, e menomale!!
 

 

ronniemock

Biker novus
14/6/11
1
0
trento
Ho parlato con Aaron ieri mattina (lunedì) il quale mi ha detto che il problema è stato causato dalla leva del freno.
 

TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
Borgonuovo
Sembra inspiegabile ma dal video su red bull tv va proprio dritto! e poi non ha senso dar la colpa ai freni se è stato qualcosa d'altro e quindi rovinarsi con Shimano... in fondo i componenti si possono rompere come qualsiasi cosa.. si, è poco probabile ma non di certo impossibile!
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
38
Bergamo
una rottura era l'unico motivo per il quale non avrebbe potuto vincere.. altrimenti era strafavorito
cmq anche io sono dell'idea che questo comunicato non rispecchi quanto effettivamente successo.. mistero
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
Udine
penalità??ma di cosa state parlando??di penalità che neanche rob warner in cabina di commento conosceva??ahaha dai dai...può benissimo essere vero che i freni l'abbiano mollato, quante volte mollano noi quando giriamo?dai due pompate e tornano apposto...solo che se giri la domenica a funghi è un discorso, se stai andando al limite in campionato del mondo è un altro!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.670
6
42
Venezia Giulia.
il mio amico di pedalate era li all'arrivo quando è arrivato Gwin.

da rapido scambio di parole, Gwin ha confermato subito che la caduta è stata causata dal mancato funzionamento di ENTRAMBI i freni

ma la cosa che nessuno dice, è che quei freni erano dei PROTOTIPI (parole sue) che usa da inizio stagione, non sono freni commerciali.
tantochè appena tagliato il traguardo, la bici è stata immediatamente presa in consegna dal suo famoso meccanico (quello enorme), i freni sono stati smontati e mandati subito in sede shimano (come ha poi confermato il meccanico stesso)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.812
1.847
Cimino
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma la cosa che nessuno dice, è che quei freni erano dei PROTOTIPI (parole sue) che usa da inizio stagione, non sono freni commerciali.
ma perchè...c'è qualcuno di quegli alieni che corre con su roba commerciale?
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
1
32
Verona
Nella sfortuna è stato molto fortunato a trovarsi davanti una rete di protezione, in un altro punto si sarebbe potuto fare del gran male..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.812
1.847
Cimino
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
certamente no, ma siccome si parlava di saint, era giusto sottolineare che non sono quelli disponibili al pubblico, ma modelli diversi che vengono usati al momento solo dai pro che gareggiano in world cup
già...comunque questo significa una sola cosa anzi due, ovvero che non si saprà mai cosa realmente è successo a quei freni ed un gran dolore di culo per il project manager responsabile della linea saint. :smile:
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
sesto s.g.
Quantomeno poco credibile che entrambi i freni ti abbandonino contemporaneamente....
Ed i comunicati ufficiali lo sono ancora meno....
 

Galilex17

Biker novus
18/10/11
35
0
Ciampino
1 freno = possibile imprevedibile e rivedibile difetto
2 freni = o una partira di pasticche o un rivedibile meccanico
nel primo e secondo caso ok si manda a shimano...inizierei a interrogarmi su chi ci ha messo le mani...poi sbagliare è umano, avrebbe potuto sbagliare anche lui due e una traiettoria e la frittata era fatta lo stesso.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
Carate Brianza
Mistero.
Non esiste motivo per cui si debbano avariare contemporaneamente i 2 freni, l'atleta ha fatto anche la discesa di prova in assetto da gara e di sicuro non gli sono stati cambiati i freni.
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
Conegliano
Da quello che ricordo e ho visto gwin usa ("usava") i prototipi dei saint appena usciti quest'estate. Quindi una versione pre produzione dei saint commerciali.
Inoltre SHimano per politica sua (non solo nel ciclismo) non fornisce niente che non sia commerciabile o comprabile a breve termine. SI prototipi(tipo quelli di gwin NO a SAINT con scritte saint ma altri meccanismi o sistemi segreti da PRO.
I freni di minnaar sono quelli che chiunque puo comprare in after market...ovviamente funzionanti al 100% e non come i nostri che, o per scarsa manutenzione o per semplice assenza di un meccanico pagato per fare quello, vanno all'80%-90%.