Cos'é successo ad Aaron Gwin durante i campionati del mondo di Leogang?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Mi dispiace per Aaron Gwin, certo che sono cose che possono capitare, non si sa ancora cosa è capitato, ma qualcosa lo ha messo fuori gioco, indubbiamente.

Ma non stò scrivendo per questo, come ho detto sono cose che possono capitare, vedi la sella di Fonatana alle Olimpiadi, ma scrivo per il VERGOGNOSO commento della RAI su questa gara e le precedenti del 4X, non si può deprimere una disciplina così tecnica, giovane e dinamica, con un commento così APPROSSIMATIVO, così DEMOTIVANTE, così DELUDENTE, ripeto VERGOGNOSO..., non finirei più di scrivere VERGOGNOSO, non sapevano neanche cosa stavano commentando, PAZZESCO!

Scusate lo sfogo...!
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Mi dispiace per Aaron Gwin, certo che sono cose che possono capitare, non si sa ancora cosa è capitato, ma qualcosa lo ha messo fuori gioco, indubbiamente.

Ma non stò scrivendo per questo, come ho detto sono cose che possono capitare, vedi la sella di Fonatana alle Olimpiadi, ma scrivo per il VERGOGNOSO commento della RAI su questa gara e le precedenti del 4X, non si può deprimere una disciplina così tecnica, giovane e dinamica, con un commento così APPROSSIMATIVO, così DEMOTIVANTE, così DELUDENTE, ripeto VERGOGNOSO..., non finirei più di scrivere VERGOGNOSO, non sapevano neanche cosa stavano commentando, PAZZESCO!

Scusate lo sfogo...!
SGARBOZZA
 

earno

Biker popularis
18/4/07
99
0
0
milano
Visita sito
beh penso uscirà di sicuro un comunicato da parte di shimano appena si saprà qualcosa... Sono anche dei prototipi e purtroppo li hanno testati come tali in una gara significativa...
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
a 1.30 di questo video si vede la caduta...
in effetti sembra che vada proprio dritto...

Mah...onestamente l'ho guardato e riguardato e si, va fuori dritto, ma mi sembra paragonabile al volo di Peaty, che è arrivato troppo forte e non è riuscito a fare la curva, poi bisogna vedere se arrivava forte perchè non frenava o perchè spingeva di brutto (e ci può stare).

Di sicuro c'è una cosa sola, potevano semplicemente dire che è caduto e stop, architettare un comunicato ufficiale con una scusa discutibile scaricando la colpa su un fornitore non mi sembra una genialata...
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...a me, per quel che si può vedere dal video, ha dato l'impressione che abbia sbagliato il "pilota doniller" (alla sgarbozza)...
...rimango dell'opinione che, se non è stato un suo errore ma davvero un problema ai freni, l'unica spiegazione può essere legata contestualmente all'essere andato veramente al limite per staccare (direi che questi "piloti" usano dare un colpo deciso di frenata per correggere la linea, non come noi che spesso ci attacchiamo ai freni dall'inizio alla fine e l'unica cosa che variamo è l'intensità...)..e a qualcosa che in quel medesimo istante ha compromesso la frenata tipo dello sporco sui due dischi o sulle pastiglie...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
da come si è messo tutto indietro mi sembra chiaro che non aveva i freni, se ci fate caso la ruota dietro scorre normalmente, neanche il minimo segno di bloccaggio..
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Mi ha chiamato Aaron 2 minuti fa e mi ha spiegato tutto: mi ha detto che prima che partisse, ha seguito tutta la diretta della gara su Raisport dall'Iphone di Suding (il suo se lo era dimenticato in albergo). Alla 297esima volta che Sgarbozza rifilava "Che impennata!" ha cominciato ad avere dei conati di vomito (come poi li ho avuti anch'io...:bleah:) e anche se stava male come un cane è partito, ma.... alla prima possibilità dove telecamere non ce ne erano è corso a :$$$: ... il resto è storia!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: teobg81

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Mi ha chiamato Aaron 2 minuti fa e mi ha spiegato tutto: mi ha detto che prima che partisse, ha seguito tutta la diretta della gara su Raisport dall'Iphone di Suding (il suo se lo era dimenticato in albergo). Alla 297esima volta che Sgarbozza rifilava "Che impennata!" ha cominciato ad avere dei conati di vomito (come poi li ho avuti anch'io...:bleah:) e anche se stava male come un cane è partito, ma.... alla prima possibilità dove telecamere non ce ne erano è corso a :$$$: ... il resto è storia!:smile:
adesso è tutto spiegato! :smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo