Cosa avete nella borraccia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Integratore salino/energetico preparato in polvere (una sorta di Polase Sport).
Servono soprattutto se picchi dentro un pò di chilometri e spesso, insomma se sudi parecchio. Io li uso sempre, ogni volta che esco in bici, a correre o a boxe, anche perchè seguendo una dieta necessito dell'integrazione delle maltodestrine (carboidrati), altrimenti scoppio.
Te ne diranno di cotte e di crude (va la, ma no, acqua, figurati), ma fidati che servono... :cucù:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
dipende da cosa devo fare, allenamento leggero o defaticamento acqua, allenamento di carico sali con un po' di maltodestrine cmq secondo me e ancor più importante quello che si beve subito dopo lo sforzo
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Di solito solo acqua se resto in pianura, o gatorade se sono in montagna per molto tempo..
L'ultima volta (giro corto) ho provato acqua con 5-6 gocce di aceto come mi avete suggerito qui sul forum e devo dire che..

..funziona!
non si sente il gusto plasticoso della borraccia e a dire il vero (con la gola secca e il caldo) sembra quasi di bere acqua e limone.. non so perchè ma mi ha fatto quell'effetto: a sorpresa pure piacevole :mrgreen:

grazie per la dritta.. :il-saggi:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io di solito riempio la borraccia con 2 ingredienti
idrogeno e ossigeno,
nella dose consigliata di 2 parti di idrogeno e una di ossigeno!!:smile:
a volte nei giri piu bagnati aggiungo un po' di fango che rimane nel beccuccio,come dire,tutto fa brodo!!!

ps.attenzione che il gatorade se finisce sul telaio e non viene pulito opacizza la vernice e alla lunga la fa saltare,adesso non sto scherzando!
 

Classifica mensile dislivello positivo