Cosa avete nella borraccia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fromthestone

Biker novus
17/6/09
12
0
0
imperia
www.westcoastmtb.com
io nella borraccia metto maltodestrine, su consiglio di un mio amico personal trainer, acquistate su questo sito [url]http://www.maltodestrine.it/[/URL] , poi tutte le mattine a digiuno ingerisco una pillola di magnesio+potassio ed una di antiossidanti (selenio e vitamine varie), acquistate al Conad.
Accetto consigli qualora un esperto volesse darmene e ringrazio in anticipo :spetteguless:

Premesso che nn sono un dottore, ma prima di prendere qualsiasi cosa mi conulto con lui, lascia stare le maltodestrine, a lungo andare provocano problemi insulinici.

Il polase va più che bene se non fai una marea di km, al limite qualche integratore di magnesio/potassio (ma dovrebbe essere già nel Polase).

Anche una bustina di miele se hai bisogno di zuccheri
 

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
Quasi sempre e solo acqua, raramente gatorade o simili perchè la sete invece di spegnermela me la fanno venire, se poi sono un pò giù di tono mi sparo una redbul e vai col tengo :smile:
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
52
Volano (Tn)
Visita sito
Acqua!!

Anche perchè se sono particolarmente in crisi me la butto in testa e sarebbe brutto arrivare al "traguardo" bagnati e appicicaticci.
Come diceva un comico trentino: "No podo arivar a casa tacolento (appicicaticcio nda). Lento sì...ma taco noooooo!!!"
 

Alex91

Biker novus
12/8/09
35
0
0
Padova
Visita sito
nella borracia ci metto il gatorade, mentre adesso ci metto il polase... mi dai più carica... e penso sia quello che mi fa fare più strada... in genere faccio 25km in un'ora... l'altro giorno ne ho fatti 35, sempre in un'ora!
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
nella borracia ci metto il gatorade, mentre adesso ci metto il polase... mi dai più carica... e penso sia quello che mi fa fare più strada... in genere faccio 25km in un'ora... l'altro giorno ne ho fatti 35, sempre in un'ora!

Ahh però, tira stò polase allora..
Non l'ho mai provato, io vado con una borraccia di gatorade, una di acqua naturale..
A questo aggiungo una barretta energetica dopo 1 ora - 1 ora e mezza di pedalata e quest'anno mi sono preso queste pillole di vitamine varie, creatina e taurina (link: http://www.ultimateitalia.it/ampcgi/pb.php?sid=0fb61458dd6e0b4ef4e872c21b190975&smpecomm[action]=details&smpecomm[prodid]=286&tid=3&tag=ciclismo).

Solitamente nè prendo una dopo un paio di km.

Non me nè intendo particolarmente, spero di non sbagliare; generamente faccio uscite da circa 50 cm (media 45km) in 2-2.5h.

Dite che il Polase possa essere una scelta alternativa o migliore?:nunsacci:
 

Alex91

Biker novus
12/8/09
35
0
0
Padova
Visita sito
di certo meglio della creatina, anche il polase però ti può creare danni ai reni, ma se prendi 10 bustine al giorno, la dose massima è 3.

piuttosto, si sta formando la muffa nella orracia, non riesco nemmeno a tirarla via... che devo farci?? la varecchina non fa niente...
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
In tutte le cose bisogna non esagerare. Anche nelle pillole masticabili della ultimate italia c'è scritto che se nè possono prendere sino ad 8 AL GIORNO :omertà:
Io nè prendo 1 sola ad uscita, al max sono arrivato a 2....

SE la tua borraccia ha la muffa è il caso di buttarla :smile:
In altarnativa prova a metterci del sale grosso da cucina e acqua, lascia riposare per 24h minimo e poi vai a vedere se sono andati via gli odoracci di muffa :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo