,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Cosa beve il biker Sardo prima di un giro?

Discussione in 'Sardegna' iniziata da roberto77, 15/9/06.

1. roberto77

roberto77 Biker tremendus

Ciao a tutti....
    dato che siamo in vena di farci i fatti degli altri ho un quesito/sondaggio da fare a tutti voi:
    prima, durante e dopo un giro in MTB cosa bevete?

Io dico la mia....
    alla partenza una red bull, durante acqua, al ritorno a casa una coca cola....

fatemi sapere..

Saludos

2. Excalib65

Excalib65 Moderatur GPSensis
    Moderatur

Se il giro è lungo e fa caldo:
    - Camelbak con 1.3/1.5 litri di Polase (2 bustine... meglio diluirlo un po')
    - Borraccia termica da 1/2 lt con acqua fresca per sciacquarmi la bocca ogni tanto
    - A metà giro (o prima di una salita importante se le energie cominciano a mancare) comincio a sorseggiare una bustina di Enervitene (magari dopo una barretta energetica per le crisi ipoglicemiche...)
    - Al ritorno a casa acqua o (al limite) un Gatorade, ma comunque non bibite gassate

3. Ihach

Ihach Biker superioris

-alla partenza acqua ( ma solitamente NUDDA è mellusu)

-subito dopo il riscaldamento e sopratutto ai primi sforzi (è strano ma mi sento una larva nelle prime fasi di post-riscaldamento) ho bisogno di un bel beverone, (borraccia opportunamente congelata dalla notte prima).
    In principio usavo i powerade, ma mi lasciano la bocca pastosa e la sensazione di ulteriore sete. Ora utilizzo prodotti della Multipower, mi trovo benissimo e risparmio. Con un barattolino campo mesi e sopratutto mi faccio i beveroni con la dose che voglio io (nella maggior parte dei casi un pò meno delle dosi suggerite

-durante e dopo acqua fresca (di solito ho delle bottiglie da 1/2 litro ghiacciate la notte prima nello zaino)

- a fine giro ancora acqua

4. ANTMAR

ANTMAR Biker tremendus

Prima: acqua, 1 bicchiere
    Durante: acqua, borraccia o zainetto idr. (dipende dalla stagione, dalla lunghezza, dalla difficoltà e dal passo). Eventualmente caramelline balsamiche al miele (da supermarket,sempre appresso), se percorso particolarmente impegnativo o gara, snack alla frutta-cereali-miele (da supermarket!) sostituibile con banana. In qualche gara con temperature alte (vedi g.f. villacidro e Santadi), oltre lo zainetto con acqua, porto mezza borraccia con integratori.
    Dopo: acqua o coca-cola con limone, raramente con pastiglietta ai sali minerali. Se si mangia, birra o vino!

5. sputnik

sputnik Biker marathonensis

Prima: acqua e, se riesco, un bel capuccino!

Durante: acqua, se poi il giro è lungo e c'è parecchio caldo mi porto anche dei sali minerali.

Dopo: sali minerali, acqua, e talvolta integratori di carboidrati. Al pasto successivo un bel bicchiere di vino!

Bella domanda Rob77!

6. bikesardinia

bikesardinia Biker assatanatus

un cappuccio e 2 0 3 paste prima,durante acqua con polase e liquid carbo,dopo acqua

7. Ihach

Ihach Biker superioris

Bhe, se per prima intendete a coaaaaaaziooooone (105 FOR EVER), io non rinuncio MAI al mio 1/2 LITRO di LATTE TUTTE LE MATTINEEEEE!!!

anche quando esco in bici, posso uscire anche subito dopo aver fatto colazione, non mi dà nessun tipo di fastidio, anzi lo avrei senza. L'unica complicazione potrebbe essere un bel ruttone che aumenta il buco dell'ozono hehehehe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. pcortesi

pcortesi Moderatur Azotatis
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    Specy Enduro Comp 2013 Custom - Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
    Prima non lo so, ma quest'estate durante le escursioni mi hanno fatto assaggiare un tipico integratore salino sardo e le tipiche barrette sare, uno spettacolo....
    Vero Sputink?

9. roberto77

bene...bene.... vedo che vi date alle grandi bevute e zazzate.... una sostanza non ho mai sentito...il "polase"... che è???? Si trova a vendere in supermercato o bisogna crearsela da soli? E soprattutto è cara?

Saludos e grazie a chi mi fa sapere.

10. roberto77

Altra domanda... ma quindi le sostanze ghiacciate non fanno male allo stomaco in riferimento alle congestioni??? A me avevano sempre detto di evitarle durante sforzi fisici....bhoo...

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Cosa beve biker
  1. degibiker
    Risposte:
    4
    Visite:
    186

Condividi questa Pagina