Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
E pensare che l' Huawei fino a qualche anno fa non la cagava nessuno,relegata a pseudomarchietto cinesino economico...ora invece...quasi meglio dell' Iphone Apple o del Samsung....che sempre in Cina fanno...tra qualche anno sentiremo la ''Cin ciun la''...che farà ottimi prodotti e surclasserà Huawei e compagnia varia...è una ruota che gira,le lobby del mercato decidono chi deve andar su e chi giù e chi stabile al proprio posto,il resto lo facciamo noi...se ci dicono che la merd@ con lo zuchero è buona,fidati che ci sarà chi la mangerà e non saran tanto soli...
basta pensare a oneplus....da che faceva telefoni top a 300 euro guarda dove è arrivata oggi...
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Con tutto il rispetto sui manubri in alluminio, a questo punto prendi un Ullicyc in carbonio, io ci ho abbinato anche la pipa in carbonio, il tutto su una biammortizzata da trail, e scendo abbastanza bene.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
Quindi tu monti sia manubrio che stem in carbonio ullicyc?? Me lo ha consigliato emilio 2 post dietro, quindi mi confermi che tengono?
P.s. "tutto il rispetto per i manubri in alluminio?" Cos'hanno fatto??[emoji38]
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Quindi tu monti sia manubrio che stem in carbonio ullicyc?? Me lo ha consigliato emilio 2 post dietro, quindi mi confermi che tengono?
P.s. "tutto il rispetto per i manubri in alluminio?" Cos'hanno fatto??[emoji38]
Ci ho fatto più di un salto, tengono tengono, ora ne ho tre, sulla city, front e full.
Nulla contro i manubri in alluminio, ma preferisco i miei in carbonio.
Lo steam da 90mm pesa 133 grammi,
Il manubrio da 700 pesa 119 grammi.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ci ho fatto più di un salto, tengono tengono, ora ne ho tre, sulla city, front e full.
Nulla contro i manubri in alluminio, ma preferisco i miei in carbonio.
Lo steam da 90mm pesa 133 grammi,
Il manubrio da 700 pesa 119 grammi.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
Sarà ma la piega pesa un po' poco per i miei gusti

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Comunque rimane sempre il fatto che non sappiamo se una fabbrica cinese fa un componente per un marchio e poi lo vende anche lei senza Brand
ecco appunto non sai niente di niente e quindi come fai ad avere un minimo di fiducia?, il"potrebbe essere non basta",è aria fritta per quel che mi riguarda,poi se qualcuno è desideroso di mettere a rischio la propria incolumità cavoli suoi,io di certo non mi butto giù per una discesa in fuoristrada sapendo di avere sotto il sedere un reggisella della marca boooo!!!!!
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
perché lavoro nel settore.

Ti posso mandare il curriculum ?
Non ce la faccio più a disegnare trasformatori da milioni di kva

Per quanto riguarda la qualità dei materiali cinesi, sopratutto col carbonio se è di questo che parlate???
I problemi sono due:

1) se producono a mano la qualità della manodopera, cioè se fai il modellino di vetroresina e lo ricopri con la fibra poi metti la resina e togli l'ossigeno con la pompa ecc. ecc. beh se lo faccio io viene un pezzo fallato e non poco. (lo può fare pure uno svizzero a mano ma se non è capace viene come fatto da me, è per dire che la manodopera è fondamentale)

2) se lo producono con lo stampo e la compression molding, anche qua dipende come dispongono le fibre, che pressa hanno, che forno hanno ecc. però almeno se l'operaio è ritardato non può fare danni.

Ma il problema più grande è trovare uno che ti dice cosa fanno, sopratutto ti dice la verità.
Cioè non è che su aliexpress si riesca bene a capire l'azienda come lavora e che standard ha, anzi sembrano molte delle cinesate pazzesche..


Tra l'altro anche volendo su aliexpress i telai sono tutti da 17 pollici, quindi per provarli devo fare un figlio e aspettare che abbia 10 anni
 
Ultima modifica:

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
44
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
io mi ci sono fatto una bici completa su aliexpress.
con € 2.000,00 circa un hard tail da meno di 10 kg
nello specifico:
telaio in carbonio, al grezzo € 300,00 + € 100 per verniciatura in italia da un carrozzaio
ruote in carbonio , 27,5 " da 1kg la coppia, € 700,00 , mozzi vovatec ( sono una favola, altro che nmavic pari prezzo )
reggisella + stem + manubrio + sella tutti in carbonio
cambio xt m 8000 ( quello comprato negli usa ) con la doppia € 300 ( cambio completo con guarnitura doppia ) l'ho fatto spedire in 3 pacchetti tutti sotto i 2 kg e non ha pagato nemmeno la dogana

forcella epixon acquistata in taiwan circa € 200,00 compresa dogana ( non ricordo bene ) - la migliore offerta di sempre su depovillage = € 300,00 cira

e così via.

se la roba arriva fuori tempo massimo te la rimborsano e te la godi gratuitamente.
per quanto coperto da garanzia ( tipo il telaio in carbonio ) in caso di rottura mandi foto e ....... normalmente te ne mandano un altro!! oppure chiedi il rimborso.
mi è capitato con il sellino in carbonio, aveva un difetto di fabbricazione , inviato foto, arrivato altro sellino nuovo di zecca.

in tutta onestà, anche io ero dubbioso, il primo articolo rodinato, ( con una mano nella palle per quasi un mese ) la forcella per la bici di mia moglie.
poi ho preso fiducia e .... piano piano mi sono fatto tutta la bici.

la bici spacca !! ma spacca davvero, è un prototipo e me la godo alla grandissima.
per tutti gli scettici ............. La paura vi guida non la consapevolezza.

ciao a tutti
 

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
44
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
io mi ci sono fatto una bici completa su aliexpress.
con € 2.000,00 circa un hard tail da meno di 10 kg
nello specifico:
telaio in carbonio, al grezzo € 300,00 + € 100 per verniciatura in italia da un carrozzaio
ruote in carbonio , 27,5 " da 1kg la coppia, € 700,00 , mozzi vovatec ( sono una favola, altro che nmavic pari prezzo )
reggisella + stem + manubrio + sella tutti in carbonio
cambio xt m 8000 ( quello comprato negli usa ) con la doppia € 300 ( cambio completo con guarnitura doppia ) l'ho fatto spedire in 3 pacchetti tutti sotto i 2 kg e non ha pagato nemmeno la dogana

forcella epixon acquistata in taiwan circa € 200,00 compresa dogana ( non ricordo bene ) - la migliore offerta di sempre su depovillage = € 300,00 cira

e così via.

se la roba arriva fuori tempo massimo te la rimborsano e te la godi gratuitamente.
per quanto coperto da garanzia ( tipo il telaio in carbonio ) in caso di rottura mandi foto e ....... normalmente te ne mandano un altro!! oppure chiedi il rimborso.
mi è capitato con il sellino in carbonio, aveva un difetto di fabbricazione , inviato foto, arrivato altro sellino nuovo di zecca.

in tutta onestà, anche io ero dubbioso, il primo articolo rodinato, ( con una mano nella palle per quasi un mese ) la forcella per la bici di mia moglie.
poi ho preso fiducia e .... piano piano mi sono fatto tutta la bici.

la bici spacca !! ma spacca davvero, è un prototipo e me la godo alla grandissima.
per tutti gli scettici ............. La paura vi guida non la consapevolezza.

ciao a tutti

#191loris 79, Un attimo fa
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
io mi ci sono fatto una bici completa su aliexpress.
con € 2.000,00 circa un hard tail da meno di 10 kg
nello specifico:
telaio in carbonio, al grezzo € 300,00 + € 100 per verniciatura in italia da un carrozzaio
ruote in carbonio , 27,5 " da 1kg la coppia, € 700,00 , mozzi vovatec ( sono una favola, altro che nmavic pari prezzo )
reggisella + stem + manubrio + sella tutti in carbonio
cambio xt m 8000 ( quello comprato negli usa ) con la doppia € 300 ( cambio completo con guarnitura doppia ) l'ho fatto spedire in 3 pacchetti tutti sotto i 2 kg e non ha pagato nemmeno la dogana

forcella epixon acquistata in taiwan circa € 200,00 compresa dogana ( non ricordo bene ) - la migliore offerta di sempre su depovillage = € 300,00 cira

e così via.

se la roba arriva fuori tempo massimo te la rimborsano e te la godi gratuitamente.
per quanto coperto da garanzia ( tipo il telaio in carbonio ) in caso di rottura mandi foto e ....... normalmente te ne mandano un altro!! oppure chiedi il rimborso.
mi è capitato con il sellino in carbonio, aveva un difetto di fabbricazione , inviato foto, arrivato altro sellino nuovo di zecca.

in tutta onestà, anche io ero dubbioso, il primo articolo rodinato, ( con una mano nella palle per quasi un mese ) la forcella per la bici di mia moglie.
poi ho preso fiducia e .... piano piano mi sono fatto tutta la bici.

la bici spacca !! ma spacca davvero, è un prototipo e me la godo alla grandissima.
per tutti gli scettici ............. La paura vi guida non la consapevolezza.

ciao a tutti

#191loris 79, Un attimo fa
Ciao, si possono vedere queste ruote?
 

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
44
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
HTB10.88eRLN8KJjSZPhq6A.spXa2.jpg
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Vedo che la discussione si è rapidamente infiammata.
Ce ancora gente che continua a credere che fatto in Cina uguale scarsa qualità...
Ormai è un luogo comune, messo in campo dalle aziende occidentali, per tutelare i propri interessi, senza rendersi conto che loro stessi andando a produrre in loco hanno irrimediabilmente danneggiato loro stesse.
Se non erro l'anno scorso il governo Cinese ha varato una legge, (tutte le aziende occidentali che vorranno produrre in Cina, devono cedere il processo tecnologico).
E il caso di una borsa Louis Vitton, sequestrata dalla guardia di finanza, sottoposta a verifica da esperti del noto brand, non sono stati in grado di stabilire se contrafatto o meno. Cosi come tutta la merce sequestrata.
Se si effettua una ricerca, si può notare che molte aziende cinesi sono certificate da enti europei TÜV, GS e altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ce ancora gente che continua a credere che fatto in Cina uguale scarsa qualità...
Ormai è un luogo comune, messo in campo dalle aziende occidentali, per tutelare i propri interessi, senza rendersi conto che loro stessi andando a produrre in loco hanno irrimediabilmente danneggiato loro stesse.

E' proprio così...
Per decenni le aziende Europee hanno attinto prodotti in Cina. Li hanno rimarchiati godendo di margini a dir poco osceni.
Poi con l'apertura dei mercati i cinesi son venuti a vendere direttamente qui in Europa, saltando gli intermediari. Guadagnando loro di più, stavolta, pur proponendo merci a prezzi di molto inferiori.
E si sono scatenati tutti a dirci che eravamo fessi a comprare dai cinesi... a terrorizzare gli utilizzatori con dichiarazioni (interessate) sulla qualità, le certificazioni, le omologazioni.
E tutti ad andargli dietro senza capire quali erano (e sono) i veri interessi che ci sono dietro.
C'è una fetta enorme di gente che parla di "cinesate" senza nemmeno saper trovare la Cina sul mappamondo, che si presenta come esperta senza aver mai verificato se esistono davvero differenze, a cui basta ciò che ha detto loro "cuggggino"
 
Ultima modifica:

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Vedo che la discussione si è rapidamente infiammata.
Ce ancora gente che continua a credere che fatto in Cina uguale scarsa qualità...
Ormai è un luogo comune, messo in campo dalle aziende occidentali, per tutelare i propri interessi, senza rendersi conto che loro stessi andando a produrre in loco hanno irrimediabilmente danneggiato loro stesse.
Se non erro l'anno scorso il governo Cinese ha varato una legge, (tutte le aziende occidentali che vorranno produrre in Cina, devono cedere il processo tecnologico).
E il caso di una borsa Louis Vitton, sequestrata dalla guardia di finanza, sottoposta a verifica da esperti del noto brand, non sono stati in grado di stabilire se contrafatto o meno. Cosi come tutta la merce sequestrata.
Se si effettua una ricerca, si può notare che molte aziende cinesi sono certificate da enti europei TÜV, GS e altro...
Il problema è che la gente generalmente non sa.
Fatto in Europa è davvero sinonimo di qualità (sopratutto in Italia)
Però da quando per avere la dicitura made in italy basta che un operatore ci attacchi l'etichetta..
Ieri per curiosità guardavo i video degli stabilimenti produttivi di tutte le grandi marche.
Alla santa cruz hanno una pressa per il compression molding del carbonio che occupa 3 metri cubi, basta appena a produrre due pezzi custom per il team.
Una pressa per il carbonio che possa lavorare dei numeri è alta 6 metri larga 5 profonda 3. e non costa due lire.
Poi quando fanno vedere le immagini di lavorazioni vere, gli operai hanno tutti un uniforme bianca, la mascherina e il taglio degli occhi asiatici, coincidenze ??? MAH.

E' proprio così...
Per decenni le aziende Europee hanno attinto prodotti in Cina. Li hanno rimarchiati godendo di margini a dir poco osceni.
Poi con l'apertura dei mercati i cinesi son venuti a vendere direttamente qui in Europa, saltando gli intermediari. Guadagnando loro di più, stavolta, pur proponendo merci a prezzi di molto inferiori.
E si sono scatenati tutti a dirci che eravamo fessi a comprare dai cinesi... a terrorizzare gli utilizzatori con dichiarazioni (interessate) sulla qualità, le certificazioni, le omologazioni.
E tutti ad andargli dietro senza capire quali erano (e sono) i veri interessi che ci sono dietro.
C'è una fetta enorme di gente che parla di "cinesate" senza nemmeno saper trovare la Cina sul mappamondo, che si presenta come esperta senza aver mai verificato se esistono davvero differenze, a cui basta ciò che ha detto loro "cuggggino"

C'è da dire però che le cinesate ci sono, molto diffuse e che non è così facile trovare fornitori di qualità.
Inoltre sulle cose di fascia alta, la barriera protettiva europea all'importazione rende poco conveniente il tutto.


io mi ci sono fatto una bici completa su aliexpress.
con € 2.000,00 circa un hard tail da meno di 10 kg
nello specifico:
telaio in carbonio, al grezzo € 300,00 + € 100 per verniciatura in italia da un carrozzaio
ruote in carbonio , 27,5 " da 1kg la coppia, € 700,00 , mozzi vovatec ( sono una favola, altro che nmavic pari prezzo )
reggisella + stem + manubrio + sella tutti in carbonio
cambio xt m 8000 ( quello comprato negli usa ) con la doppia € 300 ( cambio completo con guarnitura doppia ) l'ho fatto spedire in 3 pacchetti tutti sotto i 2 kg e non ha pagato nemmeno la dogana

forcella epixon acquistata in taiwan circa € 200,00 compresa dogana ( non ricordo bene ) - la migliore offerta di sempre su depovillage = € 300,00 cira

e così via.

se la roba arriva fuori tempo massimo te la rimborsano e te la godi gratuitamente.
per quanto coperto da garanzia ( tipo il telaio in carbonio ) in caso di rottura mandi foto e ....... normalmente te ne mandano un altro!! oppure chiedi il rimborso.
mi è capitato con il sellino in carbonio, aveva un difetto di fabbricazione , inviato foto, arrivato altro sellino nuovo di zecca.

in tutta onestà, anche io ero dubbioso, il primo articolo rodinato, ( con una mano nella palle per quasi un mese ) la forcella per la bici di mia moglie.
poi ho preso fiducia e .... piano piano mi sono fatto tutta la bici.

la bici spacca !! ma spacca davvero, è un prototipo e me la godo alla grandissima.
per tutti gli scettici ............. La paura vi guida non la consapevolezza.

ciao a tutti

#191loris 79, Un attimo fa

Potresti condividere i fornitori con noi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo