Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
ma io scrivo in arabo o cosa?oppure siete voi che fate finta di non capire?ho chiaramente detto che quello che ti porta ad aver maggior fiducia nei marchi noti,non è il fatto che tu possa sperare in un eventuale rimborso,non è una stupida causa civile che può preoccupare i grandi produttori,ma LA CATTIVA PUBBLICITA,che ne deriverebbe sicuramente se i prodotti del marchio tal dei tali,molto conosciuto,cominciassero ad essere inaffidabili o addirittura pericolosi,e come tutti quelli dotati di un minimo di intelligenza sanno,la cattiva fama porta ad una drastica riduzione delle vendite,con la conseguente riduzione degli introiti,e penso che nessun costruttore sia così scemo da far deprezzare il suo marchio,cosa diversa per i no brand cinesi,perchè il marchio non c'è,se tu comperi un reggisella cinese senza marchio non sai da chi lo stai prendendo,se fatto dalla fabbrica cin cin o dalla cion cion,e quindi se fa schifo o ti si rompe non puoi neanche usare l'arma della cattiva recensione,che come ho detto prima è la cosa che spaventa invece quelli che un marchio lo hanno
E aggiungo, se non risenti di una eventuale cattiva pubblicità dovuta a difetti dei tuoi prodotti, risparmierai anche sul controllo qualità, da cui 3 manubri reggono, uno no. Sarà il mio o il tuo? Chi monta pezzi cinesi anonimi chiude sempre dicendo "finora tutto bene". Ecco, se dovessi sempre uscire in bici con il minimo dubbio che per il mio manubrio potrebbe essere l'ultimo giorno di tutto bene, starei un pò a chiappe strette. Se monto un renthal in carbonio, che per carità può rompersi anche lui, finchè la disgrazia non si produce tenderei a dare per scontato che qualche controllo sulla produzione l'hanno fatto, e a stare più tranquillo. Per non sbagliare comunque uso manubri in alluminio. Poi sui componenti non critici per la sicurezza viva la cina, almeno fino a quando non si parla di contraffazione, copie e tarocchi vari.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Oggi si dice dei prodotti cinesi quello che negli anni 60-70 si diceva dei prodotti giapponesi ... ;)
be mica tanto,già in quegli anni se si parlava di elettronica,hi-fi e machine fotografiche i prodotti giapponesi erano considerati tra i migliori,
persino l'ingegner Materazzi mitico progettista di marchi come abarth,lancia,ferrari,bugatti ecc.ecc..scelse negli anni 70'di montare turbine giapponesi,che erano di gran lunga migliori delle tanto blasonate kk tedesche che andavano per la maggiore
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
E aggiungo, se non risenti di una eventuale cattiva pubblicità dovuta a difetti dei tuoi prodotti, risparmierai anche sul controllo qualità, da cui 3 manubri reggono, uno no. Sarà il mio o il tuo? Chi monta pezzi cinesi anonimi chiude sempre dicendo "finora tutto bene". Ecco, se dovessi sempre uscire in bici con il minimo dubbio che per il mio manubrio potrebbe essere l'ultimo giorno di tutto bene, starei un pò a chiappe strette. Se monto un renthal in carbonio, che per carità può rompersi anche lui, finchè la disgrazia non si produce tenderei a dare per scontato che qualche controllo sulla produzione l'hanno fatto, e a stare più tranquillo. Per non sbagliare comunque uso manubri in alluminio. Poi sui componenti non critici per la sicurezza viva la cina, almeno fino a quando non si parla di contraffazione, copie e tarocchi vari.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
oooo perfetto il discorso è proprio questo,
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Non ho mai comprato niente, poi che ne so una luce posso anche prenderla, ma il casco o stem o manubrio proprio no. Almeno ditemi che non siete quegli sfigati che comprano il materiale contraffatto, quello si che è da penosi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma io scrivo in arabo o cosa?oppure siete voi che fate finta di non capire?ho chiaramente detto che quello che ti porta ad aver maggior fiducia nei marchi noti,non è il fatto che tu possa sperare in un eventuale rimborso,non è una stupida causa civile che può preoccupare i grandi produttori,ma LA CATTIVA PUBBLICITA,che ne deriverebbe sicuramente se i prodotti del marchio tal dei tali,molto conosciuto,cominciassero ad essere inaffidabili o addirittura pericolosi,e come tutti quelli dotati di un minimo di intelligenza sanno,la cattiva fama porta ad una drastica riduzione delle vendite,con la conseguente riduzione degli introiti,e penso che nessun costruttore sia così scemo da far deprezzare il suo marchio,cosa diversa per i no brand cinesi,perchè il marchio non c'è,se tu comperi un reggisella cinese senza marchio non sai da chi lo stai prendendo,se fatto dalla fabbrica cin cin o dalla cion cion,e quindi se fa schifo o ti si rompe non puoi neanche usare l'arma della cattiva recensione,che come ho detto prima è la cosa che spaventa invece quelli che un marchio lo hanno


Da tuo messaggio,che ho citato questo 'chiaramente' non l'ho ravvisato,magari ho letto male io,mi scuso in caso...comunque probabilmente i no brand,visto l'enorme volume di vendita,non è che han bisogno di tutta sto pubblicità positiva o di recensioni positive,non ne hanno bisogno perchè pure loro han raggiunto standard da far tremare le ginocchia anche ai marchi più famosi,i cinesi copiano si sa,ma quando lo fanno,lo fanno molto bene,ora con Hawaei per fare un esempio parallelo,le ginocchia se le senton tremare in casa Samsung e Iphone...all'ultima fiera del ciclo visitata a Vr in mezzo ai giganti ,c'erano 2 stand cinesi col loro marchio,impensabile questa cosa fino a 10 anni fa,eppure pian piano stan scalando la vetta e agli altri forse un pò di fastidio lo da...pensare che sian tutte cinesate è lecito,ma fanno ottimi prodotti con livelli qualitativi buoni,certo qualche cazz@ta ancora qualcuno la fa (ma anche ai grandi marchi succede),ma se pensiamo che le nostre bici o componenti in carbonio escono dalle stesse fabbriche in cui si fa anche no brand,mi fa pensare...no?
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Da tuo messaggio,che ho citato questo 'chiaramente' non l'ho ravvisato,magari ho letto male io,mi scuso in caso...comunque probabilmente i no brand,visto l'enorme volume di vendita,non è che han bisogno di tutta sto pubblicità positiva o di recensioni positive,non ne hanno bisogno perchè pure loro han raggiunto standard da far tremare le ginocchia anche ai marchi più famosi,i cinesi copiano si sa,ma quando lo fanno,lo fanno molto bene,ora con Hawaei per fare un esempio parallelo,le ginocchia se le senton tremare in casa Samsung e Iphone...all'ultima fiera del ciclo visitata a Vr in mezzo ai giganti ,c'erano 2 stand cinesi col loro marchio,impensabile questa cosa fino a 10 anni fa,eppure pian piano stan scalando la vetta e agli altri forse un pò di fastidio lo da...pensare che sian tutte cinesate è lecito,ma fanno ottimi prodotti con livelli qualitativi buoni,certo qualche cazz@ta ancora qualcuno la fa (ma anche ai grandi marchi succede),ma se pensiamo che le nostre bici o componenti in carbonio escono dalle stesse fabbriche in cui si fa anche no brand,mi fa pensare...no?

allora continuiamo a non capirci,il problema non è la publicità positiva ma quella negativa,i costruttori di prodotti con marchio sono gioco forza obbligati a mantenere determinati standard di qualità pena la perdita di clientela e le conseguente diminuzione dei guadagni,perchè a meno che uno non è cretino se compera un prodotto di una determinata marca ,e questo fa schifo di sicuro non ne va a comperare un altro ma si rivolge altrove,facendogli oltretutto una cattiva publicità,con la conseguente perdita anche dei futuri clienti,ok ci siamo fino a qui?bene ora invece chi produce senza un marchio specifico e ben individuabile questi standard può anche non rispettarli,questo perchè sa benissimo che siccome sta producendo nell'anonimato non rischierà mai i contraccolpi di una cattiva reputazione,datosi che tu acquirente al contrario di quello che puoi fare col prodotto col marchio non hai la facoltà di poter scegliere se comperare di nuovo da lui o no,perchè non sai da chi hai comperato inizialmente,ma soprattutto non rischierà di perdere futuri clienti perchè tu che sei rimasto deluso non puoi fargli una cattiva publicità.

ed è per questo motivo che siccome io non ho nessuna voglia di mettere a rischio la mia salute andando sulla fiducia non andrò mai a montare sulla mia bici componenti delicate come manubri,attacchi,reggisella,pedali o selle,
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Ciao io ho preso per la front reggisella ,stem e manubrio in carbonio cinese, ci ho fatto di tutto dalle discese scassate delle rive rosse ai giri am , per la full solo il manubrio e ci vado a sestri e finale ligure , per il momento mai avuto problemi
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ciroki 75 ottima spiegazione che condivido, infatti io non prendo prodotti cinesi smarchiati e/o repliche tarocche ma prodotti cinesi "con marchio" ovvero si "Made in China" ma fabbricati da aziende certificate e con esperienza (vedi ICAN, Ulycic, Santic ecc)
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Qualcuno ha mai comprato una mantellina antipioggia o ha qualche marca da consigliare?
Dato che quelle "europee" hanno costi elevati speravo di trovare qualcosa a prezzi umani.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Scusa, ma dove avrei scritto che i prodotti cinesi sarebbero scadenti?

Mah, sicuramente mi sono espresso male, mi riferivo al fatto che molto spesso ciò che si acquista è di fabbricazione cinese. L’essere cinese non significa scadente a prescindere. Ma non mi riferivo al tuo giudizio bensì al fatto che ormai tutto è cinese. Spero di aver chiarito :-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mah, sicuramente mi sono espresso male, mi riferivo al fatto che molto spesso ciò che si acquista è di fabbricazione cinese. L’essere cinese non significa scadente a prescindere. Ma non mi riferivo al tuo giudizio bensì al fatto che ormai tutto è cinese. Spero di aver chiarito :-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

È proprio ciò che intendevo.
Tutto arriva da laggiù.
Il prodotto di qualità, quello medio e quello scarso.

E, scusami, ma secondo me non ti eri espresso in modo chiaramente comprensibile
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ordinato su Aliexpress: 10 paia di pastiglie per Magura, 4 paia per i Tektro e dei cacciagomme in metallo. Pacco arrivato in poco più di 2 settimane. Le pastiglie per i Magura erano state consigliate su un altro 3d che ora non trovo più e dpvrebbero essere più che buone. A un prezzo così basso poi :yeah!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo