Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pi75

Biker popularis
22/5/18
90
71
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr
Fino ad ora ho comprato su AliExpress e mi sono trovato bene, ma tutte cose sotto i 22euro per non pagare spese extra.
Voi avete sforato questa cifra?
Com'è andata?
Vale la pena fra iva, spese di dogana e vari?

Sent from my Moto G (5S) Plus using MTB-Forum mobile app
 

maurizio1259

Biker novus
4/2/19
14
3
0
64
Sarzana
Visita sito
Bike
Wilier
Sella , ruote carbonio, manubrio , luci posteriori , pedali in carbonio con asse in titanio , e viteria, non ho mai acquistato vestiario, per il resto speso poco qualità ottima. [emoji1636][emoji1636][emoji1636]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
non sono cosi fesso ,,ma voi fateli lavare prima un buon consiglio ecco tutto
Si e sono d'accordo.. però non puoi dire che i vestiti comprati dai cinesi sono da lavare.. così fai razzismo..
È giusto consigliare il lavaggio dei capi dopo l'acquisto indipendentemente da dove o da chi si è comportato..
Io ho parlato della coca cola.. ma vale lo stesso per tutte le bevande sia in lattina che bottiglia..
 
F

fi

Ospite
non credo si tratti di razzismo o altro, c'è un fondo di ragiovevole legica nella frase. La provenienza asiatica della merce segue regole meno restrittive rispetto alle nostre per cui è sensato ipotizzare cariche batteriche notevoli... però è anche possibile che ci si trovi del cromo esavalente nei tessuti, ed in quel caso aivoglia a lavare...
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Si e sono d'accordo.. però non puoi dire che i vestiti comprati dai cinesi sono da lavare.. così fai razzismo..
È giusto consigliare il lavaggio dei capi dopo l'acquisto indipendentemente da dove o da chi si è comportato..
Io ho parlato della coca cola.. ma vale lo stesso per tutte le bevande sia in lattina che bottiglia..
non faccio razzismo di nessun genere ,era solo un ottimo consiglio tutto qua ,, se vai in un supermercato e prendi un capo d'abbilgiamento non lo lavi prima di metterlo ? ,,non sai chi l'ha provato o chi l'ha fatto , In special modo cose che arrivano dalla cina .non sai come le fanno e chi le fa passare di mano in mano ..Sono un po schizzinoso in fatto di cinesi ,cosi pure con i loro ristoranti ,
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23
F

fi

Ospite
non credo si tratti di razzismo o altro, c'è un fondo di ragionevole logica nella frase. La provenienza asiatica della merce segue regole meno restrittive rispetto alle nostre per cui è sensato ipotizzare cariche batteriche notevoli... però è anche possibile che ci si trovi del cromo esavalente nei tessuti, ed in quel caso aivoglia a lavare coi detersivi...
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
non credo si tratti di razzismo o altro, c'è un fondo di ragiovevole legica nella frase. La provenienza asiatica della merce segue regole meno restrittive rispetto alle nostre per cui è sensato ipotizzare cariche batteriche notevoli... però è anche possibile che ci si trovi del cromo esavalente nei tessuti, ed in quel caso aivoglia a lavare...
Ni.. a livello di logica ti posso dare solo ragione..
A livello pratico però non so che controlli abbiano i magazzini dei negozi qui in italia..
Chiaro.. a livello di probabilità è più difficile avere problemi..
Ma appunto.. e buona norma lavare i capi dopo l'acquisto in ogni caso..

P.s.
Sono d'accordo con voi.. ma in questi casi è meglio generalizzare..
 
F

fi

Ospite
Ni.. a livello di logica ti posso dare solo ragione..
A livello pratico però non so che controlli abbiano i magazzini dei negozi qui in italia..
Chiaro.. a livello di probabilità è più difficile avere problemi..
Ma appunto.. e buona norma lavare i capi dopo l'acquisto in ogni caso..
Ti dirò, per lavoro seguo diverse catene di distribuzione, i controlli qualità italiani in particolare sono molto restrittivi, pena la chiusura e l'arresto. All'estero tutta questa attenzione obiettivamente non c'è, ed in asia o medio oriente men che mai. Ma qui divaghiamo e finiamo OT :)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non compro niente dai cinesi per scelta .Se comperate vestiti lavateli e disinfettateli prima,molto meglio .


Molto probabilmente il Pc o il telefonino che hai usato per far questo messaggio sono di fabbricazione cinese,ti sei lavato le mani prima o indossato guanti in lattice? ...:loll: Scherzo ne...lavare i vestiti è una buonissima norma,personalmente prima di indossarli lavo anche quelli di brand famosi...;-) Però dai cinesi a mangiare ci vado spesso,convengo con te che non saranno i più puliti al mondo,ma se solo tu entrassi in un alcuni ristoranti gestiti da italiani ti ricrederesti,te lo dico con certezza,un mio amico,ora in pensione,era direttore dell'Asl locale,con il compito di analizzare cucine di tutti i ristoranti,non ti immagini cosa mi ha riferito...ti posso solo dire che in un ristorante da noi conosciuto ,son andato a mangiar pesce,e ho fatto la notte sul Wc...Sabato sera son andato dai cinesi,mangiato come un orso dormito come un ghiro...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sella , ruote carbonio, manubrio , luci posteriori , pedali in carbonio con asse in titanio , e viteria, non ho mai acquistato vestiario, per il resto speso poco qualità ottima. [emoji1636][emoji1636][emoji1636]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso chiederti che ruote in carbonio hai preso e come ti trovi?
grazie
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Molto probabilmente il Pc o il telefonino che hai usato per far questo messaggio sono di fabbricazione cinese,ti sei lavato le mani prima o indossato guanti in lattice? ...:loll: Scherzo ne...lavare i vestiti è una buonissima norma,personalmente prima di indossarli lavo anche quelli di brand famosi...;-) Però dai cinesi a mangiare ci vado spesso,convengo con te che non saranno i più puliti al mondo,ma se solo tu entrassi in un alcuni ristoranti gestiti da italiani ti ricrederesti,te lo dico con certezza,un mio amico,ora in pensione,era direttore dell'Asl locale,con il compito di analizzare cucine di tutti i ristoranti,non ti immagini cosa mi ha riferito...ti posso solo dire che in un ristorante da noi conosciuto ,son andato a mangiar pesce,e ho fatto la notte sul Wc...Sabato sera son andato dai cinesi,mangiato come un orso dormito come un ghiro...;-)
ad un mio amico successo al contrario pensa te ,, comunque soggettiva la cosa ,ho provato a prendere un paio di pantaloni da lavoro dai cinesi ,,morale della favola li ho lavati e hanno perso tutto il colore , per non dire altro ,,ognuno fa cio' che vuole il mio era solo un consiglio
 

maurizio1259

Biker novus
4/2/19
14
3
0
64
Sarzana
Visita sito
Bike
Wilier
Posso chiederti che ruote in carbonio hai preso e come ti trovi?
grazie

Ruote carbonio CSC da 50 mm per copertoncino da 23mm. Pagate compreso di spedizione a gennaio 2019 durante i saldi su AliExpress 265€ . Nero opaco come la mia Wilier Cento1, scorrevoli e estetica ok. Sino adesso nessun problema di ogni considerando le nostre strade attuali. Uso i suoi pattini , che non ho capito se per sbaglio o per omaggiare l’acquisto mi hanno messo nella scatola 6 buste da 4 pattini . I cinesi sono al top per mio parere personale.
[emoji1636][emoji1636][emoji1636]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Biker novus
4/2/19
14
3
0
64
Sarzana
Visita sito
Bike
Wilier
Stavo per chiedere la stessa cosa, specie per pedali e ruote. Qualche link?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app

Per le ruote ho risposto all’altro utente .

Per i pedali cerca su AliExpress pedali Zeray e li trovi un po’ di modelli . Io sempre a Gennaio li ho pagati meno di 30 € con 2 paia di tacchette grigie e compreso la spesa di spedizione e sono in carbonio con asse in titanio. [emoji6]
Adesso sono in attesa , visto le grandi offerte fatte nella settimana scorsa , dei Garmin Vector 2s pagati circa 290€ sempre compreso di spedizione. [emoji1636][emoji1636][emoji1636]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo