Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrslate

Biker ultra
7/9/16
695
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ecco, su questo volevo porre una domanda alla quale hai già risposto.
Infatti me lo chiedevo anch'io.
Per strada fanno retate e sequestri, così nei negozi che espongono materiale contraffatto.

Wish è un sito globale dove chiunque può accedere...e come mai non lo chiudono o cose del genere?



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app


Tieni conto che è il mio modesto parere e non sono un avvocato...
Uso il buonsenso e qualche rimasuglio di diritto privato .

Con questo non voglio dire che le truffe ed i falsi non li trovi in rete e/o per strada.
Non vorrei alzare un vespaio ma esprimo la mia opinione: i produttori si lamentano dei falsi e dellle copie non autorizzate: ma se sposti la produzione in certi posti poi non ti lamentare che ti copiano o che, peggio, la stessa fabbrica produce anche per se la stessa tua merce...
 
F

fi

Ospite
Tieni conto che è il mio modesto parere e non sono un avvocato...
Uso il buonsenso e qualche rimasuglio di diritto privato .

Con questo non voglio dire che le truffe ed i falsi non li trovi in rete e/o per strada.
Non vorrei alzare un vespaio ma esprimo la mia opinione: i produttori si lamentano dei falsi e dellle copie non autorizzate: ma se sposti la produzione in certi posti poi non ti lamentare che ti copiano o che, peggio, la stessa fabbrica produce anche per se la stessa tua merce...
Concordo totalmente con la logica del ragionamento. Ma il diritto e la giurisprudenza sono sovente fuori dalla logica, mi sto informando in merito, ma per pura mia curiosità, ebbene: il reato potenziale per l'acquirente sarebbe di incauto acquisto, poiché l'azienda madre potrebbe disconoscere il canale di distribuzione. Si, siamo fuori dalla logica e dal pragmatismo, ma è esattamente come nel caso dell'ambulante che spaccia Gucci tarocco.
Pertanto, al livello di giurisprudenza italiana, se compriamo nenki o inbike no problem, se andiamo su un capo di abbigliamento Scott, tanto per fare un esempio, saremmo truffati, senza garanzia, e pure passibili di sanzione, potenzialmente almeno.
Questo è quanto mi riporta un cliente che lavora come ctu in tribunale e che mi ha mostrato un quadro normativo che, di fatto, da un lato sanziona ma dall'altro non è in grado di far chiudere o oscurare certi prodotti online.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
qualcuno puó consigliare dei pantaloncini con fondello gel di buona qualitá ed a prezzi abbordabili?
grazie
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Ciao a tutti. Vorrei acquistare queste scarpe da MTB con suola in carbonio. Qualcuno le ha e può dirmi come si trova e se ha riscontrato difetti o piccole noie?

US $113.96 56%di SCONTO | SIDEBIKE Ultraleggero In Fibra di Carbonio Scarpe Da Ciclismo Anti-skid Scarpe Traspirante Mountain Bike MTB Della Bicicletta del Ciclo di Guida Triathlon Scarpe
https://s.click.aliexpress.com/e/cFBPpwdx
986bfc3eb0dedc2f3468bde8fead2c7e.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Io le ho prese e vanno benissimo, qualità eccellente, la taglia l'ho presa misurando il piede (come dicono loro) e mi sono trovato bene.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
qualcuno puó consigliare dei pantaloncini con fondello gel di buona qualitá ed a prezzi abbordabili?
grazie
non so quanto tu voglia spendere, ma per es. marcello bergamo azienda italiana che produce in italia vende salopette prodotti da loro con fondello di nota marca italiana in gel garantito atossico anallergico, provati da me a 39 euro....poi certo se si cercano salopette da 15 euro e' un altro discorso....
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
La settimana scorsa ho ordinato dei nastri adesivi fosforescenti da mettere sulla bici da città, assieme a delle cavigliere fluo. Un po' di sicurezza in più non guasta... Poi ho preso dei tappi delle valvole, 100pezzi di end cap dei cavi in alluminio per cambio e telescopico, più 'sto supporto qui https://it.aliexpress.com/item/Luce...332.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2cc54c4dBNd1HJ per la torcia della bici. Sul mio manubrio a causa dell'attacco strano ha problemi di stabilità. Lì mi sa che ce la incollo... Il tutto 7€, con conto nuovo utente... 3€

Roba non urgente in cui ritengo accettabile risparmiare un po'. Sul resto onestamente preferisco i big brand.
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Il problema di wish è che paghi la spedizione x ogni articolo. Quindi 10 articoli ,10 spedizioni. Il costo quindi può essere anche elevato Immagina 10 cose di poco valore ad 1 € di spedizione.... Fanno bella cifra . Guardi poi su AliExpress e trovi stesse cose freeshipping. Magari con pochi centesimi in più scegli spedizione un po' più veloce. Io compro su entrambi ma meglio AliExpress.
Wish permette acquisto con paypall
anche Aliexpress?
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Appena arrivati fondello x tiger e 2 pantaloncini da enduro di cui uno Troy Lee.... non so dire se siano originali o no... hanno anche il cartellino Troy attaccato....
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Fino ad ora ho comprato su AliExpress e mi sono trovato bene, ma tutte cose sotto i 22euro per non pagare spese extra.
Voi avete sforato questa cifra?
Com'è andata?
Vale la pena fra iva, spese di dogana e vari?

Sent from my Moto G (5S) Plus using MTB-Forum mobile app
io ho speso 30 euro, ma poi sulla bolla c'era scritto 9 euro....e non mi hanno fatto pagare nessun extra.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ad un mio amico successo al contrario pensa te ,, comunque soggettiva la cosa ,ho provato a prendere un paio di pantaloni da lavoro dai cinesi ,,morale della favola li ho lavati e hanno perso tutto il colore , per non dire altro ,,ognuno fa cio' che vuole il mio era solo un consiglio
anch'io anni fa avevo comprato diverse magliette cinesi che al primo lavaggio perdevano tutto il colore anche in acqua fredda. appena le immergevi in acqua perdevano il colore.
pero ai tempi non sapevo che ci sono dei trucchetti per far si che il colore si attacchi al tessuto. tipo immergere il capo in aceto, bicarbonato ecc.
 

maurizio1259

Biker novus
4/2/19
14
3
0
64
Sarzana
Visita sito
Bike
Wilier
cmq anche io sapevo che su aliexpress non accettassero paypal.
quindi va chiesto al venditore se accetta o no?
come funziona?

Nella pagina del prodotto che vuoi acquistare, in alto c’è la casella di posta elettronica, ci scrivi i tuoi quesiti e loro in breve tempo , ti rispondono. Sono veloci e cordiali, almeno con me. [emoji1636]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Nella pagina del prodotto che vuoi acquistare, in alto c’è la casella di posta elettronica, ci scrivi i tuoi quesiti e loro in breve tempo , ti rispondono. Sono veloci e cordiali, almeno con me. [emoji1636]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ok grazie lo terrò in conto. magari decido di provarlo con la scusa.
spedizioni bibliche giusto?
30 gg
 

maurizio1259

Biker novus
4/2/19
14
3
0
64
Sarzana
Visita sito
Bike
Wilier
ok grazie lo terrò in conto. magari decido di provarlo con la scusa.
spedizioni bibliche giusto?
30 gg

Dipende da che compri , io le ruote carbonio in meno di 10 giorni, la sella carbonio e pedali carbonio e asse in titanio 16 giorni , luce posteriore con accessori per seconda sella 21 giorni. ......
Vedi tu [emoji1636]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Dipende da che compri , io le ruote carbonio in meno di 10 giorni, la sella carbonio e pedali carbonio e asse in titanio 16 giorni , luce posteriore con accessori per seconda sella 21 giorni. ......
Vedi tu [emoji1636]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho appena fatto una simulazione di acquisto!
previsione 39 gg un paio di freni idraulici
controllando in basso sul pagamento accettato c è il logo paypal visa mastercard ecc. quindi paypal sembra accettato come pagametno.

buono a sapersi.
 

maurizio1259

Biker novus
4/2/19
14
3
0
64
Sarzana
Visita sito
Bike
Wilier
ho appena fatto una simulazione di acquisto!
previsione 39 gg un paio di freni idraulici
controllando in basso sul pagamento accettato c è il logo paypal visa mastercard ecc. quindi paypal sembra accettato come pagametno.

buono a sapersi.

Bene dai , comunque sei sicuro anche se non paghi con PayPal, io uso American Express e non ho mai avuto problemi di ogni comprando su AliExpress. Buona serata [emoji1636]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
695
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Concordo totalmente con la logica del ragionamento. Ma il diritto e la giurisprudenza sono sovente fuori dalla logica, mi sto informando in merito, ma per pura mia curiosità, ebbene: il reato potenziale per l'acquirente sarebbe di incauto acquisto, poiché l'azienda madre potrebbe disconoscere il canale di distribuzione. Si, siamo fuori dalla logica e dal pragmatismo, ma è esattamente come nel caso dell'ambulante che spaccia Gucci tarocco.
Pertanto, al livello di giurisprudenza italiana, se compriamo nenki o inbike no problem, se andiamo su un capo di abbigliamento Scott, tanto per fare un esempio, saremmo truffati, senza garanzia, e pure passibili di sanzione, potenzialmente almeno.
Questo è quanto mi riporta un cliente che lavora come ctu in tribunale e che mi ha mostrato un quadro normativo che, di fatto, da un lato sanziona ma dall'altro non è in grado di far chiudere o oscurare certi prodotti online.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app


Si sono tutti concetti giusti e vanno presi con la dovuta attenzione. Infatti penso anch'io, al massimo, che uno possa rischiare l'incauto acquisto: vale a dire non hai adoperato la diligenza del buon padre di famiglia nel valutare che il prodotto avrebbe potuto non essere regolare. Ma sono, anche se fondamentali, dei dettagli e sfaccettature molto labili.
L'unico punto che sono un poco in disaccordo è sull'esempio dell'ambulante che spaccia Gucci tarocco: certi prodotti non le vendono le bancarelle ambulanti e se, a maggior ragione, acquisti da un venditore del genere (magari anche senza scontrino) è ovvio che tu sia in malafede...
 
  • Mi piace
Reactions: fi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo