Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
scusa, ho invertito la y e la i.
cerca su google ullicyc carbon handlebar, il primo risultato è lo store del marchio su aliexpress.
cerca anche nel forum, troverai pareri di chi giá lo usa.



cerca Ullicyc

Grazie ragazzi, ho visto lo store ma pare che abbiano solo manubri da 740...ovvero della stessa larghezza di quello che ho già sulla Merida (@Pietro.68[emoji6]).
Screenshot_20190417-123529_AliExpress.jpg
Non danno indicazioni sul Rise ma non essendo un campione non è che sia necessario averne uno oltre i 15mm (da 25>40 per il DH[emoji23]).
In più una cosa mi lascia perplesso...che è sto 2 con l'orologio e la dicitura "durable"?
Che dura 2 ore?[emoji23] [emoji23] [emoji23]

A parte gli scherzi, vorrei un manubrio di almeno 780 (sono 1,78) come già ho sulla Giant XC elettrica, da accorciare eventualmente dopo aver trovato la posizione corretta e più comoda possibile[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
F

fi

Ospite
Oppure un "super-carbon" certificato a pochi soldi (max60€inoffertaselotrovo)[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Purché non sia usato. Le proprietà della fibra di carbonio sono tali che sotto un certo calibro diventa pericoloso anche un pezzo certificato:, anche una stretta nanometrica più forte può generare microlesioni invisibili all'occhio che possono far cedere la struttura sul più bello dei drop. Onestamente mi piacerebbe avere componenti in carbonio, ma psicologicamente mi sento come se mi affidassi ad un attrezzo di vetro...


Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Purché non sia usato. Le proprietà della fibra di carbonio sono tali che sotto un certo calibro diventa pericoloso anche un pezzo certificato:, anche una stretta nanometrica più forte può generare microlesioni invisibili all'occhio che possono far cedere la struttura sul più bello dei drop. Onestamente mi piacerebbe avere componenti in carbonio, ma psicologicamente mi sento come se mi affidassi ad un attrezzo di vetro...


Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Ciao Grendizer, ieri ho letto abbastanza discussioni sui manubri cinesi in carbonio da farmi ricredere in più non sono riuscito a trovarne uno già preso e recensito dagli utenti sulla sua affidabilità con la misura che cerco, Ullicyc ad esempio da 800mm da tagliare in caso di bisogno e con rise abbastanza pronunciato.
In conclusione; avere un manubrio in carbonio solo per fare il "figo" non è da me. Perchè? Tra tutti solo 2 motivi:
- La maggior parte di quelli cinesi sono spessi da far paura (poco carbonio e il resto resina) tali da pesare quanto quelli in alluminio.
- Uno in carbonio di bassa qualità si spezza direttamente mentre quelli in alluminio ti danno un "preavviso" piegandosi prima di appenderti...quasi mai.

Quindi sai che ti dico? Ho autoclave, pompa per il vuoto, tutto l'occorrente e metri e metri quadri di carbonio di varia grammatura...come ho tempo me lo faccio io un bel manubrio in carbonio. Il tempo di apprendere come cominciare e andare all'altra casa a prendere l'autoclave[emoji41]

Il tempo è quello che mi fotte...perciò nell'attesa mi orienterò per uno in alluminio e poi Dio ci penserà [emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fi

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Ciao Grendizer, ieri ho letto abbastanza discussioni sui manubri cinesi in carbonio da farmi ricredere in più non sono riuscito a trovarne uno già preso e recensito dagli utenti sulla sua affidabilità con la misura che cerco, Ullicyc ad esempio da 800mm da tagliare in caso di bisogno e con rise abbastanza pronunciato.
In conclusione; avere un manubrio in carbonio solo per fare il "figo" non è da me. Perchè? Tra tutti solo 2 motivi:
- La maggior parte di quelli cinesi sono spessi da far paura (poco carbonio e il resto resina) tali da pesare quanto quelli in alluminio.
- Uno in carbonio di bassa qualità si spezza direttamente mentre quelli in alluminio ti danno un "preavviso" piegandosi prima di appenderti...quasi mai.

Quindi sai che ti dico? Ho autoclave, pompa per il vuoto, tutto l'occorrente e metri e metri quadri di carbonio di varia grammatura...come ho tempo me lo faccio io un bel manubrio in carbonio. Il tempo di apprendere come cominciare e andare all'altra casa a prendere l'autoclave[emoji41]

Il tempo è quello che mi fotte...perciò nell'attesa mi orienterò per uno in alluminio e poi Dio ci penserà [emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Coda manubrio 820mm rise 54
 
F

fi

Ospite
Ciao Grendizer, ieri ho letto abbastanza discussioni sui manubri cinesi in carbonio da farmi ricredere in più non sono riuscito a trovarne uno già preso e recensito dagli utenti sulla sua affidabilità con la misura che cerco, Ullicyc ad esempio da 800mm da tagliare in caso di bisogno e con rise abbastanza pronunciato.
In conclusione; avere un manubrio in carbonio solo per fare il "figo" non è da me. Perchè? Tra tutti solo 2 motivi:
- La maggior parte di quelli cinesi sono spessi da far paura (poco carbonio e il resto resina) tali da pesare quanto quelli in alluminio.
- Uno in carbonio di bassa qualità si spezza direttamente mentre quelli in alluminio ti danno un "preavviso" piegandosi prima di appenderti...quasi mai.

Quindi sai che ti dico? Ho autoclave, pompa per il vuoto, tutto l'occorrente e metri e metri quadri di carbonio di varia grammatura...come ho tempo me lo faccio io un bel manubrio in carbonio. Il tempo di apprendere come cominciare e andare all'altra casa a prendere l'autoclave[emoji41]

Il tempo è quello che mi fotte...perciò nell'attesa mi orienterò per uno in alluminio e poi Dio ci penserà [emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Guarda, per dirla tutta tempo addietro rifiutai una eccellente specialized perché sul telaio in carbonio aveva microfratture impercettibili... E poi lessi le stesse cose che mi hai scritto sinteticamente te ora :)
Il carbonio é validissimo se devi gareggiare e se puoi permetterti turnover regolari dei vari pezzi.
Diversamente, alluminio aereonautico tutta la vita ;)

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Intanto chiedo scusa per aver monopolizzato la discussione sugli acquisti in generale dirottandola sul mio desiderio di un manubrio in carbonio e per farmi perdonare vi posto gli ultimi acquisti made in Cina[emoji6]

Batticatena:
www.wish.com/share/3646drzami
Guanti di vario genere:
Serie E Black
www.wish.com/share/7117drzaou
Giant Orange
www.wish.com/share/5940drzarn
Invernali termici/impermeabili (2 neri)
www.wish.com/share/6082drzayx
www.wish.com/share/9397drzbbc
"Armatura di Pegasus Nero"
www.wish.com/share/4427drzavj
Nottolini guarnitura rigorosamente viola
www.wish.com/share/5996drzbdl
Viti in titanio idirescenti
https://s.click.aliexpress.com/e/bO9T8fn2
Pastiglie da AlphaCyclingStore
Formula
https://s.click.aliexpress.com/e/gQiROD2
Shimano
https://s.click.aliexpress.com/e/cGBB0DfE

....e tante ma tante altre cianfrusaglie, tra cui maglie a manica lunga "simil" O'Neal e Rockstar da riempirmi l'armadio.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and g.f.
F

fi

Ospite
Come sono i guanti? I miei non sono più arrivati,mi tengo i vecchi inbike per ora, ma stavo pensando di riordinarli.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Milaus

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Guarda, per dirla tutta tempo addietro rifiutai una eccellente specialized perché sul telaio in carbonio aveva microfratture impercettibili... E poi lessi le stesse cose che mi hai scritto sinteticamente te ora :)
Il carbonio é validissimo se devi gareggiare e se puoi permetterti turnover regolari dei vari pezzi.
Diversamente, alluminio aereonautico tutta la vita ;)

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Manco a farlo apposta...
Manubrio "Balsonato"...le virgolette significano: per così dire...
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8626785
[emoji33]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Come sono i guanti? I miei non sono più arrivati,mi tengo i vecchi inbike per ora, ma stavo pensando di riordinarli.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Tutti "buoni" a quelle cifre.
Alcuni più stretti me li hanno rimborsati e li ho dati a mia figlia e coi soldi ricaricati ho preso la taglia successiva.
Alcuni invece hanno le dita a "pizzo"...simil guanto di cat woman[emoji23]
Risvoltati, tagliato il tessuto in eccesso per sagomarli a punta tonda e ricuciti.
2minuti di sbattimento ma per quello che costano...e poi sò belli[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie per la segnalazione Avo[emoji6] però oltre ad essere rosso è poco più lungo del mio.
Ne vorrei uno da 800 con un rise abbastanza pronunciato (25/30...anche 35) da poter accorciare in caso di bisogno.
Per ora lascio perdere il carbonio e mi orienterò per uno in alluminio e credo che a quella cifra (50€) ne dovrei trovare uno di tutto rispetto.
Anche se sarei più contento a pagarlo 20[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Guarda, per dirla tutta tempo addietro rifiutai una eccellente specialized perché sul telaio in carbonio aveva microfratture impercettibili... E poi lessi le stesse cose che mi hai scritto sinteticamente te ora :)
Il carbonio é validissimo se devi gareggiare e se puoi permetterti turnover regolari dei vari pezzi.
Diversamente, alluminio aereonautico tutta la vita ;)

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Un telaio in alluminio non sarà mai reattivo come uno in carbonio.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo