Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
La scelta di un componente cosi delicato "cinese doc" diventa un po sfidante ma rischiosa, anche perchè se ti lascia un cambio sono c...i , mentre un pantaloncino un faretto o uno zaino si torna a casa tranquillamente. Dipende molto dalla qualità dei materiali e dalla bravura nel "copiare" del produttore. Il passo fondamentale è capire che livello e qualita del marchio in modo da farsi un idea della affidabilità Nello specifico la Ltwoo dovrebbe essere una sorta di Sunrace cinese, addirittura si parla di "sottomarca" di Sram e di cambi di livello analogo...
Faccu sapere le tue impressioni quando lo monterai, se a queti prezzi si prende un 12v non dico ottimo ma decente si inizia a fare una bella concorrenza ai top brand shimano e sram.
A proposito fai attenzione alla modalita di spedizione, con "Ali express standard shipping" hai il miglior rapporto costo/tempi di spedizione, il tracking è affidabile e spesso i tempi sono inferiori a quelli indicati, invece con i vari "china post" si rischiano tempi molto lunghi (anche 2 mesi) e spesso parizioni nel "limbo" delle dogane.
Personalmente come cambi a oggi ho visto di cinese solo robaccia montata su bici "da supermercato" e anche su qualche modello di decathlon, oltra alla poca affidabiità (e parliamo si 6-7 rapporti) ho notato manopole dure da girare, rumorosità, ingranaggi "duri", ma si parla di componentistica che costerà all'ingrosso pochi euri, e sicuramente non vale un decimo del piu basico tourney shimano o sram...

la Ltwoo è una marca fa un sacco di componenti da guarniture complete a pacchi pignoni di pesi anche interssanti, sui quali mi rimane il dubbio dei due rapporti piu grandi in alluminio che potrebbero essere un po troppo fragili.Bisognerebbe estrapolare qualche recensione o commento da paesi (orientali o sudamericani) dove sono diffusi questi compoenti per farsi un idea
Ho trovato questo sul forum:
Ltwoo è al pari di Sunrace e Microsoft...
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Qualcuno che faccia da prima cavia ci vuole!
Poi magari utilizzandolo possono venir fuori belle sorprese ed un livello qualitativo migliore di quello che si pensava
Per la serie "vai avanti tu che a mè viene da ridere....":pirletto:
La scelta di un componente cosi delicato "cinese doc" diventa un po sfidante ma rischiosa, anche perchè se ti lascia un cambio sono c...i , mentre un pantaloncino un faretto o uno zaino si torna a casa tranquillamente. Dipende molto dalla qualità dei materiali e dalla bravura nel "copiare" del produttore. Il passo fondamentale è capire che livello e qualita del marchio in modo da farsi un idea della affidabilità Nello specifico la Ltwoo dovrebbe essere una sorta di Sunrace cinese, addirittura si parla di "sottomarca" di Sram e di cambi di livello analogo...
Faccu sapere le tue impressioni quando lo monterai, se a queti prezzi si prende un 12v non dico ottimo ma decente si inizia a fare una bella concorrenza ai top brand shimano e sram.
A proposito fai attenzione alla modalita di spedizione, con "Ali express standard shipping" hai il miglior rapporto costo/tempi di spedizione, il tracking è affidabile e spesso i tempi sono inferiori a quelli indicati, invece con i vari "china post" si rischiano tempi molto lunghi (anche 2 mesi) e spesso parizioni nel "limbo" delle dogane.
Personalmente come cambi a oggi ho visto di cinese solo robaccia montata su bici "da supermercato" e anche su qualche modello di decathlon, oltra alla poca affidabiità (e parliamo si 6-7 rapporti) ho notato manopole dure da girare, rumorosità, ingranaggi "duri", ma si parla di componentistica che costerà all'ingrosso pochi euri, e sicuramente non vale un decimo del piu basico tourney shimano o sram...

la Ltwoo è una marca fa un sacco di componenti da guarniture complete a pacchi pignoni di pesi anche interssanti, sui quali mi rimane il dubbio dei due rapporti piu grandi in alluminio che potrebbero essere un po troppo fragili.Bisognerebbe estrapolare qualche recensione o commento da paesi (orientali o sudamericani) dove sono diffusi questi compoenti per farsi un idea
Ho trovato questo sul forum:
Suno abbastanza esperto per gli acquisti su aliexpress, ho appositamente scelto "standard" perchè è quella meno "rischiosa" e quel "limbo" non sempre è negativo.... La mia è proprio una scelta "sperimentale" anche perchè sarebbe la terza mtb dunque non ho gran fretta, poi bisogna provarlo per dire che è roba pattona. Per quello che è carbonio "fisso" ormai ho una esperienza decennale ed è andata direi (toccando tutto quello che si può toccare :omertà:) che non posso lamementarmi, poi qualche fregatura può anche starci ma, con un minimo di esperienza, te ne accorgi quasi subito... Adesso stò trattando per le spese di spedizione....sti cinesi stanno diventando veramente esosi...:wink:
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Per pura curiosità e attirato dal prezzo (5euro-3 euro di sconto sul primo acquisto) ho ordinato delle pastiglie freni dal venditore Orchidtrade store su aliexpress. Appena arrivano si fa il test (ordinate il 26 settembre).
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qualcuno che faccia da prima cavia ci vuole!
Poi magari utilizzandolo possono venir fuori belle sorprese ed un livello qualitativo migliore di quello che si pensava
Ma anche no!

Se cercate bene trovate chi ha preso un pacco pignoni, che è stato un "pacco" per davvero.
Con i pignoni grandi piegati alle prime salite.
Come sempre con la produzione cinese si può comprare il meglio, il medio e il pessimo.
Meglio identificare che sia un prodotto affidabile prima di ordinare.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Per pura curiosità e attirato dal prezzo (5euro-3 euro di sconto sul primo acquisto) ho ordinato delle pastiglie freni dal venditore Orchidtrade store su aliexpress. Appena arrivano si fa il test (ordinate il 26 settembre).
Ricordo di aver preso delle pastiglie da quel venditore per avid xx e vanno come le altre
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Su Aliexpress cerca Cooma.
Oppure Alpha Cycling
Grazie.
Di questo marchio stavo addocchiando il kit spurgo per freni guide;costa relativamente poco e sembra avere i raccordi metallici e non in plastica, compreso quello per pinze tipo s4.
Tu il loro kit spurgo lo hai provato oppure se ne hai, di altro marchio?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Da qualche tempo che non acquistavo dai cinesi.
Prese 4 coppie di pastiglie da Alphacycling a 7,38€ tutto compreso...un pò caruccia la spedizione :smile:e delle magliette su wish.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie.
Di questo marchio stavo addocchiando il kit spurgo per freni guide;costa relativamente poco e sembra avere i raccordi metallici e non in plastica, compreso quello per pinze tipo s4.
Tu il loro kit spurgo lo hai provato oppure se ne hai, di altro marchio?
Non ho quello. Ma visto il prezzo u a prova la farei
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivato oggi da aliexpress disco freno 180 mm sram centerline;non so se sia originale(ho seri dubbi, visto il costo di 6.2 euro spedito, con le 6 viti incluse).
Le scritte sul disco rispecchiano quelle dell'originale che monto su un set di ruote, ma sono leggermente differenti, non lucide come ma con un bordo giallino, inoltre il codice riportato sembra datarlo luglio 2015.
Il disco non sembra presentare difetti di forma, il disegno è uguale all'originale e messo su un tavolo non "balla", aderisce perfettamente alla superficie piana.
L'unica cosa che mi ha incuriosito è il bordo del disco, non liscio come l'originale ma ruvido e di colore piú scuro;puó essere una finitura piú semplice oppure è fatto di altro materiale?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Arrivato oggi da aliexpress disco freno 180 mm sram centerline;non so se sia originale(ho seri dubbi, visto il costo di 6.2 euro spedito, con le 6 viti incluse).
Le scritte sul disco rispecchiano quelle dell'originale che monto su un set di ruote, ma sono leggermente differenti, non lucide come ma con un bordo giallino, inoltre il codice riportato sembra datarlo luglio 2015.
Il disco non sembra presentare difetti di forma, il disegno è uguale all'originale e messo su un tavolo non "balla", aderisce perfettamente alla superficie piana.
L'unica cosa che mi ha incuriosito è il bordo del disco, non liscio come l'originale ma ruvido e di colore piú scuro;puó essere una finitura piú semplice oppure è fatto di altro materiale?
Metti una foto e magari metti anche il link, dubito sia l'originale se non è identico...
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Arrivato oggi da aliexpress disco freno 180 mm sram centerline;non so se sia originale(ho seri dubbi, visto il costo di 6.2 euro spedito, con le 6 viti incluse).
Le scritte sul disco rispecchiano quelle dell'originale che monto su un set di ruote, ma sono leggermente differenti, non lucide come ma con un bordo giallino, inoltre il codice riportato sembra datarlo luglio 2015.
Il disco non sembra presentare difetti di forma, il disegno è uguale all'originale e messo su un tavolo non "balla", aderisce perfettamente alla superficie piana.
L'unica cosa che mi ha incuriosito è il bordo del disco, non liscio come l'originale ma ruvido e di colore piú scuro;puó essere una finitura piú semplice oppure è fatto di altro materiale?
E un clone! Si trovano anche originali ma a un prezzo decisamente maggiore di 6 euro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo