Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma dell'assistenza me ne fregherei visti i prezzi di manubri e reggisella cinesi. Il problema è se ti fai male te.
Fino ad ora comunque l'unica cosa che mi si è rotta sulla MTB è stato un cerchio... Fulcrum.
Si non nego che il resto sia indistruttibile...però appunto il mio dubbio rimaneva sull'assistenza in caso di rottura di collo (toccando ferro)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
In teoria, ogni pacco dalla cina oltre i 22€ paghi sdoganamento e iva. poi va a colpi di posteriore.

MOD: Ah ma la coppia 10€ allora ok, avevo capito 10€ l'uno

Ma le tengono le frenate? ci si potrebbe anche pensare
Dieci euro l'uno. Frenano come gli altri li uso da tanto tempo su tutte le bici. Compro spesso anche per altri motivi mai pagato niente di più della tranzazione. Anzi a sto punto farei la domanda inversa. Avete mai pagato dazi aggiuntivi dopo aver pagato e prima di ricevere la merce?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Scusa mi spiego meglio[emoji2]...è una mia opinione personale, manubri non certificati (infatti sto cercando qualcosa di "certificato" per la pseudogravel) non riesco proprio a comprarli, e se si rompe...
Per carità si può rompere pure un enve o un ritchey, però almeno lì hai un assistenza degna di tale nome.
Magari, molto probabilmente mi sbaglio[emoji1][emoji1]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Io ho una certa prevenzione per la plastica nera al manubrio mtb, ma sull'allu o sul titanio d'oriente, non mi farei troppi problemi.
Io non monterei un manubrio carbon sulla mtb a prescindere dal brand^^'

Se poi cerchi un manubrio per la gravel, la cui forma comporta leve inferiori ad un riser, mi farei ancor meno problemi....sull'allu e titanio d'oriente.

PS: con un 30ello ti compri una ritchey venture max x la gravel e sei a posto^^'
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Dieci euro l'uno. Frenano come gli altri li uso da tanto tempo su tutte le bici. Compro spesso anche per altri motivi mai pagato niente di più della tranzazione. Anzi a sto punto farei la domanda inversa. Avete mai pagato dazi aggiuntivi dopo aver pagato e prima di ricevere la merce?

Dalla china mai, ma, conscio del limite d'importo non ho mai fatto spese rilevanti. Dall'australia pagai dazi e spese per un telaio!
Ho preso delle ruote per il pista dalla China, ma con un incremento delle spese di trasporto non ho pagato dazi e in 15 giorni avevo le rotelle a casa.........ma questo procedimento ha senso solo su pezzi un po' più "nobili"!
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Scusa mi spiego meglio[emoji2]...è una mia opinione personale, manubri non certificati (infatti sto cercando qualcosa di "certificato" per la pseudogravel) non riesco proprio a comprarli, e se si rompe...
Per carità si può rompere pure un enve o un ritchey, però almeno lì hai un assistenza degna di tale nome.
Magari, molto probabilmente mi sbaglio[emoji1][emoji1]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Si ti sbagli. Ho comprato un manubrio in titanio , cioè un tubo in titanio e non vedo come si possa rompere ...
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io ho una certa prevenzione per la plastica nera al manubrio mtb, ma sull'allu o sul titanio d'oriente, non mi farei troppi problemi.
Io non monterei un manubrio carbon sulla mtb a prescindere dal brand^^'

Se poi cerchi un manubrio per la gravel, la cui forma comporta leve inferiori ad un riser, mi farei ancor meno problemi....sull'allu e titanio d'oriente.

PS: con un 30ello ti compri una ritchey venture max x la gravel e sei a posto^^'
Dovrei stare sotto i 20 euro possibilmente...carbonio? No grazie, come te sono terrorizzato dai manubri carbon.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Dieci euro l'uno. Frenano come gli altri li uso da tanto tempo su tutte le bici. Compro spesso anche per altri motivi mai pagato niente di più della tranzazione. Anzi a sto punto farei la domanda inversa. Avete mai pagato dazi aggiuntivi dopo aver pagato e prima di ricevere la merce?
Su un cellulare m'è capitato. Fermato alla dogana ho dovuto inviare via FAX (sempre occupato) copia del pagamento. Ho ricevuto il cell dopo 4 mesi e pagato iva e dazi al postino.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ma dell'assistenza me ne fregherei visti i prezzi di manubri e reggisella cinesi. Il problema è se ti fai male te e sicuro che enve e ritchey non ti stanno a indenizzare se ti sei fatto male.
Fino ad ora comunque l'unica cosa che mi si è rotta sulla MTB è stato un cerchio... Fulcrum.
Questo è un argomento che conosco bene, purtroppo. Infatti se ti fai male, molto male ti arrangi comunque
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Anzi a sto punto farei la domanda inversa. Avete mai pagato dazi aggiuntivi dopo aver pagato e prima di ricevere la merce?
Di brutto, a parte 3 volte che mi è andata di culo e altre due che il venditore ha indicato "gift" sul pacco, le altre anche per 25€ sempre fermato e pagato spese doganali e iva.

In un caso ho pagato l'iva sul prezzo che loro ritenevano che il prodotto aveva che era superiore al prezzo pattuito di 40€
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
mai pagato dazi sotto i 120 euro di spesa e di acquisti ne ho fatti tantissimi.
acquisti fatti sia tramite ebay che aliexpress sempre con spedizioni standard senza costi aggiuntivi.
 
  • Mi piace
Reactions: dadof965

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Di brutto, a parte 3 volte che mi è andata di culo e altre due che il venditore ha indicato "gift" sul pacco, le altre anche per 25€ sempre fermato e pagato spese doganali e iva.

In un caso ho pagato l'iva sul prezzo che loro ritenevano che il prodotto aveva che era superiore al prezzo pattuito di 40€
Allora vattene da questo forum che porti sfiga ! :smile::smile::smile:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Comprato pacco pignoni ztto 11 40 9v, corono anticaduta rotonde e ovali, altre cavolate, tipo guanti e non mi ricordo altro cmq mi sono trovato sempre bene con le spedizioni l'unica volta che ci ha messo più di 60gg il pp è arrivato 10gg oltre. Non ho mai pagato un dazio o altro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dadof965

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Dieci euro l'uno. Frenano come gli altri li uso da tanto tempo su tutte le bici. Compro spesso anche per altri motivi mai pagato niente di più della tranzazione. Anzi a sto punto farei la domanda inversa. Avete mai pagato dazi aggiuntivi dopo aver pagato e prima di ricevere la merce?
No mai anche sopra i 22
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Comprato pacco pignoni ztto 11 40 9v, corono anticaduta rotonde e ovali, altre cavolate, tipo guanti e non mi ricordo altro cmq mi sono trovato sempre bene con le spedizioni l'unica volta che ci ha messo più di 60gg il pp è arrivato 10gg oltre. Non ho mai pagato un dazio o altro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Potresti linkarmi il pacco? Interessante

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Io ho acquistato ben 3 reggisella 7 Tiger, fatti molto bene, gli ultimi piuttosto leggeri a 132gr per 350mm e 31,6mm di diametro.
Uno lo uso ormai da 3 anni sulla Trail, perfetto.
Anche le selle Purarraza ne ho avute 3 e l'ultima da 112gr full Carbon con imbottitura è ancora installata sulla Trail. Piuttosto confortevole.
Tutta la bulloneria in titanio delle mie bici è Aliexpress, ottimi prodotti finora.
Sulla Trail ho cerchi Light Bycickes (hanno un loro sito) ancora perfetti dopo 3 anni di uso su perscorsi scassati.
Non ho mai acquistato curve, anche perché pesano ancora parecchio e si trovano eccellenti pezzi fatti in Malesia a prezzi decenti.
Sulla bici che uso in gara monto Darimo però,
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Certamente
ZTTO 9 Velocità Cassetta 11-40 T Ampio Rapporto Cassetta Ruota Libera Mountain Bike MTB Della Bicicletta Volano Pignone Compatibile con Sunrace
http://s.aliexpress.com/vimARzam
E ho ordinato pure l'Extended per il cambio ma non mi è servito meno male

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Come va la cassetta ZTTO? stavo guardano la versione 11-46 ma non vorrei perdere in precisione e silenziosità...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Certamente
ZTTO 9 Velocità Cassetta 11-40 T Ampio Rapporto Cassetta Ruota Libera Mountain Bike MTB Della Bicicletta Volano Pignone Compatibile con Sunrace
http://s.aliexpress.com/vimARzam
E ho ordinato pure l'Extended per il cambio ma non mi è servito meno male

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Cavolo, è pure bello...molto.
Ancora l'11x34 della 560 è nuovo e va che è una bellezza. Quando sarà tempo (spero in più tardi possibile) di cambiare credo che ci farò un pensierino..grazie mille.
Chissà se sarà la volta buona che mi converto alla china

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Cavolo, è pure bello...molto.
Ancora l'11x34 della 560 è nuovo e va che è una bellezza. Quando sarà tempo (spero in più tardi possibile) di cambiare credo che ci farò un pensierino..grazie mille.
Chissà se sarà la volta buona che mi converto alla china

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Per il 9v in Europa non ho trovato niente o il sunrace ma dall'America, o sempre sunrace dalla Cina, ho preferito la ztto per la rapportatura dei pignoni la sunrace fa il salto 34 40 mentre ztto 36 40

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo