Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Appena rientro a casa metto due foto del disco.
Quando lo ho preso era quasi certo fosse una copia, mi stupirei se fosse originale. L'importante è che freni bene
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
VI allego qualche foto del disco (scusate la qualitá, ma non sono un buon fotografo ed il telefono non è il massimo), che dovrebbe essere quello del link.

 

Allegati

  • P91011-233750.jpg
    P91011-233750.jpg
    138,6 KB · Visite: 69
  • P91011-233833.jpg
    P91011-233833.jpg
    115,3 KB · Visite: 62
  • P91011-233908.jpg
    P91011-233908.jpg
    130,2 KB · Visite: 55
  • P91011-233948.jpg
    P91011-233948.jpg
    149,3 KB · Visite: 54
  • P91011-234112.jpg
    P91011-234112.jpg
    224,5 KB · Visite: 53

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha mai comprato su Aliexpress chiavi a brugola e torx?Non vorrei incorrere in attrezzi che alla fine fanno solo danni, ma se ci fosse qualche marchio/negozio di qualitá buona potrei provarli.
grazie
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Per pura curiosità e attirato dal prezzo (5euro-3 euro di sconto sul primo acquisto) ho ordinato delle pastiglie freni dal venditore Orchidtrade store su aliexpress. Appena arrivano si fa il test (ordinate il 26 settembre).
Arrivate oggi.
Nel W-E il test con cautela, dato che dopotutto sono pastiglie freno...:paur:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Arrivate oggi.
Nel W-E il test con cautela, dato che dopotutto sono pastiglie freno...:paur:


Io ne ho prese da questo...dopo aver finito e testato il primo paio,ora ho su il secondo e ne ho altri 2 di scorta...posso solo dire,che sono ,colore a parte,tali e quali alle organiche originali,frenano uguale e costano un decimo...;-)


 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Io ne ho prese da questo...dopo aver finito e testato il primo paio,ora ho su il secondo e ne ho altri 2 di scorta...posso solo dire,che sono ,colore a parte,tali e quali alle organiche originali,frenano uguale e costano un decimo...;-)


il tuo feedback mi fa ben sperare per le mie.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ti deluderanno
Io ho trovato le pastiglie prese su Aliexpress indistinguibili dalle originali.
Ah già... costano molto molto meno ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Anche io sono in attesa di 4 coppie di pastiglie prese dal venditore Alphacycling, per sram guide r.
Mi manca peró la brugola 2.5 mm per smontare quelle da rimuovere e stavo guardando qualche chiave sempre su aliexpress.
Qualcuno ha mai comprato qualcosa del genere per il fai da te?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche io sono in attesa di 4 coppie di pastiglie prese dal venditore Alphacycling, per sram guide r.
Mi manca peró la brugola 2.5 mm per smontare quelle da rimuovere e stavo guardando qualche chiave sempre su aliexpress.
Qualcuno ha mai comprato qualcosa del genere per il fai da te?
Ma una brugola da pochi centesimi la trovi dappertutto, senza aspettare due mesi.
 

alestade

Biker superioris
Ho comprato qualcosa su internet, ma non mi sono trovato poi così bene, per cui compro sempre nel negozietto di fiducia, anche per una questione etica. Ormai alcune attività commerciali stanno sparendo in favore dei colossi del web. MA quando spariranno anche gli ultimi negozi di bici, dove porteremo a riparare la bici, la spediamo ad Amazon?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho comprato qualcosa su internet, ma non mi sono trovato poi così bene, per cui compro sempre nel negozietto di fiducia, anche per una questione etica. Ormai alcune attività commerciali stanno sparendo in favore dei colossi del web. MA quando spariranno anche gli ultimi negozi di bici, dove porteremo a riparare la bici, la spediamo ad Amazon?
Ce la ripariamo da soli.
Come qualcuno fa già da anni.
E lo fa meglio di alcuni meccanici.
Sulle considerazioni etiche poi... se i pezzi dai cinesi li compro io, o un altro che poi me li monta, cosa cambia?
Ah sì... che li pago molto di più
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.959
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ce la ripariamo da soli.
Come qualcuno fa già da anni.
E lo fa meglio di alcuni meccanici.
Sulle considerazioni etiche poi... se i pezzi dai cinesi li compro io, o un altro che poi me li monta, cosa cambia?
Ah sì... che li pago molto di più

mi aspetto che il confronto sia più "equo" tra negozi online "blasonati" e negozi fisici, non tra aliexpress e il negozio.

Cmq se i negozi fisici la smettessero di mettere rincari della madonna sui pezzi, forse i clienti spenderebbero volentieri 5 euro in più rispetto al negozio online, invece per un cazzo di manettino xt su CRC lo trovo a circa 40 euro e dal negoziante 63, cazzo
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ma una brugola da pochi centesimi la trovi dappertutto, senza aspettare due mesi.
Hai ragione, peró ne cercavo una di quelle con impugnatura a t in plastica, non le piccole ad L.
Ho guardato in due centri fai da te vicino casa ed in un paio di ferramenta;ho trovato solo set del modello che cerco e non chiavi sfuse.
L'alternativa sarebbe il set del dechatlon a 15 euro ma il negozio piu vicino è a circa 45 min di auto (che bon ho voglia di farmi per una singola chiave)
Da quí la curiositá di cercarle da aliexpress.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Tanto per risparmiare qualcosa quando non si ha fretta, in genere che materiale per le bici comprate dai cinesi tipo AliExpress o Ebay?
Pastiglie, dischi, manubri, selle, telai, navigatori economici, luci ..
Magari anche il link cosi non si impazzisce a cercare.
È già tutto cinese....
Comunque...io starei alla larga da componenti importanti tipo manubrio pipa ecc.

Due luci ,un borsello magari si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo