Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È già tutto cinese....
Comunque...io starei alla larga da componenti importanti tipo manubrio pipa ecc.
Due luci ,un borsello magari si


Anche no...sono 3 anni che ho manubrio e tubo sella no brand china...pagati 30 eur fanno lo stesso servizio da quelli da 300...che alla fine si rompono pure quelli, se stretti ai suoi Nm giusti e ci si attiene alle specifiche del venditore, magari mandando prima un messaggio per informazioni varie, i miei sono dichiarati per peso limite 80kg...sono 12 di meno...e in 3 anni ne han avute di sollecitazioni e un paio di cadute,ma son ancora al loro posto ;-)
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Una domanda, se compro si Aliexpress delle ruote carbon bisogna pagare IVA, sdoganamento e antidumping?
Se contatti direttamente le aziende tipo farsport, yishunbike, ican, carbonician ecc..alcune hanno magazzini in europa ed eviti di pagare a cazzum, ti dicono prima quello che dovrai versare e quello è.
Questo ad esempio è farsport https://www.wheelsfar.com/
Poi la maggior parte basta che li contatti e gli dici quello che vuoi, anche solo i cerchi, aldilà dei modelli che hanno a "catalogo".
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Grazie.
Di questo marchio stavo addocchiando il kit spurgo per freni guide;costa relativamente poco e sembra avere i raccordi metallici e non in plastica, compreso quello per pinze tipo s4.
Tu il loro kit spurgo lo hai provato oppure se ne hai, di altro marchio?
Stavo anche io cercando un kit spurgo per sram level Ult.
Lo hai poi preso?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Stavo anche io cercando un kit spurgo per sram level Ult.
Lo hai poi preso?
Non ancora, ma penso di farlo tra qualche giorno. Aliexpress ha saldi per l'11 novembre ed inoltre sta dando coupon di sconto.
Stavo addocchiando il kit della Eooz mtb, dato compatibile per la serie guide (forse anche per level)a circa 10 euro, con adattatore per pinze s4 e bleed block inclusi
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Per la serie "vai avanti tu che a mè viene da ridere....":pirletto:

Suno abbastanza esperto per gli acquisti su aliexpress, ho appositamente scelto "standard" perchè è quella meno "rischiosa" e quel "limbo" non sempre è negativo.... La mia è proprio una scelta "sperimentale" anche perchè sarebbe la terza mtb dunque non ho gran fretta, poi bisogna provarlo per dire che è roba pattona. Per quello che è carbonio "fisso" ormai ho una esperienza decennale ed è andata direi (toccando tutto quello che si può toccare :omertà:) che non posso lamementarmi, poi qualche fregatura può anche starci ma, con un minimo di esperienza, te ne accorgi quasi subito... Adesso stò trattando per le spese di spedizione....sti cinesi stanno diventando veramente esosi...:wink:
Arrivato cambio, manettino il tutto Ltwoo 12v, pacco pignoni e catena , il telaio l'ho ritirato dal verniciatore, ora mi manca una forca nera perche quelle che ho, bianche, non vanno bene:espulso!:. Devo aver la pazzienza di montare il tutto....poi faccio sapere.
 

Allegati

  • IMG_20191105_221946.jpg
    IMG_20191105_221946.jpg
    212,2 KB · Visite: 83
  • IMG_20191105_221923.jpg
    IMG_20191105_221923.jpg
    243,2 KB · Visite: 80

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivato cambio, manettino il tutto Ltwoo 12v, pacco pignoni e catena , il telaio l'ho ritirato dal verniciatore, ora mi manca una forca nera perche quelle che ho, bianche, non vanno bene:espulso!:. Devo aver la pazzienza di montare il tutto....poi faccio sapere.
Facci sapere come va la trasmissione Ltwoo.
Per curiositá, posso chiederti quanto ti è ostato verniciare il telaio?
grazie
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Domanda trita e ritrita, ma sono pigro: bib con fondello buono/ottimo su aliexpress? Avete qualche brand o venditore da consigliare?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Domanda trita e ritrita, ma sono pigro: bib con fondello buono/ottimo su aliexpress? Avete qualche brand o venditore da consigliare?
X-Tiger con fondello 5D in gel :celopiùg:
Ti conviene prenderli su amazon che hanno lo stesso prezzo con tutti i vantaggi del caso
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Premetto che faccio MTB e strada, peso poco e non corro (e mi monto io le bici).
Ho comprato molto da aliexpress (anche pinne per le mie tavole da kite....) ed anche in carbonio: pacchi pignoni, selle, reggiselle, manubri, distaziali, guarniture, cavi, M.C., freni (caliper e a disco), viterie in titanio e lega, corone varie ed anche catene KCNC. E luci varie, abbigliamento tecnico, ecc.
Speso pochissimo ed ancora tutto integro e funzionante.
Il must è stata la guarnitura in carbonio, MTB, da 450 grammi da 90 euro......
Ho preso anche un set di ruote da strada in alu da 1260 grammi.
Al contrario ruote o telai in carbonio non ne ho presi e non ne prenderei. Purtroppo il dazio è alto e, quindi, non ne vale la pena.
Ovvio che vi sono favorevoli e contrari.......
Questa è la mia esperienza... e sono vari anni.
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Un solo appunto e consiglio: lo stesso articolo lo vendono in molti su aliexpress ma con prezzi molto diversi...
Bisogna smanettare....
E poi scelgo solo chi si fa pagare con pay pal.
Saluti e a tutti.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Premetto che faccio MTB e strada, peso poco e non corro (e mi monto io le bici).
Ho comprato molto da aliexpress (anche pinne per le mie tavole da kite....) ed anche in carbonio: pacchi pignoni, selle, reggiselle, manubri, distaziali, guarniture, cavi, M.C., freni (caliper e a disco), viterie in titanio e lega, corone varie ed anche catene KCNC. E luci varie, abbigliamento tecnico, ecc.
Speso pochissimo ed ancora tutto integro e funzionante.
Il must è stata la guarnitura in carbonio, MTB, da 450 grammi da 90 euro......
Ho preso anche un set di ruote da strada in alu da 1260 grammi.
Al contrario ruote o telai in carbonio non ne ho presi e non ne prenderei. Purtroppo il dazio è alto e, quindi, non ne vale la pena.
Ovvio che vi sono favorevoli e contrari.......
Questa è la mia esperienza... e sono vari anni.
Per quanto riguarda la viteria in titanio hai per caso qualche link? non ricordo di averla mai vista su ali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo