Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Per il 9v in Europa non ho trovato niente o il sunrace ma dall'America, o sempre sunrace dalla Cina, ho preferito la ztto per la rapportatura dei pignoni la sunrace fa il salto 34 40 mentre ztto 36 40

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Giusto per curiosità personale, un mono con corona da 32 e pacco come quello da te linkato ipotizzando di avere una discreta gamba sarebbe fattibile o presenterebbe eccessivi salti di rapportatura?
Scusatemi per l'enorme OT!!!


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Giusto per curiosità personale, un mono con corona da 32 e pacco come quello da te linkato ipotizzando di avere una discreta gamba sarebbe fattibile o presenterebbe eccessivi salti di rapportatura?
Scusatemi per l'enorme OT!!!


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ma quarda per il discorso monocorona 32 devi valutare da te se riesci a spingere il 32 40 ,io uno il 30 40 e il 40 lo uso come il salvagambe, ma appena mi alleno un pochino monto il 32 ovale e poi ti dico

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma quarda per il discorso monocorona 32 devi valutare da te se riesci a spingere il 32 40 ,io uno il 30 40 e il 40 lo uso come il salvagambe, ma appena mi alleno un pochino monto il 32 ovale e poi ti dico

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Attualmente ho una doppia (ho tolto la 3 corona perché non la usavo più e per aumentare la luce da terra). 32-22 con pacco 11-34...ovviamente non metto mai seconda davanti e prima dietro, ma al massimo seconda e seconda (essendo una ex tripla la linea catena rimane ancora fattibile) quindi 32-28, e devo dire che nella quasi totalità dei casi non sento la necessità di passare al rampichino.
Quest'ultimo lo uso al massimo col 21-23, oltre frullo tantissimo, e solamente in caso di pendenze relativamente estreme.
C'è anche da dire che amo pedalare, piano, ma duro in salita.
Scusatemi ancora per l'OT

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Giusto per curiosità personale, un mono con corona da 32 e pacco come quello da te linkato ipotizzando di avere una discreta gamba sarebbe fattibile o presenterebbe eccessivi salti di rapportatura?
Scusatemi per l'enorme OT!!!


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Dipende pure dal diametro delle ruote. Sulla mia da 29" ho 11-46 10v con corona 32 ovale e il 40 è proprio il penultimo rapporto. Fino a che vai su sterrati non troppo pendenti tutto bene ma se cominciano ad essere scassati e/o parecchio pendenti il 46 lo uso eccome ed anzi a volte vorrei il 50. Purtroppo in 10v lo fa solo ZTTO ma propone un salto sui di rapporti intermedi improponibile... 15-20-24.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Dipende pure dal diametro delle ruote. Sulla mia da 29" ho 11-46 10v con corona 32 ovale e il 40 proprio il penultimo rapporto. Fino a che vai su sterrati non troppo pendenti tutto bene ma se cominciano ad essere scassati e/o parecchio pendenti il 46 lo uso eccome es anzi a volte vorrei il 50. Purtroppo in 10v lo fa solo ZTTO ma propone un salto sui di rapporti intermedi improponibile... 15-20-24.
Ho una 27.5[emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dipende pure dal diametro delle ruote. Sulla mia da 29" ho 11-46 10v con corona 32 ovale e il 40 è proprio il penultimo rapporto. Fino a che vai su sterrati non troppo pendenti tutto bene ma se cominciano ad essere scassati e/o parecchio pendenti il 46 lo uso eccome ed anzi a volte vorrei il 50. Purtroppo in 10v lo fa solo ZTTO ma propone un salto sui di rapporti intermedi improponibile... 15-20-24.
pure io 10v 11-46 con la 30 sull'enduro , mi salva spesso , prima avevo 11-42 ed andavo spesso in crisi su certi ramponi se non ero iper allenato.



e tornando in topic , con la trasmissione sopra citata mi serviva un extender per il cambio , da noi costa 22 euro con la spedizione , la ne ho comprati 3 a 7 euro spedizione compresa , poi ho preso delle maglie tipo tecnico da usare in palestra o in bike
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
pure io 10v 11-46 con la 30 sull'enduro , mi salva spesso , prima avevo 11-42 ed andavo spesso in crisi su certi ramponi se non ero iper allenato.



e tornando in topic , con la trasmissione sopra citata mi serviva un extender per il cambio , da noi costa 22 euro con la spedizione , la ne ho comprati 3 a 7 euro spedizione compresa , poi ho preso delle maglie tipo tecnico da usare in palestra o in bike
l'Extended lo comprato pure io a 2,5€, di magliette tecniche ancora non ho comprato, ma penso nei prossimi gg di fare un ordine di abbigliamento

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Giusto per curiosità personale, un mono con corona da 32 e pacco come quello da te linkato ipotizzando di avere una discreta gamba sarebbe fattibile o presenterebbe eccessivi salti di rapportatura?
Scusatemi per l'enorme OT!!!
Ma nel tuo caso già usi un 32 con 34 con rapporto più corto. La discreta gamba non c’entra dato che mono 32 con 40 è ancora più corto. Riguardo ai salti sono inevitabili, ma possono anche essere tollerati se sono fra i pignoni che usi meno. Dipende dai percorsi, ovviamente

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
vero...pero' poi l'autore del post specifica aliexpres ecc....
E quindi, signora maestra?


Comunque:
Io ho comprato di tutto.
Ma soltanto cazzatelle dal costo minimo, con spedizione compresa, di dubbia utilità... e dimenticandomene qualche giorno dopo.
Poi quando arrivano (tardi magari, ma arrivano sempre) ti ritrovi questi oggettini che non ti servono nemmeno più :-)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
E quindi, signora maestra?


Comunque:
Io ho comprato di tutto.
Ma soltanto cazzatelle dal costo minimo, con spedizione compresa, di dubbia utilità... e dimenticandomene qualche giorno dopo.
Poi quando arrivano (tardi magari, ma arrivano sempre) ti ritrovi questi oggettini che non ti servono nemmeno più :-)
contenta tu....cara la mia professoressina....:-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Prendo e ho preso di tutto...tubo sella ,manubrio,collarino reggisella,luci per notturne,occhiali,braghini salopette,guanti,bandana,kit spurgo Shimano,conta km,manopole,campanelli,corone...non ci crederete dopo anni e N° mila km all'attivo...sono ancora vivo con tutti i miei denti...;-)
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Giusto per curiosità personale, un mono con corona da 32 e pacco come quello da te linkato ipotizzando di avere una discreta gamba sarebbe fattibile o presenterebbe eccessivi salti di rapportatura?
Scusatemi per l'enorme OT!!!


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Fanno pure 11-42t 9s
11-40T 11-42T cassette 9 speed bicycle freewheel sprocket cdg cog 42T 9S velocidade MTB mountain bike free wheel ultralight 460g
http://s.aliexpress.com/2eQj6zqq
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho ruote carbonio provenienti da farsport,manubrio carbon,tappini valvole in ergal e manopole silicone. .sulla vecchia front anche le pulegge..poi ho preso maree di cazzatine,tipo la piastrina per centrare i dischi e stupidate varie..per ora arrivato sempre tutto e sono ancora vivo
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Io ho acquistato diverso materiale su Aliexpress, e devo dire che fino ad oggi è arrivato tutto, naturalmente con i suoi tempi, a parte un unico caso il resto è tutto di buona qualità.
Questo è ciò che ho acquistato:
https://m.it.aliexpress.com/item/32...road-bike-bicycle-chain-Connector-for-6-7-8-9

https://m.it.aliexpress.com/item/32...ht-Aluminum-Alloy-Screws-5x12mm-Fixing-Screws

https://m.it.aliexpress.com/item/32...hainwheel-Bolts-Road-Bike-Crank-Plate-Crusset

https://m.it.aliexpress.com/item/32...ling-Bike-Nail-Dental-Plate-Screw-Bolt-Washer

Questa è una parte.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Si, scusami ma non sono stato preciso. Non sono più tracciate una volta uscite dalla Cina.
"AliExpress Standard Shipping" è una raccomandata internazionale che solitamente passa per il RegnoUnito.
ti ringrazio per le informazioni preziose che mi stai dando. pero non capisco una cosa: a che cavolo serve una tracciatura, se poi una volta arrivata nel paese di destinazione scompare? non ne capisco il senso.
per quanto riguarda la spedizione aliexpress standard shipping, si e come dici te, infatti il track mi dice che e arrivato a londra. per gli altri oggetti invece il track sembra bloccato.
va be speriamo bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo