Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per il fondello che misura consigli o hai? NE volevo ordinare uno per vedere come va a quel prezzo. Dalla tabella riportata sarei una M. Le misure sono attendibili? Una misura più grande?

Dei bib che ho preso in nessun caso c'era la possibilità di scegliere la misura del fondello^^'

le misure in cm di solito sono abbastanza attendibili, almeno quelle delle circonferenze petto vita coscia....un po' meno quelle dell'altezza e dei kg

In alcuni annunci è comunque specificato che le taglie CN sono più piccole di quelle EU/USA...........io mi sono sempre regolato con i cm delle loro tabelle!

Dai, ormai hai rotto gli argini........
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dei bib che ho preso in nessun caso c'era la possibilità di scegliere la misura del fondello^^'

le misure in cm di solito sono abbastanza attendibili, almeno quelle delle circonferenze petto vita coscia....un po' meno quelle dell'altezza e dei kg

In alcuni annunci è comunque specificato che le taglie CN sono più piccole di quelle EU/USA...........io mi sono sempre regolato con i cm delle loro tabelle!

Dai, ormai hai rotto gli argini........
Grazie, non vorrei aspettare 2 mesi per poi lasciarli per mia figlia quando cresce :-o
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
li ho ordinati anch'io 10 giorni fa su aliexpress. a te quanto ci hanno messo ad arrivare?
e poi perche sul sito, quando controllo la tracciatura dei relativi oggetti che ho acquistato su aliexpress,mi dice: "partito dal paese di provenienza"
ma non mi dice: "arrivato nel paese di destinazione" ?
ma il track viene aggiornato una volta che i pacchi arrivano in italia, oppure no?
un mese e mezzo ... ma sono arrivati :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Ragazzi sappiate che Aliexpress è il male
con un amico abbiamo organizzato una serata di scioppin compulsivo su aliexpress
un boccale di birra, il portatile sul tavolo, un budget di 10€ a testa e via
... voi non immaginate la quantità di puttanate che siamo riusciti a comprare
i coprilevedeifreni che avevo postato, campanelli, catarifrangenti colorati, la sirena della polizia (da bici ovviamente), accessori di abbigliamento improbabili e avanti così
ovviamente abbiamo sforato il budget ... ma vabbè
non fatelo ... per due mesi sarete nel mirino dei corrieri con pacchi e pacchetti ed ogni volta che ne aprite uno vi direte "ma che cazzo ho ordinato?"
 

biolet

Biker novus
18/10/17
5
1
0
60
napoli
Visita sito
Bike
rockrider 540
Piccole cose, accessori, lucetta e qualche capo d'abbigliamento. Ho paura a comprare manubri,pieghe e simili.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ragazzi sappiate che Aliexpress è il male
con un amico abbiamo organizzato una serata di scioppin compulsivo su aliexpress
un boccale di birra, il portatile sul tavolo, un budget di 10€ a testa e via
... voi non immaginate la quantità di puttanate che siamo riusciti a comprare
i coprilevedeifreni che avevo postato, campanelli, catarifrangenti colorati, la sirena della polizia (da bici ovviamente), accessori di abbigliamento improbabili e avanti così
ovviamente abbiamo sforato il budget ... ma vabbè
non fatelo ... per due mesi sarete nel mirino dei corrieri con pacchi e pacchetti ed ogni volta che ne aprite uno vi direte "ma che cazzo ho ordinato?"

Modestamente ho fatto pure di peggio^^'

Tipo far recapitare a casa di un amico un dildone da 30cm alla modica cifra di 8euro.......sia benedetto aliexpress!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
stem

leggeri, in alluminio e di ottima fattura suggerisco Aerozine oppure Hylix acquistati entrambi su ebay.

se invece li cerchi in carbonio io ti suggerisco Ullicy dal loro store ufficiale su Aliexpress.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Aerozine spediti dall'oriente acquistati su ebay 34 / 50 euro
Hylix spediti dall'oriente acquistati su ebay 15 / 30 euro

aggiungo anche i Mr-Ride UNO sempre tramite ebay

probabilmente non hai fatto una ricerca approfondita.

i ritchey (originali*) li ho avuti ma a parità di budget investito il peso era nettamente superiore.

cmq il peso verificato da me di quelli che sto utilizzando attualmente:
  • Aerozine XS7 Stem 31.8x80mm 6° = 98 grammi
  • Hylix Super Ultra Light stem Ti Bolts 110 mm 31.8mm 1-1/8 = 103 grammi
  • mr-ride UNO 7 degree 31.8 x 70mm = 96 grammi
*(se parli delle varie imitazioni in vendita su ebay non ho esperienza xè preferisco prendere prodotti da aziende certificate e ti assicuro che ce ne sono anche tra quelle che vendono tramite ebay e/o aliexpress, esempio x i prodotti in carbonio Ullicyc)
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Aerozine spediti dall'oriente acquistati su ebay 34 / 50 euro
Hylix spediti dall'oriente acquistati su ebay 15 / 30 euro

aggiungo anche i Mr-Ride UNO sempre tramite ebay

probabilmente non hai fatto una ricerca approfondita.

i ritchey (originali*) li ho avuti ma a parità di budget investito il peso era nettamente superiore.

cmq il peso verificato da me di quelli che sto utilizzando attualmente:
  • Aerozine XS7 Stem 31.8x80mm 6° = 98 grammi
  • Hylix Super Ultra Light stem Ti Bolts 110 mm 31.8mm 1-1/8 = 103 grammi
  • mr-ride UNO 7 degree 31.8 x 70mm = 96 grammi
*(se parli delle varie imitazioni in vendita su ebay non ho esperienza xè preferisco prendere prodotti da aziende certificate e ti assicuro che ce ne sono anche tra quelle che vendono tramite ebay e/o aliexpress, esempio x i prodotti in carbonio Ullicyc)

allora ti ringrazio nuovamente, cercherò meglio stasera, poi se ti va mi potresti linkare gli aerozine che hai preso
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Modestamente ho fatto pure di peggio^^'

Tipo far recapitare a casa di un amico un dildone da 30cm alla modica cifra di 8euro.......sia benedetto aliexpress!


E' anni che voglio regalare a mio brother una pu....a per compleanno...sto single solitario del menga...avevo pensato alle babypuppets di aliexpres...ma cazz la costa de meno na tr..a :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and Nekro

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Io comprato i vetri protettivi dello smartphone.
Quasi 40 cent cadauno, presi 3 alla volta, giusto x far sentire la carta di credito.
In una occasione, un febbraio, con il loro capodanno di mezzo, dopo i 2 mesi previsti non erano arrivati, aprii la disputa e fui rimborsato.
Il pacchettino arrivo pochi giorni dopo.
Preso anche un paio di ventose porta telefono, quelle da parabrezza, poco più di 1 euro. Hanno fatto il loro dovere. Quando la ventosa si è seccata il tutto è finito nel secco.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Tutto.
Spesso senza saperlo...
Anche quando si compra da siti tedeschi, inglesi o francesi... ormai tutto quanto viene prodotto laggiù
questo è un discorso aleatorio in quanto le produzioni possono anche avvenire in cina ma devono rispettare alcuni standard qualitativi: facciamo un esempio pratico: Apple produce in cina, cosiccome ulephone, sono entrambi smartphone ma dai costi diversi e dalle qualità ben distinte
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
questo è un discorso aleatorio in quanto le produzioni possono anche avvenire in cina ma devono rispettare alcuni standard qualitativi: facciamo un esempio pratico: Apple produce in cina, cosiccome ulephone, sono entrambi smartphone ma dai costi diversi e dalle qualità ben distinte
E quindi?
Trovi il top della qualità e il livello medio- basso... che è sempre più raro.
Oggi le industrie cinesi producono su livelli qualitativi che nemmeno ci si immagina
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
E quindi?
Trovi il top della qualità e il livello medio- basso... che è sempre più raro.
Oggi le industrie cinesi producono su livelli qualitativi che nemmeno ci si immagina
E QUINDI QUELLO CHE HO DETTO:
la stessa azienda può produrre lo stesso prodotto per aziende differenti, lo standard è dettato dall'azienda che ne incarica la produzione, ma ciò non significa che la qualità sia la stessa.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E QUINDI QUELLO CHE HO DETTO:
la stessa azienda può produrre lo stesso prodotto per aziende differenti, lo standard è dettato dall'azienda che ne incarica la produzione, ma ciò non significa che la qualità sia la stessa.
E sulla base di quale esperienza specifica sei in grado di fare affermazioni tanto categoriche?

E non urlare... Non è così che ti farai ragione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo