Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Il modello è questo, sembra lo diano quasi da motocross. Come vedi hai soffietti elastici in mezzo alle gambe e ha il girovita con elastico con silicone.
ha due tasche laterali con la zip e con un bottone molto resistente e una tasca posteriore alta con la zip.
In teoria avrebbe anche un gancio di collegamento credo con la giacca o una maglia.
A me è arrivato anche con 2 pad laterali a protezione delle anche che si attaccano col velcro... Nulla di che sono in spugna abbastanza rigida però probabilmente negli urti di piccole entità ti proteggono un minimo.
Diciamo che fanno un po' di scena più che essere una reale protezione
6956099439b0e97b19f250e022855a13.jpg
ed33c4cd59fbc5670fad4af6da33ffc1.jpg


Non hanno il sotto pantaloncino, per quello ho voluto provare quello consigliato da qualcuno qua nella discussione

Devo dire che l'ho trovato comodo, preso una taglia più grande della mia normale.
Lo affianco ad uno di Decathlon.

Ma levami una curiosità, sono in un materiale morbido o sono tipo quelli da cross lunghi, cioe rigidi e plasticosi?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao ragazzi, posto qui senza aprire una discussione nuova.
Avete mai provato questa sella? Sembra simile alla specialized power expert
So che la sella è una cosa molto personale e volevo solo sapere se avesse problemi noti e la qualità dei materiali
Provata e subito levata. Niente a che fare con l'originale, che ho. Regalata ad altro Biker a cui piace.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non li ho trovati rigidi, ma non sono morbidi come i lixada.

Sent from my One Plus 6T using MTB-Forum mobile app
Invece come vestibilitá come sono?Aderenti alle gambe? Non sopporto avere i pantaloncini che interferiscono con la punta della sella, per questo preferisco qualli da bici da corsa
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
294
182
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
I pantaloncini di questo tipo non sono paragonabili ai "ciclisti" che dici tu.
Sono dei pantaloncini di un tessuto che ricorda la cordura, più morbidi sicuramente della cordura da zaino x intenderci, ma robusti e con i soffietti elastici in mezzo alle gambe e sopra il sedere. rimangono larghi sulle gambe, x la taglia che ho preso io sono abbastanza giusti come vestibilità sui fianchi (io ho un taglia 50 e sono 183cm di altezza e ho preso una xl di quella marca, sono perfetti) ma sotto il pantaloncino indosso un intimo con fondello in gel che invece è bello aderente.
I lixada che trovia che su amazon ( https://www.amazon.it/dp/B0769Y5LCT/?tag=mtb_parser-21 ) sono sicuramente molto più morbidi e aderenti almeno su fianchi e sedere, perchè molto più elastici.
Anche questi però vanno usati con il fondello.
Io entrambi lio ho trovati su aliexpress a 10 euro spediti (adesso però sono leggermente aumentati)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
I pantaloncini di questo tipo non sono paragonabili ai "ciclisti" che dici tu.
Sono dei pantaloncini di un tessuto che ricorda la cordura, più morbidi sicuramente della cordura da zaino x intenderci, ma robusti e con i soffietti elastici in mezzo alle gambe e sopra il sedere. rimangono larghi sulle gambe, x la taglia che ho preso io sono abbastanza giusti come vestibilità sui fianchi (io ho un taglia 50 e sono 183cm di altezza e ho preso una xl di quella marca, sono perfetti) ma sotto il pantaloncino indosso un intimo con fondello in gel che invece è bello aderente.
I lixada che trovia che su amazon ( https://www.amazon.it/dp/B0769Y5LCT/?tag=mtb_parser-21 ) sono sicuramente molto più morbidi e aderenti almeno su fianchi e sedere, perchè molto più elastici.
Anche questi però vanno usati con il fondello.
Io entrambi lio ho trovati su aliexpress a 10 euro spediti (adesso però sono leggermente aumentati)
grazie.
ora li vedo sui 20 euro circa.
Ma in sella danno fastidio con la punta della sella?
Ora uso pantaloncini da ciclismo su strada proprio per questo motivo.
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
294
182
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
grazie.
ora li vedo sui 20 euro circa.
Ma in sella danno fastidio con la punta della sella?
Ora uso pantaloncini da ciclismo su strada proprio per questo motivo.
Io li ho trovati molto comodi, però mi sa che è un discorso soggettivo, ovvero la vestibilità e quella di pantaloni da enduro, non aderenti da xc

Sent from my One Plus 6T using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ordinato su Ali i 2 parafanghi. Sembrano originali anzi pure migliori dell'originale che ho e che si sta rompendo. Fascette pure incluse a circa 3,50 € l'uno e arrivati in 12 giorni dall'ordine.

IMG_20190526_183656244.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dai retta a me! Sono peggio dei napoletani :smile:

Ci credo eccome. Ma i parafanghi mi sembrano di fattura migliore dell'originale pagato mi sa 12€.
E siccome la roba mi è arrivata veloce ho pure ordinato un fondello tigre che volevo ordinare quando aprii sta discussione e un paio di guanti tamarri e farlocchi della TLD da usare quando esco la sera in piazza :-|
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Su Aliexpress ho ordinato due paia di calze da ciclismo a fine Aprile e per ora non è ancora arrivato nulla. Il tracking mi dice che sono pronti per la spedizione aerea ma gli ultimi aggiornamenti sono di inizio maggio.
Il precedente ordine (manubrio ullicyc) era arrivato in poco meno di 4 settimane.
Come tempi di attesa ci puó stare o devo cominciare a contattare i venditori?
grazie
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Può starci, inizia a preoccuparti qualche giorno prima della scadenza della protezione per gli acquirenti (per lo meno negli ordini che ho effettuato, spesso mi è capitato di attendere piu di 45gg ma ho sempre ricevuto tutto).
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Può starci, inizia a preoccuparti qualche giorno prima della scadenza della protezione per gli acquirenti (per lo meno negli ordini che ho effettuato, spesso mi è capitato di attendere piu di 45gg ma ho sempre ricevuto tutto).
grazie.
Tra l'altro, domenica ho ordinato anche un completo estivo "replica" di una squadra da ciclismo su strada ma ad ora non ho ancora ricevuto la mail di spedizione.
Come funziona la protezione acquirenti?È un rimborso direttamante da aliexpress oppure una contrattazione con il singolo venditore?
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Non saprei aiutarti in quanto non l'ho mai usato. Per la mail di spedizione non saprei, non ho mai controllato se mi arrivano o meno.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
grazie.
Tra l'altro, domenica ho ordinato anche un completo estivo "replica" di una squadra da ciclismo su strada ma ad ora non ho ancora ricevuto la mail di spedizione.
Come funziona la protezione acquirenti?È un rimborso direttamante da aliexpress oppure una contrattazione con il singolo venditore?
ma scusa ,c'è tutto scritto quando fai ordine.ci sono i tempi di spedizione e i tempi di consegna.se nn ricevi poco prima dello scadere,chiedi di allungare i tempi di protezione(quando capita metto 10gg).A me è sempre arrivato tutto.a volte preferisco aggiungere ,dove possibile,qualche 0,€ e scegliere una spedizione + veloce.Quando nn arriva ,o arriva pacco danneggiato o altro,segnalo ad aliexpress.sempre rimborsato in tempi rapidi.appena arrivati .in 13gg,questi.. https://it.aliexpress.com/item/33002886320.html .Li avevo da 2 anni neri...sempre perfetti
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Il record é stato ricevere pacchetti dopo 4 mesi, quando me li avevano giá rimborsati come persi.
E purtroppo sono tempi della nostra dogana, non di altro.
1 mese e mezzo é molto normale: 15 gg. di spedizione effettiva e 30 di giacenza alla dogana italiana.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Il record é stato ricevere pacchetti dopo 4 mesi, quando me li avevano giá rimborsati come persi.
E purtroppo sono tempi della nostra dogana, non di altro.
1 mese e mezzo é molto normale: 15 gg. di spedizione effettiva e 30 di giacenza alla dogana italiana.
Come comportarsi se il pacco arriva dopo il rimborso? Lo si deve mandare indietro?Rifare un ordine solo per il pagamento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo