Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Barons and Tc70

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Su Aliexpress ho ordinato due paia di calze da ciclismo a fine Aprile e per ora non è ancora arrivato nulla. Il tracking mi dice che sono pronti per la spedizione aerea ma gli ultimi aggiornamenti sono di inizio maggio.
Il precedente ordine (manubrio ullicyc) era arrivato in poco meno di 4 settimane.
Come tempi di attesa ci puó stare o devo cominciare a contattare i venditori?
grazie
Io ti consiglio non appena finiscono i 60 gg apri una disputa non aspettare a nessuno.
Dando retta al venditore ad aspettare altri 15 gg poi il pacco non è arrivato e non ho potuto più contestarlo.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io ti consiglio non appena finiscono i 60 gg apri una disputa non aspettare a nessuno.
Dando retta al venditore ad aspettare altri 15 gg poi il pacco non è arrivato e non ho potuto più contestarlo.
Quindi i 60 giorni devono comunque scadere oppure mi devo attivare poco prima che finiscano?
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Quindi i 60 giorni devono comunque scadere oppure mi devo attivare poco prima che finiscano?
Puoi chiedere al venditore di estendere la protezione, se questo trova scuse, vai di contestazione, ma devi sempre aspettare lo scadere dei 60 gg.
Io ci ho rimesso con due articoli pochi euro ma mi rode perché contattato il venditore mi ha chiesto di aspettare altri 15 gg trascorsi questi non è più possibile aprire una contestazione. E riavere i miei soldi...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Puoi chiedere al venditore di estendere la protezione, se questo trova scuse, vai di contestazione, ma devi sempre aspettare lo scadere dei 60 gg.
Io ci ho rimesso con due articoli pochi euro ma mi rode perché contattato il venditore mi ha chiesto di aspettare altri 15 gg trascorsi questi non è più possibile aprire una contestazione. E riavere i miei soldi...
Mi spiace, anche su piccole cifre da sempre fastidio, dopo l'attesa inutile poi ancora di piú.
Ma neanche aliexpress fa nulla in questi casi?
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Mi spiace, anche su piccole cifre da sempre fastidio, dopo l'attesa inutile poi ancora di piú.
Ma neanche aliexpress fa nulla in questi casi?
Si Ali fa tanto, il fatto è rispettare le regole.
Se io avessi aperto la disputa a quest'ora avrei ricevuto i miei soldi, ma mi sono fidato del venditore. La disputa va aperta entro 14 gg dalla fine della protezione. I venditori onesti scaduti i 60 gg se non hai ricevuto il pacco estendono la protezione.
Ma questo ha fatto il furbo e ora non posso richiedere il rimborso. Ma ora non mi fregano, trascorsi i 60 gg neanche contatto il venditore apro la disputa, mi spiace per quelli onesti...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, nel giro di sabato pomeriggio ho urtato leggermente un pedale ed adesso è un pó scheggiato. Solo un danno estetico, peró vorrei cominciare a guardare qualche possibile sostituto per quando arriverá il momento di cambiarli.
Avete consigli per dei buoni pedali flat che siano abbastanza affidabili, non pesantissimi (quelli attuali sono exustar pb252 poco sotto i 400 gr)e con una buona superificie di appoggio, per uso trail/am?
grazie
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ieri ho ordinato 2 coppie di manopole e oggi mi hanno mandato questa e-mail vi è mai capitato? Vorrei capire se realmente mi annullano l'ordine, sotto ad awaiting shipment mi scrive Processing Time remaining: 6 days 14 hours 50 minute, non vorrei aspettare questi 6 giorni e poi mi annullano l'ordine...
energy sports: """Dear friend,I noticed that you make a big deal with us,we feel so happy with that,thank you for your purchase.But we probably face a deficit,because your country is very far from us,and the postage of China Registered Air Mail will be very expensive.I just wonder whether you can pay us extra 0.6$ as some postage.Because if there is too much deficit,my boss may punish me or even fire me.
If you accept the product of this link, each piece represents one US dollar, we will ship it for you immediately. https://www.aliexpress.com/item/0-6...ght-Price-Difference-Make-Up/32971066101.html
If you can't, we can only send very slow logistics, and we can't guarantee that we will arrive accurately.Hope you can help me,anyway,look forward to your reply!Best Wishes!
""ast day, please seize the opportunity
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Non credo annullino l'ordine, è solo un modo per farti pagare un po' di più per una spedizione, a detta loro, più veloce.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92
F

fi

Ospite
La ec90 l'ho testata... eccellente! A saperlo avrei risparmiato i soldi della prologo dimension ndr... Si, meno rifinita, ma perfetta per amatori. Chiaro che un professionista vuol qualcosa in più, ma li è appunto una professione.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Anche a me è capitato che mi chiedessero un extra. Ho risposto "col c. che ti do altro, per questa cifra finale lo compravo da altri", ed il pacco non è mai arrivato, secondo me neanche spedito.
Mi hanno ridato i soldi, quindi alla fine va bene così.

Hai due possibilità: o si è davvero sbagliato e quindi ti annulla lui l'ordine e alla fine non ci avrai rimesso nulla, oppure ci sta solo provando.
In entrambi i casi ti suggerisco di non cedere e non dargli extra, non ti conviene.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
grazie.
Tra l'altro, domenica ho ordinato anche un completo estivo "replica" di una squadra da ciclismo su strada ma ad ora non ho ancora ricevuto la mail di spedizione.
Come funziona la protezione acquirenti?È un rimborso direttamante da aliexpress oppure una contrattazione con il singolo venditore?
volendo puoi anche estendere di quanti giorni vuoi il tempo della protezione acquirenti. a volte capita che la merce arrivi anche dopo 2 mesi e oltre. comunque non piu di 3 mesi.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
volendo puoi anche estendere di quanti giorni vuoi il tempo della protezione acquirenti. a volte capita che la merce arrivi anche dopo 2 mesi e oltre. comunque non piu di 3 mesi.
Il completo alla fine è stato spedito 6 giorni dopo l'ordine ed arrivato in neanche due settimane. Non lo ho ancora usato in mtb ma provandolo a casa sembra ben fatto per quel che costa.
A fina Aprile invece avevo ordinato due paia di calze da ciclismo da due venditori differenti;uno arrivato dopo circa 45 giorni, l'altro ancora in attesa.
Ho visto che su Aliexpress da poco alcuni negozi hanno dei pantaloncini mtb cloni dei Leatt per circa 30 euro, mi piacerebbe sapere come sono.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
sui prodotti da te citati purtroppo non posso aiutarti.
pero per quanto riguarda le spedizioni va un po a fortuna. a volte ci mettono poco a volte tanto.
comunque ci sono delle spedizioni che sono piu veloci di altre. a volte sono gratis, a volte devi pagare 2-3 euro in piu.
le spedizioni migliori per me sono queste: e sono anche tracciabili fino a casa tua.
aliexpress standard shipping.
epacket
China Post Registered Air Mail

queste 3 di solito ci mettono 15 -20 giorni ad arrivare.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
sempre parlando di freni, qualcuno ha preso dischi (200/180)e pastiglie per sram guide R?se sí, cosa consigliate?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo