Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
grazie.
Cerco di capire se vanno bene per freni guide r.
Invece di Ztto hai provato le loro cassette pignoni?
I Guide dovrebbero essere a pista larga quindi si accoppierebbero bene. Vedi tu se ne vale la pena che una cosa è passare dei dischi Shimano di bassa gamma che nemmeno accettano pastiglie metalliche e una cosa è partire da dischi comunuque buoni.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
I Guide dovrebbero essere a pista larga quindi si accoppierebbero bene. Vedi tu se ne vale la pena che una cosa è passare dei dischi Shimano di bassa gamma che nemmeno accettano pastiglie metalliche e una cosa è partire da dischi comunuque buoni.
Sulle ruote attuali ho gli sram centerline di serie, ma dopo aver messo all'anteriore pastiglie semi metalliche al posto delle organiche ogni tanto stridono.
Se questo cinesi sono buoni potrei pensarci;dei centerline ho visto anche in un recente tech corner problemi di rapido surriscaldamento.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La cassetta se come dichiarato è in acciaio inox tutta buono, le precedenti erano tutte in alluminio si usuravano precocemente.
grazie per le tue impressioni.
La cassetta del link dovrebbe essere tutta in alluminio.
In rete trovo poche impressioni su questo prodotto, solo qualche commento sulla analoga ma con pignone piú grande da 52 denti, dicono buona cambiata ma la catena tende a scendere di uno o due pignoni se si pedala al contrario quando si usano i pignoni piú grandi.
A te è mai capitato?Hai provato sia quelle in acciaio che alluminio?
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
grazie per le tue impressioni.
La cassetta del link dovrebbe essere tutta in alluminio.
In rete trovo poche impressioni su questo prodotto, solo qualche commento sulla analoga ma con pignone piú grande da 52 denti, dicono buona cambiata ma la catena tende a scendere di uno o due pignoni se si pedala al contrario quando si usano i pignoni piú grandi.
A te è mai capitato?Hai provato sia quelle in acciaio che alluminio?
Io non la possiedo, ti riporto quello che ha dichiarato un utente qui! Allora te la sconsiglio un utente proprio qui ha esplicitamente dichiarato che i pignoni più grandi sono saltati alcuni denti in neanche 500 km, per il fatto che pedalando all'indietro cada la catena quello succede anche con altre cassette, alcune soluzioni possono essere limare alcuni denti.
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Io non la possiedo, ti riporto quello che ha dichiarato un utente qui! Allora te la sconsiglio un utente proprio qui ha esplicitamente dichiarato che i pignoni più grandi sono saltati alcuni denti in neanche 500 km, per il fatto che pedalando all'indietro cada la catena quello succede anche con altre cassette, alcune soluzioni possono essere limare alcuni denti.
Presente!!! Era successo a me con il 50, era evidentemente troppo misero il collegamento e troppo grande il salto finale degli ultimi due pignoni.... Questa ha il 46 e forsse riducendo il salto finale è più robusta. Sarebbero da provare:paur:....Io ho già dato.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Presente!!! Era successo a me con il 50, era evidentemente troppo misero il collegamento e troppo grande il salto finale degli ultimi due pignoni.... Questa ha il 46 e forsse riducendo il salto finale è più robusta. Sarebbero da provare:paur:....Io ho già dato.
Di questa cassetta quello che mi attira è sopratutto il peso contenuto;peró costa non poco, con meno ci si prende una Sunrace e si sta tranquilli, peró sono circa 100 grammi in piú.
La tua come si comportava a livello di cambiata e con quale deragliatore la usavi?
grazie
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Di questa cassetta quello che mi attira è sopratutto il peso contenuto;peró costa non poco, con meno ci si prende una Sunrace e si sta tranquilli, peró sono circa 100 grammi in piú.
La tua come si comportava a livello di cambiata e con quale deragliatore la usavi?
grazie

Costa meno, si sta tranquilli, 100g in più... c'è anche da pensarci?
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo and Tc70

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Di questa cassetta quello che mi attira è sopratutto il peso contenuto;peró costa non poco, con meno ci si prende una Sunrace e si sta tranquilli, peró sono circa 100 grammi in piú.
La tua come si comportava a livello di cambiata e con quale deragliatore la usavi?
grazie
Io l'avevo usata con il mono e ho xt, gx e x1 andava bene con tutti, una volta regolata bene cambiava anche benissimo, sulla durata non so dirti non ci sono arrivato...ma con le cinesi in acciaio (come se il sunrace venisse dalla svizzera:smile:) a parita di peso del sunrace spendi veramente poco...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha provato le pastiglie freni del venditore BikeInn?In alternativa quali altre consigliate (per impianto sram guide r)?
grazie
 

Factory2nd

Biker popularis
3/9/19
61
10
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Felt
L'ho appena preso per un impianto Magura, ma ho preso il kit universale, in versione premium tra l'altro con le siringhe più "ricercate" e non quelle classiche.
Molto ben fatto, completo e funzionale.
Intendi questo in versiome master kit!?!?! oppure puoi postare un link dek tuo!?!?!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
quei kit spurgo,vanno bene.In particolare le siringhe che hanno la testa dello statuffo che nn si deforma col tempo(come le normali siringhe prese in farmacia).inoltre quel kit che hai linkato ha,i raccordi in ottone.quello che ho preso io ,sono in plastica(tanto nn li uso...)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Invece qualcuno ha provato i kit di spurgo della AlphaCycling a marchio Cooma?
Costano tra 10 e 15 euro ed hanno i raccordi metallici ma siringhe di tipologia classica (da farmacia).
Quello universale della ezmtb per me è troppo completo (ho solo una mtb con freni sram, degli altri raccordi non me ne farei nulla)e dalle foto mi sembra che il raccordo per pinza sram s4 sia in plastica.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
20191010_102544.jpg
Appena arrivati, stavo per comprarli su Aliexpress ma allo stesso prezzo li ho trovati su Ebay da uno store in Spagna. Arrivati in brevissimo tempo (3-4gg) con posta tracciabile ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Non prendetemi per matto ma ho intenzione di provare a prendere un gruppo 12v cinese, ne ho individuati in paio, per ora starei su qualcosa di non troppo costoso, dunque per quanto riguarda il pacco abbstanza pesentina diciamom11 -52 da circa 650g, poi appena mi arriverà e avrò voglia di montarlo lo recensirò... https://www.aliexpress.com/item/4000030728644.html?spm=a2g0o.cart.0.0.60533c002OuzCE&mp=1 ,se poi c'è già stato qualche coraggioso, si faccia avanti....
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non prendetemi per matto ma ho intenzione di provare a prendere un gruppo 12v cinese, ne ho individuati in paio, per ora starei su qualcosa di non troppo costoso, dunque per quanto riguarda il pacco abbstanza pesentina diciamom11 -52 da circa 650g, poi appena mi arriverà e avrò voglia di montarlo lo recensirò... https://www.aliexpress.com/item/4000030728644.html?spm=a2g0o.cart.0.0.60533c002OuzCE&mp=1 ,se poi c'è già stato qualche coraggioso, si faccia avanti....
Qualcuno che faccia da prima cavia ci vuole!
Poi magari utilizzandolo possono venir fuori belle sorprese ed un livello qualitativo migliore di quello che si pensava
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
La scelta di un componente cosi delicato "cinese doc" diventa un po sfidante ma rischiosa, anche perchè se ti lascia un cambio sono c...i , mentre un pantaloncino un faretto o uno zaino si torna a casa tranquillamente. Dipende molto dalla qualità dei materiali e dalla bravura nel "copiare" del produttore. Il passo fondamentale è capire che livello e qualita del marchio in modo da farsi un idea della affidabilità Nello specifico la Ltwoo dovrebbe essere una sorta di Sunrace cinese, addirittura si parla di "sottomarca" di Sram e di cambi di livello analogo...
Facci sapere le tue impressioni quando lo monterai, se a queti prezzi si prende un 12v non dico ottimo ma decente si inizia a fare una bella concorrenza ai top brand shimano e sram.
A proposito, sempre fare attenzione alla modalita di spedizione, con "Ali express standard shipping" hai il miglior rapporto costo/tempi di spedizione, il tracking è affidabile e spesso i tempi sono inferiori a quelli indicati, invece con i vari "china post" si rischiano tempi molto lunghi (anche 2 mesi) e spesso sparizioni nel "limbo" delle dogane.
Personalmente come cambi a oggi ho visto di cinese solo robaccia montata su bici "da supermercato" e anche su qualche modello di decathlon, oltra alla poca affidabiità (e parliamo si 6-7 rapporti) ho notato manopole dure da girare, rumorosità, ingranaggi "duri", ma si parla di componentistica che costerà all'ingrosso pochi euri, e sicuramente non vale un decimo del piu basico tourney shimano o sram...

la Ltwoo è una marca fa un sacco di componenti da guarniture complete a pacchi pignoni di pesi anche interssanti, sui quali mi rimane il dubbio dei due rapporti piu grandi in alluminio che potrebbero essere un po troppo fragili.Bisognerebbe estrapolare qualche recensione o commento da paesi (orientali o sudamericani) dove sono diffusi questi compoenti per farsi un idea
Ho trovato questo sul forum:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo