,

cosa devo mangiare prima di un uscita' impegnativa????

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da 19ivan78, 8/4/04.

1. 19ivan78

19ivan78 Biker popularis

cosa devo mangiare la sera antecedente e la mattina prima di mettermi in sella per un uscita impegnativa??

2. sepica

sepica Biker forumensus

un bel piatto di riso in bianco, e in + se vuoi del prosciutto e delle uova.
    la mattina della crostat niente latte e portati unabarretta anche non di quelle supernegetiche, certo l'ideale sarebbe amminoacidi e maltodestrine

3. Pedalealpino

Pedalealpino Biker perfektus

evita il latte a colazione, crea solo pesantezza.

4. gattonero

gattonero Princeps Mechanicorum

esattamente.
    Preferire il Tè, fette biscottate o pane tostato con miele, frutta secca.
    Evitare i grassi pesanti (tipo burro, formaggi a pasta dura, salumi)
    Se dopopranzo vai di spaghetti con sugo magro! :-?

Ah, i legumi (a parte le turbolenze intestinali), funzionano!!!
    %$))

5. selev

selev Biker velocissimus

Bike:
    troppe
    ma non so voi ma io mi tengo leggero la sera del riso con verdure poi al mattino un ora e mezza prima mi fermo al bar e via con 4 brioche alla crema di mela e due succhi d'ananas!! Lo so puo sembrare assurdo ma dopo vado come un treno, non sento piu stanchezza!!!

6. XANDER

XANDER Biker assatanatus

La sera Crostini misti, tortelli di patate, pecorino e baccelli, frittelle di riso e Brunello di montalcino :-o

A colazione panino con la frittata di porri, castagnaccio e ricotta ( il vino no perchè ti vengono i fortori ) birra Guinness :-x

Per le crisi di fame portati dietro l'altra metà del castagnaccio, un cocomero e uno spumantino secco :-o

Fammi sapere :-P

7. trekker.one

trekker.one Biker serius

ciao a tutti,
    il mio consiglio è:

a cena:
    - una bella bisteccozza con una bella insalata mista o verdura lessa, 2 bicchieri di vino... rosso;

oppure

- insalatona (lattuga o patate lesse con pomodori, carote, mais, tonno o uovo sodo, se ti piace, anche mezzo cipollotto FRESCO.

a colazione:
    - inizia con frullato di mele e banane, se vuoi anche kiwi, fette biscottate e marmellata e concludi con una sana e abbondante SPREMUTA d'arancia... gustala senza zucchero, ma se l'uscita è impegnativa, aggiungilo (lascia stare succhi, thè, latte, caffè)

aspetta 60-80 min e parti con la tua biruote

ciao

Michele

8. ghemon

ghemon Biker novus

Ricordati sempre e cmq del Miele, essendo un monosaccaride entra in circolo immediatamente.
    Ti consiglio anche di portarlo con te, ci sono in commercio delle buste monodose comodissime.

Ciao

Files Allegati:

9. lfgiant

lfgiant Biker serius

Condivido in pieno quanto suggerito da Sepica ed aggiungerei di portarsi anche una banana da mangiare 30 minuti prima della partenza.

Per chi suggerisce la carne, MAI E POI MAI. La crne lascia residui nel nostro corpo per almeno 48 ore......meditate gente...

n.b. non sono vegetariano e la carne mi fa impazzire, però mi regolo...

10. lupoalbertomtb

lupoalbertomtb Biker novus

IO PRENDO LATTE E FIOCCHI DI AVENA, PIù UNA FETTA DI PROSCIUTTO E RICOTTA LEGGERA.
    EVITO MIELE MARMELLATA BISCOTTI E FETTE BISCOTTATE.
    ASSUMERE ANCHE JOGURT CON UN FRUTTO, NO BANANE NO DOLCI
    TI ASSICURO CHE FUNZIONA E BENE

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina