cosa devo mangiare prima di un uscita' impegnativa????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
un bel piatto di riso in bianco, e in + se vuoi del prosciutto e delle uova.
la mattina della crostat niente latte e portati unabarretta anche non di quelle supernegetiche, certo l'ideale sarebbe amminoacidi e maltodestrine
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
PeDaLeAlPiNo ha scritto:
evita il latte a colazione, crea solo pesantezza.

esattamente.
Preferire il Tè, fette biscottate o pane tostato con miele, frutta secca.
Evitare i grassi pesanti (tipo burro, formaggi a pasta dura, salumi)
Se dopopranzo vai di spaghetti con sugo magro! :-?

Ah, i legumi (a parte le turbolenze intestinali), funzionano!!!
%$))
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
ma non so voi ma io mi tengo leggero la sera del riso con verdure poi al mattino un ora e mezza prima mi fermo al bar e via con 4 brioche alla crema di mela e due succhi d'ananas!! Lo so puo sembrare assurdo ma dopo vado come un treno, non sento piu stanchezza!!!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
La sera Crostini misti, tortelli di patate, pecorino e baccelli, frittelle di riso e Brunello di montalcino :-o

A colazione panino con la frittata di porri, castagnaccio e ricotta ( il vino no perchè ti vengono i fortori ) birra Guinness :-x

Per le crisi di fame portati dietro l'altra metà del castagnaccio, un cocomero e uno spumantino secco :-o

Fammi sapere :-P
 

trekker.one

Biker serius
ciao a tutti,
il mio consiglio è:

a cena:
- una bella bisteccozza con una bella insalata mista o verdura lessa, 2 bicchieri di vino... rosso;

oppure

- insalatona (lattuga o patate lesse con pomodori, carote, mais, tonno o uovo sodo, se ti piace, anche mezzo cipollotto FRESCO.

a colazione:
- inizia con frullato di mele e banane, se vuoi anche kiwi, fette biscottate e marmellata e concludi con una sana e abbondante SPREMUTA d'arancia... gustala senza zucchero, ma se l'uscita è impegnativa, aggiungilo (lascia stare succhi, thè, latte, caffè)

aspetta 60-80 min e parti con la tua biruote


ciao

Michele
 

ghemon

Biker popularis
1/5/04
47
0
0
Visita sito
Ricordati sempre e cmq del Miele, essendo un monosaccaride entra in circolo immediatamente.
Ti consiglio anche di portarlo con te, ci sono in commercio delle buste monodose comodissime.

Ciao
 

Allegati

  • Goemon_00_477.jpg
    Goemon_00_477.jpg
    2,8 KB · Visite: 259

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
Condivido in pieno quanto suggerito da Sepica ed aggiungerei di portarsi anche una banana da mangiare 30 minuti prima della partenza.

Per chi suggerisce la carne, MAI E POI MAI. La crne lascia residui nel nostro corpo per almeno 48 ore......meditate gente...

n.b. non sono vegetariano e la carne mi fa impazzire, però mi regolo...
 

lupoalbertomtb

Biker novus
1/12/03
22
0
0
64
brescia
Visita sito
IO PRENDO LATTE E FIOCCHI DI AVENA, PIù UNA FETTA DI PROSCIUTTO E RICOTTA LEGGERA.
EVITO MIELE MARMELLATA BISCOTTI E FETTE BISCOTTATE.
ASSUMERE ANCHE JOGURT CON UN FRUTTO, NO BANANE NO DOLCI
TI ASSICURO CHE FUNZIONA E BENE
 

ric

Biker popularis
16/4/04
66
0
0
Modena
www.newsmodena.it
Le proteine impegnano l'organismo nella digestione maggiormente, inoltre sovraccaricano i reni. I salumi oltretutto contengono veri e propri veleni.
I carboidrati danno energia, se sono integrali poi, l'energia è rilasciata in maniera più graduale. Queste sono le poche cose che so.
Secondo me quello che mangi prima non migliora di molto le prestazioni, bensì le peggiora se mangi qualcosa che avvelena l'organismo o l'impegna troppo nella digestione. Per chi fa l'assoiazione proteine=forza, penso che la metabolizzazione non sia così immediata e poi il ciclismo è soprattutto uno sport di resistenza.

Secondo me.
 

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
possibile che tra noi bikers non ci sia un dott. o un nutrizionista, almeno ci leviamo ogni dubbio......

Comunque in sostituzione al salame proporrei una bella impepata di cozze accompagnata da buon vino e per finire la scarpetta con il pane nel sughetto rimasto della impepata.

é chiaro che sto scherzando....hi hi
 

trekker.one

Biker serius
lfgiant ha scritto:
possibile che tra noi bikers non ci sia un dott. o un nutrizionista, almeno ci leviamo ogni dubbio......

Comunque in sostituzione al salame proporrei una bella impepata di cozze accompagnata da buon vino e per finire la scarpetta con il pane nel sughetto rimasto della impepata.

é chiaro che sto scherzando....hi hi


Non sono nè medico, nè nutrizionista, ma tecnologo alimentare, c'entra poco vero? Però un po' di nutrizione umana l'ho studiata.

guardate qua:

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=15386&postdays=0&postorder=asc&start=15

ed anche qua

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=17599&sid=8a7edd8191b863ad86a4f60e51c1f6cd

forse vi potrà aiutare... forse!!!
Ciao a tutti
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
per la sera non vedo particolari attenzioni se non quella di cibi che digeriamo facilmente.
personalmente di sera digerisco poco minestroni, insalata (lattuga).
meglio riso con un po' olio un po' di parmigiano .Petto di pollo al limone o alla piastra. Comuque roba che la mattina dopo non si "ripropone"

Colazione the o succo d' ananas, spremuta di stagione e poi via di zuccheri e carboidrati. Crostata genuina, fette e marmellata,pane integrale,biscotti,pane di segale(micidiale come peso specifico).
Da evitaregli zuccheri piu elaborati, come creme pasticcere,panna.
e infine un bel CAFFE'

Al ritorno a casa...proteine..carne, bresaola, pollo, sgombro salmone tonno (possibilmente fresco), con legumi (lenticchie fagioli) spinaci,
pomodori, e frutta.
 

Classifica mensile dislivello positivo