News Cosa facevate quando avevate 10 anni?

The_Farmer

Biker velocissimus
A 10 anni mi rovinavo ovunque capitasse, assieme a mio fratello, con le ciclocross (le bmx non esistevano).
E nell'ampio cortile ci schiantavamo con un ciclomotore "due marce a manubrio" che chissà da dove veniva. Io ero il piccolo e non toccavo nemmeno per terra, partivo direttamente dal cavalletto centrale.
E siamo ancora interi.
Una delle due ciclocross l'ho rimessa a nuovo e, ora, ci si schianta mio figlio. :-) Almeno lui porta il casco. Noi avevamo un pallone superSantos tagliato a jet e imbottito con gommapiuma. Figata.
WP_20171112_14_14_03_Pro.jpg
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
Io avevo una mtb di quelle che dava in regalo la total. Imbrattavo il paccopignogni di grasso spray, convinto che così il corpetto girasse meglio...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
A dieci anni giravo con la bmx per i boschi intorno a casa con gli amici per ore, da lì è partita la passione per lo sterrato. Poi a 15 anni è arrivata una mtb dell'Atala senza forcella...
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Io a 10 anni truccavo le bici da cross tamarre per farle sembrare moto, saltavo le tavole coi mattoni. Poi a 11 sono passato a bmx bianchi e sapevo solo impennare, però bene bene, con curve larghe o strette a piacimento e anche per parecchi minuti. Poi da quando hanno inventato le mtb, non sono stato più capace ad impennare, poiché mi prendono fuga e non capisco che rapporto devo mettere...
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Piegavo la forcella della BMX facendo salti e scalinate ma soprattutto ringraziavo mio padre che me le raddrizzava (più o meno) per farmi riprendere il divertimento.
 

carlo.m

Biker novus
Quando avevo 10 anni correva l anno 1991 e.............

non sapevo ancora andare in bicicletta!!!! :hahaha:

Poi a 11 anni imparando su una graziella mi fu regalata una mtb 24 pollici in acciaio SEMPION con luci parafanghi cavalletto borsa triangolare e copri tubo con le scritte del negozio. credo che pesasse sui 25 KG shimano sis 18 velocità. (usavo spesso anche il ciao e un garelli 3 vip in una stradina bianca che univa 2 nostre proprietà in campagna..)

Poi a 16 anni arrivò la prima mtb 26" una jumpertrek con alivio e forcella ballistick bloccata fin da nuova e mi fermo qui..:-)
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
impennavo...
IMG_20170116_185217.jpg
come ora, 40 anni dopo...
xx7Zj38oA7VXO7B1pDZqE15-5MhjY4QhbGJ9vyEPD6Qlq27kr27JywHAiOGA99ephrDih8dk0MSy8Z5SzVOl4WCW8wO2r25mBEBF-92FX5wJlQqpBcYH8GSmZmQCG55Yyku-n7GIue5T6vBOcV-Upp7RM9qDTiacTKXMU5Sl1634ayjovEp_HlsqmOQqFOZZd_3GeCdU62u7p4Fpcw8_S7dUILkcZPy60uRC4Jg9zx4owA2JswYaWZW7lk3MQjjndM6R2sfEckLQAQcn_MvENQA57f-3JBSzo3T92SIvIPbZmH-2ZWpe_Z0Sb2x5q_PXR35pwm1jFOWp0Gc60WqWO35v-xwxtq-MOKw7Lhl76kZF_djiGvi3xH7Mb4X0v0D2N0K3nkAMH21LOzWg6HP0jlMBn21EZOtEBm1Ns3PQ93FcB6dQ5qTyUluGFU3ghO7ryvUFnGds5fKRxiq_3Go0FEIjuuyasYY1_dPZPw9pjk0aZ3C-LgegSvORhClOvAKyG3AvCcjwkHGYniYB3nnKxQtpRZ_qNqmjT3wMM8scmbj-9sGdsNO3uOb5cmUdT-WKDTVuTW-u1vb_NJVjOrppIt6a0mEyPlrYGLUovAQyWQ=w404-h536-no


divertendomi sempre tanto!!!:yeah!:;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico_B and Burìk

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Wei! Ma che bici era? Immagino che quegli steli fossero rigidi e per pura figura? :-)
bici fighissima, forcella "vera", nel senso che "molleggiava" non nel senso moderno del termine eh...solo freno posteriore a contropedale, gomme da "cross", l'ho amata come nessun'altra!!! beata fanciullezza!!!

tutta originale così come la vedi!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A 10 anni...una classica graziella che regolarmente sfasciai andando per campi e campagne cercando piccoli dossi per provare l'ebrezza di un salto,cosa che feci,schiantandomi e rompendo a metà il manubrio...il brutto non furono le escoriazioni,ma le mani educative di mia madre,che mi fecero molteplici 'applausi' su quasi tutto il corpo...poi mi diedero una Bicicross usata e alla prima penna sbattei contro la portafinestra dei miei nonni,rompendo le lastre di vetro,in quel caso gli 'applausi' me li fece mio padre,molto più consistenti di quelli di mia madre,manco fossi stato M.Jagger...poi sempre a quella età,nei momenti 'liberi'...si andava col nonno,fuori con le bestie,si raccoglieva il fieno,si puliva la stalla...insomma lavoro minorile pagato con mancia settimanale di 500 lire (chi se le ricorda,c'eran anche di moneta!)...infine a 10 anni si iniziava a scoprire,ciò che tutti dietro un dito han vergogna a dire...:loll:

Ps: a 10 anni,si,andavo anche a scuola...da solo,neve,caldo,pioggia...da solo e abitavo a quasi 3km da scuola...ora 250mt e ce li portiamo col Suv...:ueh::omertà:
 

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
A 10 anni mi rovinavo ovunque capitasse, assieme a mio fratello, con le ciclocross (le bmx non esistevano).
E nell'ampio cortile ci schiantavamo con un ciclomotore "due marce a manubrio" che chissà da dove veniva. Io ero il piccolo e non toccavo nemmeno per terra, partivo direttamente dal cavalletto centrale.
E siamo ancora interi.
Una delle due ciclocross l'ho rimessa a nuovo e, ora, ci si schianta mio figlio. :-) Almeno lui porta il casco. Noi avevamo un pallone superSantos tagliato a jet e imbottito con gommapiuma. Figata.
Vedi l'allegato 246018
anche mio figlio ha usato la mia bici...
e come il babbo ha fatto esplodere la ruota posteriore con una sgommata di troppo!

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
io avevo una mounainbike rigida con freni cantilevel alla quale avevo legato davanti al manubrio uno stereo con cassette jamaicano collegato alla dinamo... in discesa si sentiva da urlo!!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cosa facevo a 10 anni? Se non erano due erano quattro ruote. L'importante è che si faceva bordello.

Cosa facevo a 10 anni? Spegnevo il cervello e lo riempivo di ignoranza e di incoscienza. Ricordo un giorno che ci trovarono dentro al cassonetto dell'immondizia perché tentammo di raccogliere i volantini promozionale raffigurante la Ferrari testarossa del pandoro melegatti, che un rappresentante di qui aveva gettato . Non vi racconto di quella volta che ci intrufolammo nello spiazzale di stoccaggio della tomarchio, una catasta alta 6m di aranciata sotto al sole...e noi a bere aranciata scaduta...che ora capisco molte cose... ahahah
La gig nikko l'ho avuta piangendo due natali di fila. alla fine l'ho avuta con la cazziata di mio padre, personaggio Siculo molto rude che disse: fattila durari tutta a vita. ( Fattela durare) beh promessa mantenuta, ogni tanto la spolvero e un giorno di metto mano per sistemarla perché ha un problema all'asse anteriore.
9f899584671d91720dc854652dea4eda.jpg
69978a58f60e536776ec15083c49771c.jpg


Inviato dal mio Huawei y6 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
io avevo una mounainbike rigida con freni cantilevel alla quale avevo legato davanti al manubrio uno stereo con cassette jamaicano collegato alla dinamo... in discesa si sentiva da urlo!!
Sta cosa non si può immaginare... E ancora rido se ci penso. Ma soprattutto perché?

Inviato dal mio Huawei y6 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo