• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GNUpdb

Biker popularis
17/8/16
83
7
0
CERVETERI
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 40 2008
L'ho detto mi sono liberato ho chiesto aiuto, hanno aperto la porta di casa e sono scappati, erano entrati dal giardino che è rialzato da terra almeno 3,75mt, hanno forzato una veranda, un'inferriata e facendo Levant sulla porta a vetri del salone sono entrati.

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 

GNUpdb

Biker popularis
17/8/16
83
7
0
CERVETERI
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 40 2008
ciò è potuto accadere solo perchè al primo piano dei ragazzini che stavano festeggiando, saltando, urlando, cantando e con la musica a palla, hanno coperto I rumori dello scasso per entrare dentro casa.

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Non farei nulla se non chiamare i carabinieri. Nel 99% menano più di me, sempre che non siano armati. Nel restante 1% delle probabilità, rischierei minimo un processo, andar per avvocati, spender sicuramente più che non per quello che spenderei per una bici come quelle che ho.
In realtà mi capitò di vedere il furto di una mia bici: l'avevo lasciata in stazione, e tornato con un amico c'era un ragazzino in sella alla stessa fermo a chiacchierare. Mi sono avvicinato facendo finta di niente, l'ho preso per il il polso e ho detto: che c...o ci fai sulla mia bicicletta? Ma avevo 14 anni io e penso la stessa età lui.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

GNUpdb

Biker popularis
17/8/16
83
7
0
CERVETERI
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 40 2008
Solo in questo mese ho collezionato 3 minacce di morte, figurarsi se mi metto paura per un ladro, dove un paesino di 6000 persone ha 5 spacciatori e l'unica mia colpa è quella di aver chiamato i Carabinieri perchè non voglio che non solo non si spacci, ma che non si spacci ed in pieno giorno ed in prossimità delle attività commercialiali, le quali hanno chiamato più volte i Carabinieri proprio per allontanare certa gente e cercare di arginare il problema. Ma il carcere per gli spacciatori non c'è :-( E dunque se la cantano e se la suonano almeno per ora, quel che succederà in futuro nemmeno se lo aspettano.

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and ddg

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
col primo reato hai le attenuanti generiche...
Attenuanti che non cancellano il reato nè le consegueze pratiche. Magari a te non crea problemi, l'importante è sapere che dare una coltellata ad un ladro è tentato omicidio e riempirlo di mazzate è come minimo lesioni, così che chi legge può farsi un'idea delle questioni in gioco.
 

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Attenuanti che non cancellano il reato nè le consegueze pratiche. Magari a te non crea problemi, l'importante è sapere che dare una coltellata ad un ladro è tentato omicidio e riempirlo di mazzate è come minimo lesioni, così che chi legge può farsi un'idea delle questioni in gioco.

DElla serie facciamoci derubare senza problemi... finché non ci sarà la certezza della pena per i ladri, io non mi preoccuperò se fracassarli di mazzate mi darà problemi dal punto di vista legale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
DElla serie facciamoci derubare senza problemi... finché non ci sarà la certezza della pena per i ladri, io non mi preoccuperò se fracassarli di mazzate mi darà problemi dal punto di vista legale.
Io invece mi preoccupo che sul Forum, del quale sono immeritatamente un moderatore, non si giustifichino o si minimizzino reati, di qualunque tipo. Comportamenti del genere non sono mai stati tollerati e non abbiamo intenzione di cominciare a farlo ora. Spero di essere stato chiaro.

Detto questo, tu magari puoi non preoccuparti delle conseguenze legali (anche se nutro qualche dubbio), ma a tanti anche la sola fedina penale sporca può costare molto cara, sia nel breve che nel lungo periodo. E' bene saperlo, in modo che ognuno possa decidere come comportarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E' bene saperlo, in modo che ognuno possa decidere come comportarsi.

perlomeno è bene per chiunque non versi in una condizione sanitaria incompatibile con il regime carcerario e contemporaneamente in una condizione finanziaria che lo rende autarchico....
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Può venire da ridere,ma onestamente viene da piangere per due motivi:
1) Rubare non va bene.
2) Lo scherzo può portare a fare male al ladro con seri danni.
L'uno non giustifica l'altro entrambi sono sbagliati.
Comunque....dal tubo

 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
In Italia....


La verità.
In questa fogna di paese.
Ripeto, bisogna trovarsi nelle situazioni, non parlare per ipotesi, se dovessi mai trovare davanti un balordo, chissà, potrei farmela sotto così come lasciarlo per terra.
E' inutile parlare a vanvera e appellarsi alla lucidità: in certe situazioni se ne va a farsi benedire
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
10 anni fa' non me ne sarebbe fregato niente delle conseguenze e ci sarei andato pesante , ma adesso ho moglie e figlia , e che stiano bene e il poterle vedere tutti i giorni , vale più di qualsiasi cosa materiale che mi possono rubare , quindi non farei un bel niente se trovo a rubare ...

...chiaro , se le tocchi e fai del male a loro , ci vado con il sorriso in galera !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo