Cosa fate quando un vostro amico buca?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
prima di tutto io non bergamasco ma residente da 8 anni mi vien da pensare che mentre uno ripara la bici gli altri mettono su in ordine:

1. una carreggiata asfaltata con tanto di segnaletica, rotonde e centro commerciali
2. una serie di case e villini
3. bbq per cucinare la salamela
4. e se rimane nel tempo iniziano a cucinare la polenta

:smile::smile:
credo che quando andro' via un po' mi dispiacera' ....

ps. dimenticavo ... lo piglio a sassate mentre ripara
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
Opzione A , ma il dazio e': insulti sfotto analogie tra il numero di toppe alla camera d'aria e corna in testa,parallelismi tra velocità di azionamento pompetta ed hobby amanuensi.tubless o no camera paranipples ago e lenza da pesca( per cucire tagli).
 

ciciu

Biker superioris
Mi è successo giusto giusto questo Giovedì .
Eravamo in tre e ad uno si sgonfia la gomma per una bozza nel cerchio ( nuovo ) , ( ma non nuovo nel senso poco usato . Nuovo nuovo! , nuovo di pacca! Era alla sua prima uscita ) .
L'altro gli presta la camera d'aria (nuova anche questa , perchè Domenica scorsa l'aveva prestata ad un altro compagno di pedalata che ha forato). Montiamo e , si sgonfia !?! porc!
Smontiamo tutto ... due buchi !
Allora io faccio il brillante e tiro fuori a mia volta la camera d'aria di scorta che porto sempre con me , nella borsa sotto sella , chiusa li da quasi due anni ormai - cioè da quando ho latticizzato .
Piccola parentesi : all'epoca pensavo , latticizzo , se dovesse mai servirmi una camera , la gomma sarò ormai piena di spine .
Soluzione : prendo una camera in TPU (quelle trasparenti che costano un botto e si ciucciano persino un chiodo . Si... sul tubo)
Non avevo fatto i conti con la prigione polverosa che ho attaccato sotto la sella.
Li , alle interperie , al fango , al caldo e al gelo , sobbalzata di quà e di là e sotto il tiro delle mie scoreggie , la gomma era lisa ed inservibile.
In buona sostanza , l'altro , che era il più vicino a casa , è andato a prendere la macchina ed io sono rientrato da solo.
... sperando di non bucare , a questo punto .
 

8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
l'ultima volta che mi è capitato, sapendo che l'amico in questione era impedito, ho stacccato la video-camera dalla bici e ne ho fatto un video. dopo oltre 5 minuti, per solidarietà ho spento e l'ho aiutato!
 

aleconco

Biker serius
25/7/09
136
1
0
Moncalieri
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 8.0 / Salsa Fargo
Io oggi ho salvato un mio socio a inizio giro grazie alla bustina del pronto intervento che non lascio mai a casa... spaccato catena rattoppata con falsemaglie e si è ripartiti ? cmq fossi in te li avrei insultati...
 

Classifica mensile dislivello positivo