Cosa fate quando un vostro amico buca?

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
D) MA CON VARIANTE DEL PENSIONATO:
...si lascia fare da solo (che tanto el ga da imparare...), e si commenta su TUTTE LE FASI, in particolare a titolo esemplificativo:
D.1 ...Ma...cosa??? non riesci a togliere la gomma senza il cacciagomme????...impotente...
D.2 ...guarda che la camera non viene via se non sviti la rotellina della valvola...
D.3 ...MA CHEEEFFAIII??? non gonfi la camera vecchia per vedere se si tratta di spino o pizzicata?...
D.4 ...Ma che fai, monti la camera nuova senza toccare e guardare se c'è lo spino ancora conficcato?...
D.5 ...Devi gonfiare un po' di più la camera prima di calzare la gomma, alrimenti pizzichi...
D.6 ...ma cosa k..fai 2? Non riesci neanche a calzare la gomma senza quei cacchio di cacciagomme che adesso ti sequestriamo???? Mezzasega...
D.7 Come non pompa la pompa?..Col kakkio che ti do la mia supertecnologica in alluminio+allungabile...
D.8 ECCO HAI PIZZICATO...adesso te e i tuoi cacciagomme venite giù a piedi, col kakkio che ti diamo una camera d'aria per vedercela pizzicare...

C'è poi la variante tubeless, dove è meglio stare alla larga se non si hanno tuta e occhiali CSI per non trovarsi indelebilmente smerdati dal famigerato liquido (verde, fluò puntinato grigio, bianco puntinato stile liquido di contrasto, biancastro di altro genere, panna...), o peggio accecati dalla "manovra della bomboletta" dove la cosa più importante e che fa veramente la differenza è solo una: una botta di CULO che il merdoso liquido si spari dentro e non in faccia...
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Purtroppo tocca matematicamente a me ripararla, data la totale inesperienza dei miei compagni di uscita, molto spesso bikers a tempo perso...e ogni volta metto io le pezze di tasca mia. Vai a spiegare ad un novizio della mtb, che anche se ha speso un sacco di soldi per una biga, gli tocca spenderne altri per vari kit, o addirittura per un CASCO! È come cercare di parlare di società multietnica con borghezio
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Solitamente giro da solo, nei Bikepark, quando vedo uno fermo, o per terra mi fermo per vedere se ha di aiuto, e se mi dicono di proseguire proseguo, altrimenti rimango a dare una mano.. L'importante è aiutare il prossimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo