Tech Corner Cosa mettere nello zaino quando si va in montagna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
al di là delle polemiche, prendetevelo un telo termico!
dopo che l'hanno usato su di me, io mai più senza!
e mi è già capitato di lasciarlo ad una signora che si era rotta una gamba camminando, era in attesa dell'elisoccorso e cominciava ad avere freddo.


C' ho pure quello nello zaino...non preoccuparti... :-|
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e mi sta pure bene...ma non mette un filo Inox del cambio...su...un set di pastiglie di riserva...su...un pacchetto di fazzoletti o di salviette...un fischietto per chiedere aiuto se sei in un fosso...dai...e mette 3 maglie inutili da mettere nello zaino???
Ma chi se le porta mai...io ho dietro solo la maglia con le protezioni che metto quando inizio la discesa ed un giacchetto/k-way anti pioggia...col c@xxo che mi porto dietro il guscio Salewa in GoreTex da 300euro... :il-saggi:

Non viviamo tutti a Roma con le sue temperature. E dubito che un giro sui castelli romani ricada nella categoria ‘giri in montagna ‘
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non viviamo tutti a Roma con le sue temperature. E dubito che un giro sui castelli romani ricada nella categoria ‘giri in montagna ‘

e certo! quindi se vivo a Roma io la montagna non so nemmeno cosa sia!
quindi ad esempio Alberto Tomba di Bologna come ha fatto a diventare un campione?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non viviamo tutti a Roma con le sue temperature. E dubito che un giro sui castelli romani ricada nella categoria ‘giri in montagna ‘

Marco...si vede che non vivi a Roma appunto...i Castelli non so neppure come sono fatti...vatti a vedere in TC i giri che faccio, poi ne riparliamo.
Penso che ricadano di diritto in "giri in montagna"... :il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quando ti becchi un temporale sopra i 2000 metri ed hai solo il k-way ti penti amaramente di aver lasciato a casa il guscio in goretex da 300 euro
ma poi ... che cacchio li spendi a fare 300 euro per una giacca se poi non la usi?


La usa per andarci in montagna...appunto...non per girarci in bici, ho un altro tipo di attrezzatura.
Sai quanto mi durerebbe il guscio in Gore-tex?
Forse 3 uscite...in bici si cade...sfreghi dappertutto, rocce, rami, passaggi stretti, poi lo sai tu meglio di me...;-)
Quando ti becchi il temporale...giri la bici e ti sbrighi a scender via, accaduto + di una volta...e sempre con il giacchetto antipioggia addosso...:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... dopo una serie di esperienze negative, nel mio zaino non manca anche una bomboletta piccola di ghiaccio spray...


sostituita con del ghiaccio istantaneo da usare al momento...+ pratico...la bomboletta è soggetta agli sbalzi di temperatura e di pressione, nonchè un corpo duro e poco comprimibile in caso di caduta...:il-saggi:
 

Haran

Biker superis
30/8/07
450
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Accendino per scaldarti lo scroto AHAHAHAH
Ma Marcooo sei IL diretùr tu, dàiii non abbassare il livello della conversazione
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Oddio, qualche volta ci stappo pure qualche birrozza, cioè non puoi sapere quanto è utile un accendino talvolta, di notte ci puoi fare le segnalazioni se cadi in un burrone, tipo i concerti di Baglioni
 
T

teoDH

Ospite
non so, tipo rollarsi una canna e accenderla?
O magari più semplicemente per accendere un fuoco di emergenza...
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Eppure ho utenti qui sul Forum che senza le mie cose nello zaino...stavano ancora in giro per la montagna cercando di tornare alla macchina...:-|...vedi:
@bonfrizio
@sandrino
@gizzo72
@hmkid

La lista potrebbe allungarsi...ma sai meglio essere previdenti, non esagerati, ma previdenti... :prost:
Mi senti tirato in ballo.....eh sì una barretta l' ho scroccata!!! Garga mi fa stare in giro il doppio di quello che solitamente ci metto. Io pensavo di mettere le gambe sotto il tavolo...invece... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
T

teoDH

Ospite
Sempre simpatico direttore... certo meglio mettere nello zaino un po' di markette così anche questo mese porti a casa due euri...
Il poncho della deca l'ho usato più volte, e mentre con la giacchetta tecnica tutti si bagnavano le gambine, io rimanevo asciutto... l'ho usato pure in seggiovia, e fa il suo lavoro meglio di qualsiasi giacchetta da poveri, il sacco dell'immondizia è un'ottima alternativa, ma non ha il cappuccio, è corto e per muovere le braccia lo devi bucare... la roba tecnica la uso per sciare, e di sicuro le mie giacche sono degne di tal nome...
il coltello serve a qualsiasi cosa, andare in giro in montagna senza un coltello è da dementi, e chiunque vada in montagna a camminare o in bici davvero e non a fare il poser te lo confermerà.
L'accendino, la coperta in mylar e il sacchetto impermeabile pesano pochi grammi e in caso di reale emergenza possono magari salvarti la vita, il preservativo vabbè, stendiamo un velo su chi avrebbe dovuto usarlo e quando...
Infine... in montagna ci vai anche senza bici, e ti diverti anche di più, e penso di essere stato più tempo io in montagna a piedi di quanto tu possa mai starci nella vita... magari con il completino endura che ti han regalato...
 

Classifica mensile dislivello positivo