Cosa mettete nello zaino per un giro lungo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Si va dalla banale, ma efficace, Insalatissima Rio Mare ...
....
Aneddoti a parte, diciamo che l'abitudine gioca un ruolo fondamentale nell' alimentazione.
per curiosita' lavori alla rio mare??? :smile::smile:
per carita' scherzo davvero. il tonno e' senza dubbio un alimento efficace per portare velocemente (relativamente parlando) proteine ai nostri muscoli. se poi ci si abbina insieme qualcos'altro tipo un bel pomodoro con cipolla di tropea be' allora e' proprio una bella gita. io per esempio preferirei i filetti di tonno un po' piu' costosi ma forse piu' buoni:medita:

sono d'accordo con te comunque che l'abitudine e' quella che ci contraddistingue nelle nostre camminate o pedalate.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
per curiosita' lavori alla rio mare??? :smile::smile:
per carita' scherzo davvero. il tonno e' senza dubbio un alimento efficace per portare velocemente (relativamente parlando) proteine ai nostri muscoli. se poi ci si abbina insieme qualcos'altro tipo un bel pomodoro con cipolla di tropea be' allora e' proprio una bella gita. io per esempio preferirei i filetti di tonno un po' piu' costosi ma forse piu' buoni:medita:

sono d'accordo con te comunque che l'abitudine e' quella che ci contraddistingue nelle nostre camminate o pedalate.

No, non lavoro alla Rio Mare...;-) Devo ringraziare il compianto Mistercarnia per avermela fatta conoscere, al di là dell'apparenza è una scatoletta abbastanza utile, un mix di tonno, fagioli, mais e peperone che ho trovato sorprendentemente digeribile e che non stimola la sete. In più se anzichè il pranzo al sacco trovo una trattoria per un primo di pasta, non mi faccio remore come farei col panino: la scatoletta resta lì per la prossima volta, ed il pane viene riciclato per la zuppa ;-)

Il Mister era proprio l'esempio di come le abitudini alimentari siano molto personali: era capace di fare colazione con mezzo pandoro con la crema chantilly, o con un frullato di banane e gelato, e dopo mezz'ora pedalare in salita senza fare una piega...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
No, non lavoro alla Rio Mare...;-) Devo ringraziare il compianto Mistercarnia per avermela fatta conoscere, al di là dell'apparenza è una scatoletta abbastanza utile, un mix di tonno, fagioli, mais e peperone che ho trovato sorprendentemente digeribile e che non stimola la sete. In più se anzichè il pranzo al sacco trovo una trattoria per un primo di pasta, non mi faccio remore come farei col panino: la scatoletta resta lì per la prossima volta, ed il pane viene riciclato per la zuppa ;-)

Il Mister era proprio l'esempio di come le abitudini alimentari siano molto personali: era capace di fare colazione con mezzo pandoro con la crema chantilly, o con un frullato di banane e gelato, e dopo mezz'ora pedalare in salita senza fare una piega...

io davvero non capisco come fate, quando esco in bici devo far colazione almeno 2 ore prima con solo fette biscottare, miele e tea e, come naturale conseguenza, il mio zaino e` pieno di intrugli chimici tipo barrette e gelatine di frutta. considerando che le mie uscite sono al massimo 3/4 ore, non eccessivamente esigenti, non ho attacchi di fame esagerati e penso che non sia indispensabile reintegrare le proteine.

non ricordo chi (chiedo scusa) ha consigliato l'arrosto di tacchino. spesso e` il mio pasto successivo ad attivita` sportiva; lo trovo molto digeribile e non mi costringe a tracannare 2 litri di acqua subito dopo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nelle uscite che mi impegnano l'intera giornata ,dove guadagnarsi la vetta e' cosa tosta ,con indosso uno zaino consistente e il pedalarmi fin dove posso un "Demo" ,anziche' panino tra bresaole e tonnarelli preferisco....trattarmi benino come da foto :
 

Allegati

  • DSCN2084.jpg
    DSCN2084.jpg
    65,7 KB · Visite: 35
  • DSCN2087.jpg
    DSCN2087.jpg
    58,4 KB · Visite: 33

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
biscotti al plasmon sbriciolati , e datteri tritati....tutto mischiato e steso con un mattarello...faccio la forma rettangolare e via nella stagnola...energia subito assimilata...

mmm golasa la tua ricetta per la barretta fatta in casa

Infatti io non lo faccio ;-) era il mio amico Mistercarnia che lo faceva, e con ottimi risultati... stomaco di ferro evidentemente.

eh sì!!! perché il riomare con i peperoni :smile:

Nelle uscite che mi impegnano l'intera giornata ,dove guadagnarsi la vetta e' cosa tosta ,con indosso uno zaino consistente e il pedalarmi fin dove posso un "Demo" ,anziche' panino tra bresaole e tonnarelli preferisco....trattarmi benino come da foto :

oh dio! e poi ti rimetti in sella?!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
eh sì!!! perché il riomare con i peperoni :smile:
Ti assicuro che prima di provarla non ci avrei mai e poi mai pensato, perchè la ritenevo una cosa indigeribile a casa, figuriamoci in bici. Ma il pandoro con la crema chantilly non mi ci provo nemmeno :mrgreen:

Ovviamente non pretendo che possa essere adatta a tutti, come ho scritto in precedenza l'alimentazione è anche una questione di abitudini.
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
...colazione 1oretta circa prima di salire in sella: Muesli con yogurt e miele (abbondante), caffè e succo di frutta....Nello zaino: sacca idrica con freelever o enervit, barretta, pocket coffe o kinder, albicocche secche (quando mi ricordo di comprarle..)! Se il giro è particolarmente lungo e faticoso, panino con la nutella ...:celopiùg::celopiùg::i-want-t:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Penso che durante le uscite sia meglio ripristinare le energie con zuccheri semplici e veloci da assimilare (pane marmellata o similari) lascerei piuttosto le proteine a casa al rientro.
Per i liquidi dipende dalla lunghezza del giro, certo che per uscite che impegnano giornata intera 2 borracce dubito possano essere sufficienti.
 

Classifica mensile dislivello positivo