Cosa mi consigliereste tra queste 2 MTB

Drake21

Biker novus
13/8/18
5
0
0
44
Brescia
Visita sito
Bike
Olympia Drake 29 Sram 12v
Ciao ragazzi.
Premetto che sono un neofita di questa disciplina ed ho iniziato questa avventura con una Olympia Drake entry level che per l'inizio era più che ottima.
Ora vorrei cambiarla con qualcosa di superiore.
Ho 2 idee nella testa e vi allego i link.
Una è una Bottecchia Gardena (proposta a 2400€ e l'altra è una Megamo Track 10 (proposta a 2300€).
Cosa ne pensate e quale scegliereste?
https://www.bottecchia.com/modelli/2019-gardena-29
https://www.megamo.com/it/3908/track-10.html
Vi ringrazio!
 

UnToscanoadOstia

Biker novus
17/11/18
23
8
0
Lido di Ostia
lorfed.blogspot.com
Bike
Bottecchia Gavia 27,5
Ciao,
da acquirente di una Bottecchia posso dire di aver trovato i prezzi di listino delle loro bici troppo alti in rapporto all'allestimento con cui le medesime vengono proposte.

Senza entrare nel merito di scelta tra i due modelli da Te indicati, ti invito (qualora tu non lo avessi ancora fatto) a valutare prodotti analoghi di Canyon, Radon e Rose.
Saluti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Personalmente con quel budget disponibile non guarderei a quei modelli/marchi.
Come già ti è stato consigliato prova a considerare delle alternative.
Ce ne sono un'infinità
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La Gardena è ben costruita e ha ottimi freni, io andrei di Bottecchia

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Può essere, ma nemmeno sono riportati i freni montati.
Ma comunque non sceglierei mai una bici per i freni, mentre presterei piuttosto attenzione alla forcella o alle ruote.
La forcella è decisamente scarsina per una bici di quel livello.
Delle ruote nulla si sa
 

elettricobandito

Biker novus
9/8/15
44
0
0
Visita sito
Ciao, secondo me sei già stato ben consigliato da Hot e Toscano . Vorrei, se già non l'hai fatto, porti un'altro ragionamento. Io,che partivo da una cube acid,mi sono trovato nella tua stessa condizione qualche mese fa, anche se front.Mi sono guardato intorno e alla fine ho preso un modello 2015 nuovo della bici che volevo . Certo non ha "santo"12v(ma lo usi?) ma un semplice 11 , non è boost(io non me ne accorgo) e imbellettamenti vari, ma ho risparmiato più di 800 euro, ho preso due ruote da favola seminuove e fatto alleggerimenti vari cercando l'occasione sul seminuovo-nuovo e a al prezzo di listino pieno ancora ci devo arrivare.Spero che ti sia arrivato il messaggio. ..poi per carità sei libero di fare e comprare quello che vuoi ma ti rimando alle prime due righe
 

UnToscanoadOstia

Biker novus
17/11/18
23
8
0
Lido di Ostia
lorfed.blogspot.com
Bike
Bottecchia Gavia 27,5
A parità di prezzo dei due modelli da Te indicati valuta la qualità e l'omogeneità di bici vendute a prezzi identici/simili....concediti qualche giorno di tempo per la comparazione prima di decidere.

Oltre a quelli che già ti ho scritto (Radon ha anche dei service partner in Italia), se può servire per trovare quella giusta butto là qualche altro marchio : Lapierre, Santa Cruz, Orbea, Giant, Trek, Cannondale, Specialized, KTM, Merida......

E' ovvio che tu ci debba far sapere.
Bye
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Mi unisco al coro dei dubbiosi. Bottecchia è una bicicletta onesta e che ha una storia, certo non è un brand premium, e può risentirne usato. Non so come si comportano nel post vendita. Megamo non ho la minima idea. Non so nemmeno dove stia come sede e chi la distribuisce... Quando si compra una bici e si spendono 2500€, è necessario che chi vende sia molto serio e garantisca ricambistica e garanzia. Oltre ai marchi on line che ti hanno già suggerito, guarda anche cube, wilier, focus, bergmont, merida, giant. Si tratta di ottimi prodotti, piuttosto economici e seri. Inoltre non limitarti al listino, tutti i marchi fanno sconti, basta che chiedi sul forum quali sono i negozi seri e che fanno sconti nella tua zona e vedrai che troverai buoni suggerimenti.
Se non fai gare stau tra i 120 e i 130 di escursione, nel caso compri modelli datati, non andare a prima del 2016, nel caso pretendi fortissimi sconti (30-40%), e prima di chiudere, chiedi.
 
  • Mi piace
Reactions: nicolacairone

elettricobandito

Biker novus
9/8/15
44
0
0
Visita sito
Mi unisco al coro dei dubbiosi. Bottecchia è una bicicletta onesta e che ha una storia, certo non è un brand premium, e può risentirne usato. Non so come si comportano nel post vendita. Megamo non ho la minima idea. Non so nemmeno dove stia come sede e chi la distribuisce... Quando si compra una bici e si spendono 2500€, è necessario che chi vende sia molto serio e garantisca ricambistica e garanzia. Oltre ai marchi on line che ti hanno già suggerito, guarda anche cube, wilier, focus, bergmont, merida, giant. Si tratta di ottimi prodotti, piuttosto economici e seri. Inoltre non limitarti al listino, tutti i marchi fanno sconti, basta che chiedi sul forum quali sono i negozi seri e che fanno sconti nella tua zona e vedrai che troverai buoni suggerimenti.
Se non fai gare stau tra i 120 e i 130 di escursione, nel caso compri modelli datati, non andare a prima del 2016, nel caso pretendi fortissimi sconti (30-40%), e prima di chiudere, chiedi.
Se non fai gare stau tra i 120 e i 130 di escursione, nel caso compri modelli datati, non andare a prima del 2016, nel caso pretendi fortissimi sconti (30-40%), e prima di chiudere, chiedi.
Rileggendo il tuo commento mi sono accorto di aver scritto una ca....stronata la mia bici è 2016 e non come scritto erroneamente 2015 chiedo scusa
 

Classifica mensile dislivello positivo