cosa mi conviene fare?

vittocaliber45

Biker novus
23/4/07
11
0
0
ancona
Visita sito
ciao a tutti!
allora...mio padre va in bici ormai da 10 anni....con la bici da strada...
e vorrebbe che io andassi un po con lui solo che io ho una mtb..una bianchi non mi ricordo bene il modello comunque io naturalmente faccio molta piu fatica di lui..allora pensavo se era meglio comperarmi alcuni pezzi in carbonio in modo alleggerirla un po
mi conviene comprarli?
oppure aspetto un annetto e mezzo e mi faccio comperare una bella bici in carbonio?

ciao e grazie in anticipo!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
pensa prima ad alleggerire le ruote e montare copertoncini da strada se vuoi fare solo asfalto, metti gomme da 1,25 gonfiate a 6 atmosfere e vedi come scorre... sei poi hai disponibilità di pecunia metti ruote + leggere che alleggerire le masse rotanti è sempre meglio che alleggerire telaio e componenti... i vantaggi li sentirai subito pedalando!

oink o-o
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
non comprendo perchè la bici debba essere per forza in carbonio... e poi una mtb o strada? se mtb carbonio o no dovrai sempre faticare per stare dietro ad una bdc (al limite potrai montare i copertonicini slik quando la usi su strada)..
se è una bdc e la tua attività prevalemte è la mtb allora perchè non pensare anche ad un usato?
se invece prevalemtemente fai strada allora ok...
se, infine, hai quattrini da spendere fai finta che non detto niente...
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
ankio avevo di questo prob alla fine mi sono comprato la bdc usata e va da dio

alleggerire la mtb serve perche cmq è sempre meglio avere un cosa piu leggera da tirare!!!
ma se è solo per stare dietro a tuo parde compra la bdc piuttosto usata !!
 

liquidmetal

Biker superioris
Approfitto del topic in questione per chiedere questo:

qualcuno può mettere il link di una copertone "slick" 26 ovviamente, da poter montare sulle ruote xt?
eppoi una domanda che mi attanaglia: come si comporta una gomma del genere su asfalto bagnato???

Perchè spesso faccio solo asfalto....e la cosa mi interesserebbe parecchio.

Grazie:prost:
 

stalker

Biker tremendus
Approfitto del topic in questione per chiedere questo:

qualcuno può mettere il link di una copertone "slick" 26 ovviamente, da poter montare sulle ruote xt?
eppoi una domanda che mi attanaglia: come si comporta una gomma del genere su asfalto bagnato???

Perchè spesso faccio solo asfalto....e la cosa mi interesserebbe parecchio.

Grazie:prost:

la geax fa delle ottime gomme....
 

stalker

Biker tremendus
ciao a tutti!
allora...mio padre va in bici ormai da 10 anni....con la bici da strada...
e vorrebbe che io andassi un po con lui solo che io ho una mtb..una bianchi non mi ricordo bene il modello comunque io naturalmente faccio molta piu fatica di lui..allora pensavo se era meglio comperarmi alcuni pezzi in carbonio in modo alleggerirla un po
mi conviene comprarli?
oppure aspetto un annetto e mezzo e mi faccio comperare una bella bici in carbonio?

ciao e grazie in anticipo!

ma sei fuori? non buttare i soldi....
Comprati subito una BDC usata....

ciao ciao
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Approfitto del topic in questione per chiedere questo:

qualcuno può mettere il link di una copertone "slick" 26 ovviamente, da poter montare sulle ruote xt?
eppoi una domanda che mi attanaglia: come si comporta una gomma del genere su asfalto bagnato???

Perchè spesso faccio solo asfalto....e la cosa mi interesserebbe parecchio.

Grazie:prost:

si comporta come una gomma su asfalto bagnato in bdc usano le slick no? quindi vai tranquillo, c'è della silica nella gomma e hanno grip anche sul bagnato...

oink o-o
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Io nel moletto ho messo un paio di slik da 1'5 e le gonfio a 4 atmosfere,ho notato che su asfalto vado una meraviglia.io mi trovo bene ma non ho mai provato a stare dietro ad uno con la biga da bitume.
Per ora prova solo con le ruote.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se hai i freni a disco puoi comprare delle ruote stradali economiche (Decathlon) da 28" con mozzi per disco.
Io le ho e per l'asfalto sono ok!
Oppure come consigliato metti coperture slick, è già un bel vantaggio.
 

Classifica mensile dislivello positivo