Cosa ne pensate della cannondale 2017 ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ti riferisci alle moto da cross ovviamente...
Il Motocross è una nicchia che si possono permettere solo 2 o 3 colossi giapponesi, che probabilmente ci perdono e KTM che non so come facciano...
La fettuccia di gomma sotto la batteria è una soluzione che ho letto creare tante critiche ma sinceramente non capisco quali perplessità infonda. La batteria è messa nella stessa posizione di quella della Turbo Levo, che oltretutto non ha nemmeno la fettuccia di gomma a protezione dai sassi.

Si, certo. Era comunque la società originaria (ora Cndle fa parte di un gruppo), che pisciò fuori dal vaso, peccando di superbia e con poca lungimiranza imprenditoriale.

Ktm in verità la sua bella fetta di mercato se l'è e se la sta conquistando alla grande, grazie all'immagine sportiva, col motocross in primis: non è certo con quelli che si fa fatturato ( se non negli States) ma fa da traino alle vendite soprattutto nei paesi emergenti nei quali ha factory di produzione.

Giustamente la fettuccia in gomma serve solo da protezione, probabilmente uno scudo rigido (come sulla Levo) farebbe di meglio, ma il problema è facilmente superabile.
Ciò che stride, a mio avviso, è la complessità del progetto, volutamente marcata.
Non vorrei che il forzato "famolo strano" giustificasse più l'esclusività che l'efficacia, impressione che ho anche per la Lapierre Carbon, devo dire.
Poi l'estetica... ho già scritto che dal vero sono belle persino le Haibike, perciò una Cannondale...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
La batteria bosch ha già qualche problemino di tenuta stagna per conto suo, figuriamoci messa in quella posizione che si becca tutte le schifezze della ruota anteriore.
Che poi il sistema di bloccaggio superiore (invertito da cannodale) non è fatto per beccarsi tutto il peso della batteria sollecitata dall'uso che è previsto per questa bici.

Ah! la batteria costa 670€... mica bazzeccole!

Che poi diciamola tutta, anche togliendo la batteria su una E-bike non è che si abbiano chissà quali vantaggi in guidabilità, figuriamoci cosa può incidere lo spostamento di qualche cm.
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito
La batteria bosch ha già qualche problemino di tenuta stagna per conto suo, figuriamoci messa in quella posizione che si becca tutte le schifezze della ruota anteriore.
Che poi il sistema di bloccaggio superiore (invertito da cannodale) non è fatto per beccarsi tutto il peso della batteria sollecitata dall'uso che è previsto per questa bici.

Ah! la batteria costa 670€... mica bazzeccole!

Che poi diciamola tutta, anche togliendo la batteria su una E-bike non è che si abbiano chissà quali vantaggi in guidabilità, figuriamoci cosa può incidere lo spostamento di qualche cm.
670€ quale? Quella da 400 perche quella da 500 di listino supera gli 800€
 

bienne

Biker serius
10/3/16
123
0
0
Visita sito
Ma a livello di componentistica la Moterra 3 per il prezzo a cui è venduta (4000 euro) è a livello della concorrenza?
 

bienne

Biker serius
10/3/16
123
0
0
Visita sito
boh hai un link con le caratteristiche?

Fork: RockShox Sektor Silver RL, 130mm, B+, Solo Air
Rear shock: RockShox Monarch R, DebonAir, 130mm
Motor: Bosch Performance CX 250W
Battery: Bosch Power Pack 500Wh
Brakes: Shimano Deore 180mm/180mm
Drivetrain: FSA CK-745/170mm
Seatpost:Cannondale C3
Stem: Cannondale C1, 55mm
Handlebar: Cannondale C2, 780 mm
Tires: Schwalbe Nobby Nic SnakeSkin 2.8″
Wheels: Cannondale Beast
Weight: 23.4 kg
Price: € 3,999
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Fork: RockShox Sektor Silver RL, 130mm, B+, Solo Air
Rear shock: RockShox Monarch R, DebonAir, 130mm
Motor: Bosch Performance CX 250W
Battery: Bosch Power Pack 500Wh
Brakes: Shimano Deore 180mm/180mm
Drivetrain: FSA CK-745/170mm
Seatpost:Cannondale C3
Stem: Cannondale C1, 55mm
Handlebar: Cannondale C2, 780 mm
Tires: Schwalbe Nobby Nic SnakeSkin 2.8″
Wheels: Cannondale Beast
Weight: 23.4 kg
Price: € 3,999

Secondo me è cara, o perlomeno come rapporto qualità prezzo di sicuro si trova di meglio.

Ciauz
 

bienne

Biker serius
10/3/16
123
0
0
Visita sito
Sduro all mnt plus? Stesso prezzo di listino ma montata decisamente meglio.....

Per me è fondamentale il Bosch. L'unica cosa di cui sono certo è che tra Bosch e Yamaha preferisco senza ombra di dubbio il Bosch. Non per sentito dire ma per aver provato due haibike con i due motori questa estate al Tonale.
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
In effetti rimanendo con bosch su formato plus non si trova granché a 4K......mi viene in mente la Ktm macina kapoho ma si sale a 4.4 ,montaggio migliore anche qui......
Certo resto dell'idea che conviene sempre scegliere un primo montaggio migliore altrimenti dopo i costi in upgrade aumentano di molto.


Ps
A 4.3k la lapierre overvolt am 500+.......bellissima a mio modo di vedere....
Ciauz
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Sono tutti molto preoccupati per la vulnerabilità della batteria Bosch messa in quella posizione ma io che ho un Bosch non ho mai avuto problemi di infiltraggi d'acqua nella batteria e qualora li avessi sono sicuro al 100% che la garanzia di Bosch me la sostituirebbe in tempi brevissimi così come ha sempre fatto con tutti. Non per niente non cambierei Bosch con nessun altro motore, l'assistenza è di cinque o sei livelli superiore agli altri. Basti pensare che se vuoi fare il rivenditore Bosch ti obbligano a fare dei corsi, Borse e Yamaha non fanno corsi obbligatori per nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: dadof965

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ad oggi bosch è l'unica casa che ha un'assistenza diretta che gira l'Italia, e questo è sicuramente un plus.
Circa la velocità di sostituzione batterie... è invece assai criticabile, rispetto a altri, in quanto sono molto più puntigliosi nelle spedizioni ed è difficile avere la batteria nuova prima di 3/4 settimane.
I corsi sono obbligatori anche per i rivenditori e l'assistenza Specialized ma è un po' un sistema a se stante, pur partendo da un HW brose
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
.....

Basti pensare che se vuoi fare il rivenditore Bosch ti obbligano a fare dei corsi, Borse e Yamaha non fanno corsi obbligatori per nessuno.

Beh, non è proprio così, non ci sono Rivenditori diretti Bosch, mentre a chi vende marchi con il motore Bosch viene consigliato (mi sembra logico) di frequentare i corsi, per poter essere in grado di offrire l'assistenza: l'obbligo della frequenza serve solo per poter disporre del software di Diagnosi.
 

Classifica mensile dislivello positivo