cosa ne pensate della fox vanilla 32

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocco01

Biker serius
22/5/06
100
0
0
verona
Visita sito
ciao ragazzi
vi volevo chiedere appunto cosa ne pensate di questa forca per un uso allmountain, il telaio su cui andrebbe montata è un Orange Five con escursione max di 140 e fox RP3 dietro.
io sarei orientato su una doppia aria come la marza allmountain SL1 ma il mio sivende mi ha messo la pulce nell'orecchio con questa fox van a molle, il kit comprende 2 molle aggiuntive.
A suo dire ora come ora le molle sono ancora più sensibili e poi peserebbe 4\5 etti in meno, aspetto non da sottovalutare visto che la sto assemblando leggera.

per voi ne vale la pena?
verso novembre \ dicembre vorrei fare il cambio visto che ora ho una reba team (tanto per arrangiare....)
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
ottima forcella, veramente sensibile sulle piccole asperità.
La mia ragazza ha una vanilla 125 R.
io l'ho confrontata con una marza AM2 e trovavo più sensibile e leggera la fox.

di contro l'eta sulla AM2 faceva una grossa differenza in salita...

in ogni caso mi piace più la fox...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
La vanilla e' un'ottima forka, come funzionamento credo possa essere presa come punto di riferimento per tutte le altre forcelle della sua categoria.
Io ho comunque preferito una revelation, per via delle regolazioni ed il poplock, pero' il mio termine di paragone era sempre la vanilla (vero che poi e' sempre questione di gusti...).
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi
vi volevo chiedere appunto cosa ne pensate di questa forca per un uso allmountain, il telaio su cui andrebbe montata è un Orange Five con escursione max di 140 e fox RP3 dietro.per voi ne vale la pena?
funziona benissimo ed ha tutte le regolazioni che servono tranne
l'abbassabilita'; se puoi farne a meno e' senza difetti.
imho per mandarla in crisi facendo AM devi avere parecchio pelo sullo stomaco (non meno di L.Dalla).
nella mia esperienza si abbina male all'rp3, la vanilla ha una capacita' di assorbiento parecchio superiore.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ottima forka .... okkio ke non si abbassa se fai molta salita è 1 aspetto da valutare a me la possibilità di abbassare torna molto utile .
Valuta pure una bella pike ... asse passante e molle poco prezzo ciao
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Io ho una vanilla 130 rlc del 2005... va' da dio! E' veramente ottima e puoi regolarla come vuoi! Unica "pecca" non e' abbassabile per le salite piu' ripide, ma secondo me puoi farne anche a meno. Se hai occasione di provarla fallo e vedrai che rimarrai sbalordito dalla scorrevolezza e dal funzionamento!
 

Classifica mensile dislivello positivo