Cosa ne pensate della nuova Slash 8 in alluminio?

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
avrei un' altra domanda che esula un po dal solito discorso delle 29 etc...
La slash in alluminio e' tanto diversa e piu' pesante di quella in carbonio?
Ho abbastanza dubbi sul fatto che una bici in alluminio sia tanto diversa, specie se magari al posto di spendere in telai in carbonio uno spende su forca e ruote.
La slash chi ce l'ha mi dice che e' una dh e sicuro sullo stretto bisogna prendere anticipi molto grossi, pero' se lo spazio non c'e' cedi strada a bici piu corte.
Pure le taglie sono molto corte sembra ma non so se prenderei xl io che sono a cavallo tra l e xl.
Questo e' un discorso rilevante parecchio, alcuni preferiscono il carbonio per l' assorbimento delle vibrazioni molto forte e la resa un po sorda sullo scassato. In curva come rigidita' secondo me nessuno veramente capisce la differenza a meno che non parliamo di professionisti allora e' diverso. Vedi Sam hill che preferisce l alluminio perche' perdona di piu' e pur risuonando di piu' e' anche piu flessibile. Non credo che su un telation full sia cosi tanto la differenza. Di sicuro il controllo sui singoli tubi col carbonio e' molto forte ed e' quindi piu sofisticato.

Sul peso onestamente mezzo chilo non credo faccia la differenza, puoi recuperarlo con le ruote per esempio dove oltretutto conta di piu'. Certo tutto fa. Poi sulla slash 8 non so sto cercando di capire anche perche la vorrei anche io.
Di certo tra la full carbon e la 8 ci sara' almeno mezzo chilo. Tra la 8 e la 9.7 ci sara' poca differenza e certo non 1000 euro di differenza.
Io propendo per una bici in alluminio montata bene con componenti top specie ruote, gomme e sospensioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo