cosa ne pensate della Rafal 700

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Ragazzi adesso col 25% la vendono a 750 euro..
Che dite me la prendo o mi consigliate altro come prima MTB?

Tienila pure in seria considerazione a quel prezzo è ben montata e la bici si comporta molto bene.
Nel caso non ti appassioni alla mtb rischi una cifra abbastanza importante, se invece ti appassioni e in futuro(succede spesso)le tue esigenze cambiano o crescono, hai comunque un muletto più che dignitoso.
Ricorda che le bici non si comprano e ci si pedala e basta,(questo lo scrivo per il commento sopra che la bici è "scomoda").
La bici deve arrivare a casa con un multitool.
Si deve regolare altezza/arretramento sella,inclinazione leve freni,pressione forcella/gomme(per tutto questo e altro esistono delle regole che dovrai imparare e documentarti)
Ti si aprirà un rebus da risolvere ed un mondo da scoprire.
Ti serviranno equipaggiamenti, attrezzi e pezzi di ricambio.
Comprati subito un casco ed un buon paio di pantaloncini con fondello e vai.
Manmano che si presenteranno dubbi e problemi ti informi e chiedi(per questo il forum è una manna dal cielo). Ciao
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Tienila pure in seria considerazione a quel prezzo è ben montata e la bici si comporta molto bene.

Nel caso non ti appassioni alla mtb rischi una cifra abbastanza importante, se invece ti appassioni e in futuro(succede spesso)le tue esigenze cambiano o crescono, hai comunque un muletto più che dignitoso.

Ricorda che le bici non si comprano e ci si pedala e basta,(questo lo scrivo per il commento sopra che la bici è "scomoda").

La bici deve arrivare a casa con un multitool.

Si deve regolare altezza/arretramento sella,inclinazione leve freni,pressione forcella/gomme(per tutto questo e altro esistono delle regole che dovrai imparare e documentarti)

Ti si aprirà un rebus da risolvere ed un mondo da scoprire.

Ti serviranno equipaggiamenti, attrezzi e pezzi di ricambio.

Comprati subito un casco ed un buon paio di pantaloncini con fondello e vai.

Manmano che si presenteranno dubbi e problemi ti informi e chiedi(per questo il forum è una manna dal cielo). Ciao



Sono innamorato della MTB e con questa descrizione che sembra una poesia mi ha fatto scattare l'andrenalina, mettermi le scarpe e tutto il resto è uscire sgommando con la mia bici [emoji851][emoji41][emoji3].


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

Morenomtb

Biker novus
1/9/14
20
1
0
Visita sito
Appena terminato un test di su e giù per i monti Pisani....mi è venuto in mente questo posto e quindi commento volentieri.

Rafal 720 da prendere e buttare nel cesso, non vale i soldi, scomoda e francamente in discesa la mia 26 pollici con xc28 da 80€ e 2,4 kg la preferisco.

Domani vado con la mia vintage del 2000, viaggio più comodo e quei tre kg di più li compenso con un bel piatto di riso la mattina ;)

Continuo la ricerca della bike ma che delusione...ste mtb da 1000/1300 € :nunsacci:

Alla fine ho comprato una Focus Black Forest 1.0 factory usata per 1000 €....tornassi indietro non comprerei nemmeno questa :)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Appena terminato un test di su e giù per i monti Pisani....mi è venuto in mente questo posto e quindi commento volentieri.

Rafal 720 da prendere e buttare nel cesso, non vale i soldi, scomoda e francamente in discesa la mia 26 pollici con xc28 da 80€ e 2,4 kg la preferisco.

Domani vado con la mia vintage del 2000, viaggio più comodo e quei tre kg di più li compenso con un bel piatto di riso la mattina ;)

Continuo la ricerca della bike ma che delusione...ste mtb da 1000/1300 € :nunsacci:


Alla fine ho comprato una Focus Black Forest 1.0 factory usata per 1000 €....tornassi indietro non comprerei nemmeno questa :)

Se argomentassi le cose magari se ne potrebbe discutere, altrimenti sembri solo uno a cui piace "trollare" dicendo cavolate
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Qualcuno è posseduto dal demonio e non vuole cambiare la strada vecchia (vintage) da quella nuova, chiedo intervento di un esorcista [emoji16][emoji16][emoji16].
Se ci fosse stato un commendo con paragoni si potrebbe discutere senza sparar me_ _ a a caso [emoji33] e magari una poltrona al posto della sella con un cestino davanti avrebbe risolto tutto.[emoji3][emoji1360]


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
[maxx];7947061 ha scritto:
mi viene il dubbio che qualcuno non abbia visto qual è il mio mezzo, ed abbia perso per strada l'ironia :smile:

Io avevo notato qual'è il tuo mezzo ma non avevo capito che era ironia. Avevo troppa paura di approfondire qual'era il tuo pensiero. Ora che ho capito sono più tranquillo. Mi stavo convincendo che era un forum di squilibrati....
 

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
Sul fatto che le Canyon abbiamo un eccellente rapporto q/p credo non ci siano dubbi :medita:; i dubbi vengono solo quando si legge qui sul forum dei problemi di assistenza :nunsacci:. Devo peraltro dire che avere accesso ad una rete fisica non è sinonimo di assistenza eccellente garantita; dipende prevalentemente dal rivenditore, a mio avviso.
Quindi forse la soluzione più logica secondo me è comprare la bici che si preferisce :medita: (anche in termini di rapporto q/p) senza far troppo conto sull'assistenza, ma diventando autonomi per le piccole cose e trovando un ciclaio brandless dove si ha bisogno di aiuto. Solo un'opinione ovviamente.

E qui recupero una mia "vecchia" :il-saggi: classificazione dei sivende, che viene sempre buona:

- i gioiellieri
Sono quei negozi dove quando entri per chiedere info su una bici che costa meno di 3000 euro vieni accolto da un sorrisino, sono di solito comodi con parcheggio clienti dove si vedono molte Mercedes e Bmw, storcono spesso il naso se chiedi un preventivo prima di assegnare il lavoro, accettano tutte le carte di credito e di solito lavorano bene (ma a che prezzi !!! :spetteguless:)

- i "graziella" boys
Sono quelli che riparano le grazielle e le bici da passeggio, spesso onesti nei prezzi ma se vai oltre la regolazione del cambio iniziano ad avere qualche problemino; pensano che la latticizzazione sia un procedimento per la produzione dello yogurt :nunsacci: e hanno in vetrina le stesse bici che trovi anche al supermercato a meta' del prezzo

- gli appassionati
Sono quelli che hanno aperto un negozio per passione, sono ciclisti amatoriali da tanti anni, oppure ex ciclisti, oppure ex meccanici in squadre corsa ... di solito vogliono guadagnare il giusto, sanno lavorare e lo fanno con buona volonta'. Il problema e' solo che spesso la recondita ambizione e' di entrare un giorno a far parte dei gioiellieri di cui sopra. Alla lunga ... o falliscono o diventano gioiellieri ... Categoria in estinzione? :fantasm:

- i mecca delle grandi catene di distribuzione
Io li definisco i mecca da lotteria, perche' a volte trovi qualcuno bravo, altre volte trovi l'addetto del running che sostituisce un collega e non ne sa nulla. Quindi e' un po' come una lotteria, se peschi bene magari sei fortunato, perche' di solito i prezzi sono decorosi. Ma magari se capiti la mattina c'e' di turno quello giusto e sei a posto, se capiti al pomeriggio ti tocca spiegare che quando hai detto "Deore" non parlavi in romanesco della durata dell'intervento di manutenzione, ma del deragliatore posteriore :rosik:

Insomma, io penso che sia meglio comprare la bici preferita, cercando poi (o meglio prima) un mecca della categoria "appassionati" (ancora solo aspirante gioielliere). :smile:

Buone pedalate.

P.S. con la Rafal ovviamente ricadi nell'ultima categoria di mecca; quindi occhio a informarsi bene sui turni di lavoro di quelli bravi :hahaha:

Commento spettacolare...azzeccato in pieno:hahaha:
 

Morenomtb

Biker novus
1/9/14
20
1
0
Visita sito
Se argomentassi le cose magari se ne potrebbe discutere, altrimenti sembri solo uno a cui piace "trollare" dicendo cavolate

Scusami, non ho più tempo di argomentare sui forum, la faccio breve, provo le bici, tutte quelle che posso, di amici, parenti o in bike test. Ne ho restaurate e pedalate tre, ne ho comprata una moderna 29 monocorona da 2000 €. Alla fine ti dico che non me ne frega più un piffero delle novità e delle diatribe su cosa è meglio o peggio, sono tutte uguali, basta avere il tempo e pedalare.

Sia chiaro, io non ho ragione, io la penso semplicemente così e condivido una personalissima opinione su un forum....una cosa leggera insomma senza prendersi troppo sul serio.

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Plus

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Sia chiaro, io non ho ragione, io la penso semplicemente così e condivido una personalissima opinione su un forum....una cosa leggera insomma senza prendersi troppo sul serio.
Quando uno deve spendere soldi (e a volte tanti) per una bici e chiede consiglio (qui o altrove) credo voglia sapere il perché una va bene e quell'altra non va bene.
La leggerezza e il non prendersi sul serio non servono a niente se non a svicolare.
Delle sentenze lapidarie, soprattutto quando sono pure un po' bizzarre, non se ne fa niente né il principiante, ne il veterano che magari una specifica bici non la conosce.
Senza farla lunga, perché nessuno chiede che venga scritta una enciclopedia, almeno una rapida spiegazione sarebbe auspicabile soprattutto quando richiesta. Altrimenti nessuno ti obbliga.
E anche qui, nonostante la richiesta, hai perso tempo a dire perché non dai spiegazioni (cosa che a me personalmente non frega niente) invece che scrivere una rapida motivazione per le tue "sentenze".
Ergo, per me le tue affermazioni restano solamente trollate, fino a prova contraria.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Morenomtb

Biker novus
1/9/14
20
1
0
Visita sito
Quando uno deve spendere soldi (e a volte tanti) per una bici e chiede consiglio (qui o altrove) credo voglia sapere il perché una va bene e quell'altra non va bene.
La leggerezza e il non prendersi sul serio non servono a niente se non a svicolare.
Delle sentenze lapidarie, soprattutto quando sono pure un po' bizzarre, non se ne fa niente né il principiante, ne il veterano che magari una specifica bici non la conosce.
Senza farla lunga, perché nessuno chiede che venga scritta una enciclopedia, almeno una rapida spiegazione sarebbe auspicabile soprattutto quando richiesta. Altrimenti nessuno ti obbliga.
E anche qui, nonostante la richiesta, hai perso tempo a dire perché non dai spiegazioni (cosa che a me personalmente non frega niente) invece che scrivere una rapida motivazione per le tue "sentenze".
Ergo, per me le tue affermazioni restano solamente trollate, fino a prova contraria.

ok
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
624
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Mi accodo a questo post riguardante la rafal 700 per non aprirne inutilmente un altro.
La mia è una richiesta di conferma da parte vostra.
La rafal 700 monta ruote di tipo tubeless o no?
Da questo link, parrebbe che la rafal 700 monti ruote a camera d'aria, mentre la rafal 720 monti ruote tubeless.

http://www.btwin.com/blog/it/blog-e-attualita/mtb/notizie-mtb/scopri-le-nostre-nuove-mtb-275%E2%80%B3-rafal-2016/

Mi date conforto su questo?
Grazie mille!

Nel caso, quale tipo di camera d'aria (c.d. antiforatura) è compatibile con le MAVIC CROSS RIDE 27.5?
queste, per esempio, potrebbero andare bene?
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/camera-d-aria-per-mtb-smart-slime/rp-prod133433
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi accodo a questo post riguardante la rafal 700 per non aprirne inutilmente un altro.
La mia è una richiesta di conferma da parte vostra.
La rafal 700 monta ruote di tipo tubeless o no?
Da questo link, parrebbe che la rafal 700 monti ruote a camera d'aria, mentre la rafal 720 monti ruote tubeless.
http://www.btwin.com/blog/it/blog-e-attualita/mtb/notizie-mtb/scopri-le-nostre-nuove-mtb-275%E2%80%B3-rafal-2016/
Mi date conforto su questo?
Grazie mille!
Nel caso, quale tipo di camera d'aria (c.d. antiforatura) è compatibile con le MAVIC CROSS RIDE 27.5?
queste, per esempio, potrebbero andare bene?
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/camera-d-aria-per-mtb-smart-slime/rp-prod133433

Anche se io devo ammettere di continuare a preferire la latticizzazione con cerchi e gomme tubeless ... c'e' da dire che e' possibile latticizzare anche con cerchi e copertoni non-tubeless, con il nastro americano o con la camera tagliata:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=239860&page=2

In questi casi l'importante e' avere un minimo di manualita' per farlo bene; e poi non dimenticare di rabboccare il lattice ogni 2-3 mesi ed in ogni caso ai primi segni di perdite d'aria, per evitare stallonamenti.
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
624
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Grazie a tutti per le risposte.
Alle prime uscite ho bucato 3 volte. Dopo ho montato (dal ciclista, ahime..adesso vorrei arrangiarmi da solo) camere d'aria del tipo:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/camera-d-aria-per-mtb-smart-slime/rp-prod133433

Ed è andata meglio.
Ora, vorrei acquistare un paio di queste camere per ricambio.
Il mio dubbio è quale tipo prendere. Come potete vedere dal link, ci sono varie opzioni. L'unica di cui sono sicuro è la misura: 27.5.
Mentre quale valvola devo selezionare? Presta o Schrader?
E quale larghezza devo scegliere? Dovrebbe essere 2.1 se non sbaglio...
http://www.btwin.com/blog/it/blog-e-attualita/mtb/notizie-mtb/scopri-le-nostre-nuove-mtb-275%E2%80%B3-rafal-2016/
Allo stato, prenderei:
Valvola Presta, 27.5, larghezza 1.9 2.125"
Corretto?
Grazie a tutti
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Grazie a tutti per le risposte.
Alle prime uscite ho bucato 3 volte. Dopo ho montato (dal ciclista, ahime..adesso vorrei arrangiarmi da solo) camere d'aria del tipo:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/camera-d-aria-per-mtb-smart-slime/rp-prod133433

Ed è andata meglio.
Ora, vorrei acquistare un paio di queste camere per ricambio.
Il mio dubbio è quale tipo prendere. Come potete vedere dal link, ci sono varie opzioni. L'unica di cui sono sicuro è la misura: 27.5.
Mentre quale valvola devo selezionare? Presta o Schrader?
E quale larghezza devo scegliere? Dovrebbe essere 2.1 se non sbaglio...
http://www.btwin.com/blog/it/blog-e...b/scopri-le-nostre-nuove-mtb-275″-rafal-2016/
Quindi l'opzione da scegliere è quella nel riquadro 1.5 - 2.1" ?
Grazie a tutti

Le gomme della 700 sono le Python 2 27.5 x 2.10. Quindi ti servono camere d'aria per quella misura. Generalmente non hanno una misura precisa ma un range es: 27.5 x 1.95/2.25 vuol dire che vanno bene per copertoni da1.95 a 2.25 (che sarebbe la larghezza del copertone).
Per quanto riguarda la valvola i crossride possono ospitare sia presta che schrader hanno un riduttore di gomma sul foro.
 

Classifica mensile dislivello positivo