cosa ne pensate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boccia

Biker superis
11/11/02
424
2
0
45
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
Non sono molto competente a riguardo, ma la cosa che mi balza di più all'occhio è che si può abbassare poco la sella (come ho letto anche in un altro post); le escursioni 100/120 dietro e circa 120 davanti non mi sembrano male per un FR leggero (ma non troppo) :-?
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
tra i due dovrebbe essere più adatto al FR leggero quello che ti consente un assetto in sella più arretrato ed eretto...


@bepa
clicchi sul nome del file
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Posteriore scoreggione (aria),
psylo anteriore, pipa lunga e
altezza sella poco variabile....

va sicuramente bene per escursionismo,xc impegnativo
e fr molto easy!

Pero' pensaci e magari pensa anche a cosa offrono
altre marche sulla stessa tipologia di bike.
ciao!
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
giulio ha scritto:
Sicuramente la bici è molto accattivante, ma la trovo più valida per percorsi tipo Maraton che non un FR leggero.
ho detto FR per generalizzare un po', comunque l'utilizzo effettivo sarebbe qualche granfondo e per scorrazzare su e giu dalle colline e dai vigneti :lol:
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
A vedere le foto sembrano simili. Il telaio in rosso ha un attacco dell'ammortizzatore con piu' fori e quindi piu' assetti
e anche un upgrade da aria a molla.
Poi bisogna vederle da vicino perche i due carri hanno geometrie diverse.
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Anch'io sto valutando l'acquisto della suddetta bici, con alcune modifiche.
Ho visto altri modelli ma il migliore, secondo me, per qualità prezzo è il DHR Evo R2, ed effettivamente il problema principale che mi sto ponendo è proprio quello della minima abbassabilità della sella. Secondo voi è possibile utilizzare un canotto più corto a seconda del percorso che bisogna fare, oppure uno standard (tra l'altro non saprei la misura) può andare bene lo stesso abbassandolo, anche di poco, quando serve?
 

marco f.

Biker serius
11/1/03
143
0
0
gaggiano (mi)
Visita sito
marco19 ha scritto:
giulio ha scritto:
Sicuramente la bici è molto accattivante, ma la trovo più valida per percorsi tipo Maraton che non un FR leggero.
ho detto FR per generalizzare un po', comunque l'utilizzo effettivo sarebbe qualche granfondo e per scorrazzare su e giu dalle colline e dai vigneti :lol:
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
Se ti serve per quello vai tranquillo che ti diverti!! :razz: :-P :neutral:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Il SECONDO sicuramente: il primo ha lo snodo sui foderi obliqui e il telaietto reggisella sembra un po' light, inoltre puoi variare l'escursione, mentre il primo dovrebbe avere l'escursione unica a 100mm.

Puoi farci tranquillamente freeride... se lo faccio io con una Fsr con 80 davanti e 85 dietro e freni v-brake!!!! :lol: :P
Certo più si va sul tecnico e più si patisce per la poca escursione della sella.
 

Classifica mensile dislivello positivo